DOMANDA Pasta termica e overheating

Pubblicità

Artemis Entreri

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
32
Ciao a tutti
Ho una domanda, da cosa capisco se una pasta termica sta "facendo bene il suo lavoro"?

ho avuto la possibilità di avere una siringa da 35 g, solo che non ha marca e non c'è nulla che possa dirmi di più sulle sue qualità
se per caso avessi intenzione di rimetterla sulla mia CPU, come faccio a capire se è effettivamente valida? cosa mi potrebbe causare l' uso di una pasta termica "scadente"?

grazie in anticipo!

Un pasta termica scadente ti farebbe aumentare le temperature (di max 5-6°), ipotizzando che tu avessi in passato una buona pasta termica, ed ipotizzando che siano messe in entrambi i casi in modo corretto.
5 gradi per i comuni utenti non sono nulla, e possono comportare al max un aumento della rumorosità della ventola del dissipatore (gira di più per raffreddare di pi), ma per chi fa overclock 5 gradi sono un abisso.
In ogni caso il punto di riferimento da controllare è la conduttività termica, misurata in mK.
Quando le temperature dei componenti sono particolarmente elevate (insolitamente) allora è il momento di cambiare la pasta termica , evidentemente seccata.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro