pasta termica nuova ma temperature alte

Pubblicità

sakura24

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Ciao , ho una cpu i5 4570 ma pur avendo appena cambiato pasta termica ho temperature alte 40/44 gradi ( cpu a riposo ) , ho il dissipatore stock intel che credo sia sottodimensionato , la cpu cmq è stata per un pò di tempo con poca pasta sopra ( l'ultima volta che l'ho cambiata ne era rimasta un filo ...) per cui credo che abbia preso una "cucinata" e non si è più ripresa anche se non dovrebbe . non so se sia realmente il dissipatore o sia la cpu
 
Prendi un dissipatore economico, ma decente e risolvi.
infatti era quello che pensavo , molti dicono che i dissipatori stock sono sottodimensionati (ma 47 gradi con cpu a riposo e la ventola in full anche se è estate ... sono proprio catorci !!! :-) procederò al cambio con uno migliore .
 

Allegati

  • temperature.webp
    temperature.webp
    3 KB · Visualizzazioni: 8
infatti era quello che pensavo , molti dicono che i dissipatori stock sono sottodimensionati (ma 47 gradi con cpu a riposo e la ventola in full anche se è estate ... sono proprio catorci !!! :-) procederò al cambio con uno migliore .

Si si sono catorci, vanno bene solo per uso ufficio in ambienti climatizzati e con utilizzo basico.
 
ho il dissipatore stock intel
il problema è lui, mettici un Thermalright Assassin King 120 SE e sulle temperature massime durante elaborazione "pesante" (pesante per quella vecchia CPU intendo) ci togli 20-30 gradi;
a stock avrai verosimilmente qualche grado in più rispetto alla temperatura ambiente (un dissipatore non è un frigorifero, in realtà serve a smaltire l'eccesso di calore non può "raffreddare" nel vero sensodel termine)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top