DOMANDA Pasta Termica - HP Pavillion dv6

Pubblicità

raydenide

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti,
non so se questa sia la sezione giusta :grat: (spostate, in caso non lo fosse)

ho da poco deciso di provare per la prima volta a smontare il mio PC portatile HP Pavillion dv6 a causa di un'eccessivo aumento di temperatura e quindi allo spegnimento improvviso del computer.

leggendo un po in giro ho capito che una delle soluzioni fosse smontarlo del tutto, pulirlo eliminando polvere e detriti e cambiare la pasta termica.

ora, mettiamola così.. non ho mai smontato un PC portatile e non l'ho trovata una cosa molto difficile (.. forse il difficile sarà rimontare tutto ahahaha)

queste sono delle foto che ho fatto poco fà:
P1040531.webpP1040532.webp

queste sono le domande che spero rispondiate:

1- qual'è la miglior soluzione per eliminare la vecchia pasta?
2- quel'è il miglior modo per "spalmare" la nuova pasta?
3- con cosa potrei pulire al meglio la ventola?
4- può essere possibile usare un compressore (ovviamente non alla massima potenza) per pulire la ventola?
5- c'è qualcosa che dovrei sapere sul "rimontaggio" dei vari componenti?

Per pulire la ventola usa pure il compressore. Per togliere la vecchia pasta usa dello scottex (o un panno morbido) e dell'alcool. Per mettere la nuova pasta puoi spalmarla con un pezzo di plastica rigida, altrimenti puoi mettere una piccola goccia sul chip da raffreddare per poi riposizionarvi sopra il dissipatore, che facendo pressione stenderà la pasta.

grazie mille per avermi risposto :)

ora il problema è un'altro..
ho messo la pasta, rimontato tutto e all'accensione ho notato una cosa spiecevole..
dopo circa 30 secondi lo schermo inizia a "sfarfallare" e il pc si spegne.

qualcuno riesce ad aiutarmi?

Hai collegato bene tutti i cavetti e i cavi a nastro? Hai controllato che la pasta termica non sia finita sulle micro resistenze intorno alla CPU o alla GPU?

ora lo smonto e ti faccio sapere..
per curiosità: con le foto che ho caricato prima mi sapresti indicare le parti dove và messa la pasta?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro