DOMANDA Pasta termica CPU i7 6700

Pubblicità

giamka

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
37
Salve ragazzi ,
da 1 mesetto ho assemblato il mio nuovo pc con i7 6700 su un h170 pro4, poichè all'inizio ho messo il dissipatore stock della intel con la pasta termica preapplicata , ed ora ho ordinato un CM hyper212 , al momento del cambio dissipatore dovrò levare la vecchia pasta termica e metterne una nuova ? anche se è passato solo 1 mese ?
Grazie

Ciao,

Eh beh certo, quando si cambia dissipatore si cambia anche la pasta: quando togli il dissipatore una buona parte rimane attaccata. :asd: Ma anche se smonti e rimonti lo stesso dissipatore, la pasta va cambiata, indipendentemente da quanto tempo sia passato, perchè nel montare e smontare la distribuzione della pasta diventa disomogenea e si formano delle bolle d'aria che peggiorano la dissipazione.

Comunque, dovrebbe essere inclusa della pasta insieme al dissi e la pasta che Cooler Master include nei suoi dissipatori non è male, quindi puoi anche evitare di comprarla.

Ultima modifica:
un ultima cosa, come levo la pasta dalla cpu ? e per metterla invece basta una piccola pallina al centro di pasta ?Grazie @pribolo

un ultima cosa, come levo la pasta dalla cpu ? e per metterla invece basta una piccola pallina al centro di pasta ?Grazie @pribolo
io per toglierla ho usato semplicemente dell'alcol messo sopra un dischetto di cotone ed è venuta via benissimo.
Stai attento a non lasciare dei pelucchi sulla cpu :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro