Password rete portatile nuovo

Pubblicità

seduto

Utente Attivo
Messaggi
220
Reazioni
0
Punteggio
38
Ho appena preso un portatile acer e volevo connetterlo con il mio pc fisso per trasferire un po' di cose,però quando tento di aprire tramite risorse di rete il portatile mi viene chiesta una password.
Ma siccome non ho installato io il sistema operativo e sul manuale non c'è scritto nulla,non so proprio cosa scrivere.Ho fatto un po' di tentativi,ma non sono serviti a nulla!
Oltretutto anche tentando la strada opposta mi viene chiesta una password,mentre io non ho mai impostato nulla sul fisso!Pur avendo installato io windows.
Spero sappiate aiutarmi.
 
No no,non c'è nome utente.
Mi chiede la password per accedere al computer tramite rete locale!
C'è solo il campo password.
Non so cosa fare.
 
aspe.. non avrai ancora win98 o winMe sul portatile?? E cmq dicci i due sistemi operativi.
In ogni modo per entrare in un WinXp da un Win98 dovresti prima aggiungere l'utente loggato su Win98 anche sul PC con winXp. Pannello di controllo->gestione utenti e aggiungi il nuovo utente con la stessa password in entrambi i PC! se non te la ricordi o non ti viene richiesta all'avvio di norma la PW è vuota.
 
Forse non mi sono spiegato.
La finestra mi appare quando,dopo aver connesso i due pc in rete tramite hug di fastweb,tento dall'uno di esplorare i contenuti dell'altro o viceversa.
E mi viene chiesta una password appunto per accedere all'altro pc.
Nella suddetta finestra c'è il nome del pc che non può essere modificato,e sotto una barra di testa dove poter scrivere questa benedetta password.
Ora,siccome i computer sono entrambi miei e per giunta quello fisso l'ho pure installato e sistemato io,mi sembra strano che mi venga richiesta una password che non conosco.
Al massimo linko un'immagine della finestra.
 
Va da sè che i due pc NON sono sullo stesso gruppo di lavoro ...
Vero, eh?
Ah, questi produttori di hardware che si inventano i gruppi di lavoro!
HTH
Zappa
 
in effetti sotto workgroup dovresti vedere entrambi i PC e non solo quell'Acer...(che temo sia lo stesso PC da cui hai preso la schermata) credo tu non abbia mai configurato la rete e a quanto pare entri nel PC da cui hai preso la schermata come utente Guest (ORRORE!) che di norma non ha alcun privilegio.

Parti daccapo alla configurazione e segui una guida tipo questa
http://www.aiutopc.com/guide_xp/retedomestica/
 
No no,poi è apparso anche l'altro pc,è che io la foto l'ho scattata immediatamente dopo aver aperto la schermata e quindi non era ancora apparso.
Il workgroup è lo stesso "WORKGROUP" appunto.
 
Il fatto è proprio questo!Da dove dovrei ripartire??
Devo formattare il portatile e reinstallare tutto?!
Oppure il fisso??
Insomma,è proprio un blocco!:sisi:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top