DOMANDA pasta termica notebook?

Pubblicità

dahMaG

Nuovo Utente
Messaggi
50
Reazioni
0
Punteggio
26
Buongiorno a tutti, volvevo chiedervi se esiste una pasta termica apposita per notebook,oppure non ci sono differenze?...perchè quando sono andato in negozio ieri mi han detto che non avevano silver 5 ecc,ma avevano un altra pasta termica che però non potevano darmi,perchè era solo per desktop o.O
 
E' una stupidaggine, non esistono paste termiche per desktop e paste termiche per notebook.
Esistono, però, due tipi di pasta termica: quella siliconica (inorganica) e quella non siliconica (cioè sintetica).
Il tipo più diffuso è il composto siliconico addizionato con ossidi metallici, in particolare l'ossido di Zinco (pasta bianca), l'ossido di Argento (pasta argentea) e l'ossido di Berillio (pasta blu).
In genere le paste siliconiche hanno caratteristiche termiche migliori ma sono più costose in quanto il metallo addizionato deve possedere un grado di purezza molto elevato.
A presto :)
 
Grazie mille per la risposta. Quindi potrei prendere indifferentemente qualsiasi pasta termica? Qual'è tra la migliore tra quelle siliconiche?
 
Grazie gronag,un ultima domanda...il mio notebook(acer aspire 5750g) arriva molto spesso(quando e' sotto stress ovviamente) a temperature di +90 gradi,dici che cambiando la pasta termica e pulendo la ventola del dissipatore riuscirei a guadagnare qualche grado?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top