DOMANDA Pasta termica come isolante & carbonaut

Come isolare la cpu, una gpu o un apu per applicare in sicurezza pad ELETTRO conduttivo?

  • Nastro Kapton

    Voti: 0 0.0%
  • Smalto trasparente di mia moglie

    Voti: 0 0.0%
  • Pasta termica non conduttiva alta qualità

    Voti: 0 0.0%
  • Pad termico non conduttivo alta qualità

    Voti: 0 0.0%
  • Resina epossidica

    Voti: 0 0.0%
  • Gomma liquida

    Voti: 0 0.0%
  • Altro (gradita indicazione in risposta)

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    0
Pubblicità

Letod

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
2
Posso isolare la apu di una ps4 pro con un perimetro di pasta termica (ho una hydronaut aquistata a marzo ancora sigillata) per poi applicare sul core un pad termico thermal grizzly carbonaut che è ELETTRO conduttivo? Così non dovrebbe scivolare via e non dovrei rischiare corti. Al momento non ho nastro kapton. Non mi interessano altre soluzioni come smalti ecc. Pasta termica in perimetro se conviene (ho pensato non dovrebbe dissipare ancora meglio il calore?) o nastro o gomma liquida. E se usassi un perimetro di strisce di thermal pad non conduttivo per evitare di pasticciare la Motherbord? 0,5 andrebbe bene? Sto aspettando una ventola nidec per sostituire la delta. Che faccio prendo kryosheet e dirotto il carbonaut sulla ps3 super slim che a breve apro pure? Per sostituire i pad termici di fabbrica ho preso gelid Ultimate e me ne avanzerebbe per perimetrare la cpu se la misura va bene. Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare! Premetto che sono un ossessivo compulsivo che 100 ne pensa e di solito mezza giusta ne fa🤣 non sono un grande gamer, mi piace avere tutto perfettamente funzionante e smontare e migliorare senza fare danno e per quelle volte che gioco non vorrei farlo su una portaaerei.
 
Ultima modifica:
Posso isolare la apu di una ps4 pro con un perimetro di pasta termica (ho una hydronaut aquistata a marzo ancora sigillata) per poi applicare sul core un pad termico thermal grizzly carbonaut che è conduttivo? Così non dovrebbe scivolare via e non dovrei rischiare corti. Al momento non ho nastro kapton. Non mi interessano altre soluzioni come smalti ecc. Pasta termica in perimetro se conviene (ho pensato non dovrebbe dissipare ancora meglio il calore?) o nastro o gomma liquida. E se usassi un perimetro di strisce di thermal pad non conduttivo per evitare di pasticciare la Motherbord? 0,5 andrebbe bene? Sto aspettando una ventola nidec per sostituire la delta. Che faccio prendo kryosheet e dirotto il carbonaut sulla ps3 super slim che a breve apro pure? Per sostituire i pad termici di fabbrica ho preso gelid Ultimate e me ne avanzerebbe per perimetrare la cpu se la misura va bene. Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare! Premetto che sono un ossessivo compulsivo che 100 ne pensa e di solito mezza giusta ne fa🤣 non sono un grande gamer, mi piace avere tutto perfettamente funzionante e smontare e migliorare senza fare danno e per quelle volte che gioco non vorrei farlo su una portaaerei.
Ciao. Io eviterei comunque pasta elettricamente conduttiva. Metterei dei pad a cambiamento di fase di ultima generazione e vai col tango...
 
Ciao. Io eviterei comunque pasta elettricamente conduttiva. Metterei dei pad a cambiamento di fase di ultima generazione e vai col tango...
Ciao kelion a quali pad ti riferisci? Non parlo di pasta termica conduttiva, vorrei mettere sulla apu o carbonaut o kryosheet che sono pad, conduttivi si, ma da quel che ho letto ottimi per una console che è scomoda da aprire ogni 6/12 mesi per cambio pasta che puntualmente sborda, qualcosa metti e dimentica che non mi dia prestazioni superiori necessariamente ma stabilità nel tempo. Vorrei solo isolare l'apu da eventuali corti, ho letto da qualche parte di fare un perimetro con la pasta termica ma vorrei più conferme. Non trattandosi di metallo liquido non dovrebbe mica mischiarsi con la pasta e renderla conduttiva.. Vorrei fare sto lavoretto e poi aprire per spolverare al bisogno. Siccome ho un ottima pasta non conduttiva e dei pad gelid ultimate vorrei capire se è un idea valida perimetrare per isolare con uno di questi. Senno prendo il kapton o uno smalto apposito..
 
Ultima modifica:
Ciao kelion a quali pad ti riferisci? Non parlo di pasta termica conduttiva, vorrei mettere sulla apu o carbonaut o kryosheet che sono pad, conduttivi si, ma da quel che ho letto ottimi per una console che è scomoda da aprire ogni 6/12 mesi per cambio pasta che puntualmente sborda, qualcosa metti e dimentica che non mi dia prestazioni superiori necessariamente ma stabilità nel tempo. Vorrei solo isolare l'apu da eventuali corti, ho letto da qualche parte di fare un perimetro con la pasta termica ma vorrei più conferme. Non trattandosi di metallo liquido non dovrebbe mica mischiarsi con la pasta e renderla conduttiva.. Vorrei fare sto lavoretto e poi aprire per spolverare al bisogno. Siccome ho un ottima pasta non conduttiva e dei pad gelid ultimate vorrei capire se è un idea valida perimetrare per isolare con uno di questi. Senno prendo il kapton o uno smalto apposito..
Non confondere conduttività termica con quella elettrica. La seconda è pericolosa. I pad termici normalmente non sono elettricamente conduttivi e quindi non c'è bisogno di isolare in alcun modo la superficie di contatto.
 
Non confondere conduttività termica con quella elettrica. La seconda è pericolosa. I pad termici normalmente non sono elettricamente conduttivi e quindi non c'è bisogno di isolare in alcun modo la superficie di contatto.
Ho specificato che userò carbonaut o kryosheet della termal grizzly.. Entrambi pad da 0.2 mooolto elettroconduttivi😉

Ma ho aggiunto meglio la specifica in sondaggio e domanda, grazie

Inoltre mi sono informatato sui pad a cambiamento di fase praticamente appena usciti, grazie non conoscevo. Richiesta pressione specifica e certi numeri di cicli oltre 60 gradi per stabilizzarsi. Non ho trovato info sulla durata ipotetica. Sembrano rivoluzionari sui moderni processori e su seri dissipatori. ma non mi convincono per nulla su una ps4. Non so se hai mai visto la x di fissaggio del dissipatore che dovrebbe fare pressione sulla apu.. Una cosa oscena! Non penso applica 45 kg ma non so. Sicuramente non è un prodotto già testato sulla mia macchina, a differenza di carbonaut e kryosheet. Quindi che faccio la spalmo tutta con un 20g di pasta termica la Motherboard cosi isolo e dissipo?🤣🤣 Cmq ho visto che è davvero difficile mettendo minuscoli punti di pasta termica sugli angoli della apu per fissare il pad, che esso poi scivoli via. Ma per sta sicuro che ci metto intono al core?
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top