PROBLEMA Password utente windows XP

Pubblicità

Shalla

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
46
Salve ragazzi, un mio conoscente ha perso la password utente su windows XP, se volessi riprendere o cambiare la password senza avviare programmi da boot o altro (considerando che è l'unico account ed è anche admin) conoscete qualche modo per ovviare?

Entra con la Modalità provvisoria ed elimini la password, tempo fa ho risolto cosi questo problema a più di un amico. :sisi:

ma anche la modalità provvisoria chiede la password eh.. :sisi:
cerca un software chiamato ophcrack.... ;)

Prova così...
Clicca su Start, clicca Esegui e digita cmd.exe, quindi dai OK.
Ti si aprirà una schermata del Command Prompt di MS-DOS... adesso digita: at * /interactive "cmd.exe"
Al posto del * devi mettere l'orario un minuto dopo, tipo se sul pc sono le 17:30 tu imposti 17:31
Fatto questo il pc ti darà un messaggio: Aggiunto nuovo processo con ID=1.
A questo punto aspetta l'orario che hai impostato, e ti si aprirà un altro prompt dei comandi :)
Chiudi quello vecchio, apri il Task Manager, termina il processo "explorer.exe" e chiudi il task manager... dopodichè sul nuovo prompt vai in C:\WINDOWS\,(basta digitare cd C:\WINDOWS) e digita explorer.exe... ta-dà, ci sei :)
Se clicchi su start puoi notare che il nome utente è SYSTEM, e da qui puoi tranquillamente cambiare tutto ciò che vuoi ;)

ma anche la modalità provvisoria chiede la password eh.. :sisi:
cerca un software chiamato ophcrack.... ;)

Con Windows Xp tante volte ho fatto cosi, anche dai computer in laboratorio a scuola per entrarci... :D
Premevo un paio di volte il pulsante reset appena poi al riavvio mi dava l´opzione di scegliere come avviarlo mettevo "modalità provvisoria" ed stranamente mi faceva eliminare la password senza che mi chiedeva l´attuale. Infatti ho chiesto cosi di provarci... :sisi:

con WIN xp se booti in modalità provvisoria e non hai messo la password all'acccount "administator" puoi entrare con pieni privilegi al sistema.

Se hai le immagini, premi administrator e parte; se hai da scrivere nome utente, scrivi administrator e non metti password e parte;

Pubblicità
Pubblicità
Indietro