DOMANDA pasta termica-Pad termico Chipset

Pubblicità

Mic11

Utente Attivo
Messaggi
270
Reazioni
681
Punteggio
63
Buonasera a tutti, avrei una domanda: per il chipset della scheda madre intel (quello che si trova in basso a destra sotto le ram per intenderci) è preferibile applicare la pasta termica o il pad termico? nel caso fosse meglio il pad termico, quale marca e altezza mi consigliate? Ve l'ho chiesto perchè la temperatura del chipset è molto alta già alla accensione (55°-60°), anche con le ventole impostate appositamente per equilibrare al meglio la temperatura.
grazie a tutti
 
Ultima modifica:
per il chipset della scheda madre (quello che si trova in basso a destra sotto le ram per intenderci) è preferibile applicare la pasta termica o il pad termico?
no,
sui chipset AMD X570 la maggior parte delle mobo montava una (fastidiosa) ventolina perché tendeva a surriscaldarsi, poi sono uscite delle reviusioni del chipset (X570S) che non ne hanno più avuto bisogno.
In linea generale le mobo vanno bene come sono, poi se vuoi applicare un pad termico è una tua scelta, basta essere delicati, male non gli fai, ma non è che ne ricevi vantaggi
 
no,
sui chipset AMD X570 la maggior parte delle mobo montava una (fastidiosa) ventolina perché tendeva a surriscaldarsi, poi sono uscite delle reviusioni del chipset (X570S) che non ne hanno più avuto bisogno.
In linea generale le mobo vanno bene come sono, poi se vuoi applicare un pad termico è una tua scelta, basta essere delicati, male non gli fai, ma non è che ne ricevi vantaggi
grazie valuterò a seconda del tuo suggerimento, l'unica cosa è che il mio chipset è intel della scheda madre ROG STRIX Z790-H GAMING WIFI
, nello specifico avevi in mente un padtermico di marca buona e relativa altezza?
 
Il chipset utilizza la pasta come interfaccia termica.
Totalmente sbagliato dire "è molto alta già alla accensione", il chipset è costantemente in funzione e non esiste uno stato di idle come può essere per una cpu o una gpu. Così rimarrà e, per la cronaca, è appena caldo.

Ecco un esempio:
chipset.webp
 
Ultima modifica:
quindi se volessi prendere un pad termico quale marca e altezza mi conviene prendere? altrimenti se mi consigliate di più la pasta termica applico quella.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top