ciao a tutti,
non so se questa sia la sezione giusta :grat: (spostate, in caso non lo fosse)
ho da poco deciso di provare per la prima volta a smontare il mio PC portatile HP Pavillion dv6 a causa di un'eccessivo aumento di temperatura e quindi allo spegnimento improvviso del computer.
leggendo un po in giro ho capito che una delle soluzioni fosse smontarlo del tutto, pulirlo eliminando polvere e detriti e cambiare la pasta termica.
ora, mettiamola così.. non ho mai smontato un PC portatile e non l'ho trovata una cosa molto difficile (.. forse il difficile sarà rimontare tutto ahahaha)
queste sono delle foto che ho fatto poco fà:

queste sono le domande che spero rispondiate:
1- qual'è la miglior soluzione per eliminare la vecchia pasta?
2- quel'è il miglior modo per "spalmare" la nuova pasta?
3- con cosa potrei pulire al meglio la ventola?
4- può essere possibile usare un compressore (ovviamente non alla massima potenza) per pulire la ventola?
5- c'è qualcosa che dovrei sapere sul "rimontaggio" dei vari componenti?
non so se questa sia la sezione giusta :grat: (spostate, in caso non lo fosse)
ho da poco deciso di provare per la prima volta a smontare il mio PC portatile HP Pavillion dv6 a causa di un'eccessivo aumento di temperatura e quindi allo spegnimento improvviso del computer.
leggendo un po in giro ho capito che una delle soluzioni fosse smontarlo del tutto, pulirlo eliminando polvere e detriti e cambiare la pasta termica.
ora, mettiamola così.. non ho mai smontato un PC portatile e non l'ho trovata una cosa molto difficile (.. forse il difficile sarà rimontare tutto ahahaha)
queste sono delle foto che ho fatto poco fà:

queste sono le domande che spero rispondiate:
1- qual'è la miglior soluzione per eliminare la vecchia pasta?
2- quel'è il miglior modo per "spalmare" la nuova pasta?
3- con cosa potrei pulire al meglio la ventola?
4- può essere possibile usare un compressore (ovviamente non alla massima potenza) per pulire la ventola?
5- c'è qualcosa che dovrei sapere sul "rimontaggio" dei vari componenti?