Pasta termica difettosa/non conforme

Pubblicità

Donghler

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
48
Buongiorno a tutti,
ieri ho utilizzato la pasta termica dei questo frozen notte ma risultava molto dura e di poca espandibilità... siccome sono alcuni anni che non cambio pasta termica
e leggevo di paste un pò più difficili da applicare tipo la MX-6 l'ho messa lo stesso anche se non ne ero troppo convinto...
Sinceramente dopo aver applicato la pasta e rimesso il dissipatore non ho avuto modo di accendere il pc, ma volevo chiederVi se è normale o se la pasta non è buona
sto vedendo dei video e francamente quella da me applicata sembra cemento.
E' capitato altre volte?
In ogni caso questa sera farò delle prove con le temperature
Grazie

P.S. La Pasta Termica Utilizzata è Questa

Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno a tutti,
ieri ho utilizzato la pasta termica dei questo frozen notte ma risultava molto dura e di poca espandibilità... siccome sono alcuni anni che non cambio pasta termica
e leggevo di paste un pò più difficili da applicare tipo la MX-6 l'ho messa lo stesso anche se non ne ero troppo convinto...
Sinceramente dopo aver applicato la pasta e rimesso il dissipatore non ho avuto modo di accendere il pc, ma volevo chiederVi se è normale o se la pasta non è buona
sto vedendo dei video e francamente quella da me applicata sembra cemento.
E' capitato altre volte?
In ogni caso questa sera farò delle prove con le temperature
Grazie

PS LA PASTA TERMICA UTILIZZATA E' QUESTA
ma la tua pasta termica l'hai comprata da poco o l'avevi già da tempo?

Ci sono sicuramente paste più morbide e malleabili e paste più dure e compatte, ma se è "cemento" (parole tue), forse non è più buona / utilizzabile.
Nel dubbio, la cambierei.

Ci sono sicuramente paste più morbide e malleabili e paste più dure e compatte, ma se è "cemento" (parole tue), forse non è più buona / utilizzabile.
Nel dubbio, la cambierei.
Beh cemento forse è un po' esagerato però non si spandeva e non era per niente lavorabile

io mi riferivo alla tua pasta termica che hai usato, ce l'hai da tempo?
Ho usato il tubetto che sta nel kit dell'aio

Ultima modifica da un moderatore:
Ho usato il tubetto che sta nel kit dell'aio
potrebbe essere vecchia, cambiala con questa:

La MX6 è viscosa, quindi molto difficile da spalmare.

Sul sito ufficiale consigliano di applicarla ad X sul IHS e poi lasciare che la pressione del dissipatore faccia il resto.

Personalmente preferisco la MX4

La MX6 è viscosa, quindi molto difficile da spalmare.

Sul sito ufficiale consigliano di applicarla ad X sul IHS e poi lasciare che la pressione del dissipatore faccia il resto.

Personalmente preferisco la MX4
Ma a livello di prestazioni qual'è migliore tra le due mx?
Altra domanda con la siringa da 4gr riesco a fare 2 cpu?
Grazie

Tra le due sulla carta la è la MX6 ma parliamo di 1 grado a dir tanto. Le paste termiche premium ad oggi sono pressoché identiche. Cambia veramente pochissimo l'una dall'altra. La MX4 di contro è molto più facile da applicare.

Assolutamente si. Con 4 grammi ce ne fai 6 di CPU almeno.

Le paste termiche viscose non vanno spalmate ma si applica una modesta quantità al centro del ihs e poi si preme sopra il dissipatore senza risollevarlo più o senza fargli fare ulteriori movimenti mentre si fissa

Provare a spalmare la pasta termica viscosa è solo inutile e controproducente

cemento forse è un po' esagerato però non si spandeva e non era per niente lavorabile
la TF7 non è una pasta top ma nemmeno fa schifo
non devi spalmarla, lascia che sia la pressione del waterblock quando stringi le viti a farla espandere, mettila in un di questi modi
pasta-cpu.webp
pasta-cpu-2.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro