Password

Pubblicità

sub_comandante

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho da poco cablato una rete dati a casa e ho comprato un router adsl wi-fi.

Adesso la lan l'ho configurata, non ho configurato però il wireless

LA mia domanda è la seguente:

Come faccio a mettere una password che mi dia la sicurezza che qualcuno non si colleghi con la mia connessione? Il router è della Fly Net

Altra domanda: siccome ho un computer che ancora usa windows 98, come faccio a condividere i file?

Ultima domanda: Ma alla fine che vantaggi ha sta lan? Credo di aver sbagliato nell'aver fatto il cablaggio, non trovo alcuna differenza con il wi-fi

E' un pò incasinato il tuo discorso...

sub_comandante ha detto:
Ho da poco cablato una rete dati a casa e ho comprato un router adsl wi-fi.

Cosa hai preso a fare un router wi-fi se poi hai cablato tutta casa ?

Adesso la lan l'ho configurata, non ho configurato però il wireless

Come faccio a mettere una password che mi dia la sicurezza che qualcuno non si colleghi con la mia connessione? Il router è della Fly Net

Cosa significa non configurato ? l'hai disattivato ? non hai toccato nulla ? Basta che attivi o il WEP o il WPA e una bella fetta di scocciature te le sei già tolte...

siccome ho un computer che ancora usa windows 98, come faccio a condividere i file?

Hai attivato la condivisione file su tutti i windows (98 o xp che sia ?) Hai condiviso già qualche cartella ?

Ultima domanda: Ma alla fine che vantaggi ha sta lan? Credo di aver sbagliato nell'aver fatto il cablaggio, non trovo alcuna differenza con il wi-fi

La differenza è la velocità di trasferimento dati maggiore (a favore della cablata) a seconda dello standard e di altre variabili... :)

Cosa hai preso a fare un router wi-fi se poi hai cablato tutta casa ?

Perchè non tutta la casa è cablata, o solo 7 punti e laddove mi è difficile collegarmi tramite filo mi collego tramite wi-fi

Cosa significa non configurato ? l'hai disattivato ? non hai toccato nulla ? Basta che attivi o il WEP o il WPA e una bella fetta di scocciature te le sei già tolte...

Ecco, qua non ci capisco nulla, ho preso il modem e l'ho installato, questo significa configurato, ma di password non ne ho messe, quindi chi si collega con il wireless potrebbe collegarsi anche al di fuori di casa mia, ovviamente fin dove c'è copertura di rete, no?! Allora chiedo: cosa DEVO FARE?

Hai attivato la condivisione file su tutti i windows (98 o xp che sia ?) Hai condiviso già qualche cartella ?

NO, COME SI ATTIVA STA CONDIVISONE? CON L'XP LO SO FARE PERCHè GIà C'è LA CARTELLA FILE CONDIVISI, MA CON IL 98?

La differenza è la velocità di trasferimento dati maggiore (a favore della cablata) a seconda dello standard e di altre variabili...

Si, è vero, passo da 54 m/bit a 100, ma ormai anche il wireless arriverà e raggiungerà tale velocità, e poi a me serve solo esclusivamente per la connessione a internet che viaggia a 4 m/bit. Quindi penso di aver fatto una cavolata, se non altro per i costi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro