Password Libero errata

Carlo64*

Nuovo Utente
22
3
Buongiorno spero di avere inserito nel posto giusto la discussione. Da due giorni non riesco più ad accedere alla mia casella di posta di libero. Dice "password errata" ma è giusta; ho controllato anche nelle password salvate. Non so che fare. Grazie in anticipo.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,461
11,289
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Buongiorno spero di avere inserito nel posto giusto la discussione. Da due giorni non riesco più ad accedere alla mia casella di posta di libero. Dice "password errata" ma è giusta; ho controllato anche nelle password salvate. Non so che fare. Grazie in anticipo.
sarà stata violata, cambiala
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,461
11,289
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Non si può. Seguendo la procedura mi dice che riceverò le istruzioni ad un indirizzo di email secondaria... che però io non ho.
te ne fai una momentanea:
la pagina ti genera una mail temporanea che puoi indicare per ricevere il link per il reset della password, ricevi le istruzioni sempre sulla pagina generatrice nello spazio bianco più in basso
 

Carlo64*

Nuovo Utente
22
3
te ne fai una momentanea:
la pagina ti genera una mail temporanea che puoi indicare per ricevere il link per il reset della password, ricevi le istruzioni sempre sulla pagina generatrice nello spazio bianco più in basso
Grazie. Libero mi dava già una email secondaria (con scritto l'inizio del nome e termine con g.mail) che secondo lui avrei dovuto avere ma per me era sconosciuta.
Post unito automaticamente:

Grazie. Libero mi dava già una email secondaria (con scritto l'inizio del nome e termine con g.mail) che secondo lui avrei dovuto avere ma per me era sconosciuta.
Non ho capito il procedimento dell'uso della email temporanea.
Post unito automaticamente:

Sempre nella stessa pagina era riportato: "Se non riesci a recuperare la tua password (ad esempio l'email secondaria o il cellulare inseriti non sono corretti) puoi farlo dimostrando di essere il titolare dell'account.
Ti chiederemo di inserire i dati personali dell'intestatario dell'account e di allegare copia (fronte e retro) di un documento di identità valido: questa procedura potrebbe richiedere qualche giorno".
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,926
9,250
In tal caso ti hanno violato la casella email e hanno inserito una mail di recupero non tua. È successo a molti, libero e provider di bassa, qualità simili sono colabrodi con la sicurezza. Puoi provare a contattare il supporto di libero per capire se tramite documentazione (documenti di identità, ecc) possono verificare che sei il legittimo titolare e farti avere nuovamente accesso alla mail.
Consiglio di passare a provider mail più validi
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

giulore

Utente Èlite
2,164
499
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Ma non è possibile che per recuperare la password di una mail si possa creare una e-mail al momento del bisogno, la e-mail, o numero o risposte segrete, di recupero va inserita con l'accesso eseguito.
Altrimenti ognuno potrebbe recuperare qualunque e-mail di chiunque!
Ma da dove vi vengono ....🤦‍♂️
 

yardrat

Utente Èlite
5,150
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Buongiorno spero di avere inserito nel posto giusto la discussione. Da due giorni non riesco più ad accedere alla mia casella di posta di libero. Dice "password errata" ma è giusta; ho controllato anche nelle password salvate. Non so che fare. Grazie in anticipo.
allora contatta l'assistenza di Libero, debbono poter sbloccare la situazione, più facile se l'indirizzo aveva tuo nome cognome
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,461
11,289
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Grazie. Libero mi dava già una email secondaria (con scritto l'inizio del nome e termine con g.mail) che secondo lui avrei dovuto avere ma per me era sconosciuta.
Post unito automaticamente:


Non ho capito il procedimento dell'uso della email temporanea.
Post unito automaticamente:

Sempre nella stessa pagina era riportato: "Se non riesci a recuperare la tua password (ad esempio l'email secondaria o il cellulare inseriti non sono corretti) puoi farlo dimostrando di essere il titolare dell'account.
Ti chiederemo di inserire i dati personali dell'intestatario dell'account e di allegare copia (fronte e retro) di un documento di identità valido: questa procedura potrebbe richiedere qualche giorno".
non mandare nessun documento, fatti un'altra mail rischi meno
 

Carlo64*

Nuovo Utente
22
3
Tra l'altro mi sembra anche strano che non ho nessun account legato a libero. Ho solo outlook messo obbligatoriamente al momento della registrazione del pc. Può essere?
 

PippoGold

Utente Attivo
1,199
527
Tra l'altro mi sembra anche strano che non ho nessun account legato a libero. Ho solo outlook messo obbligatoriamente al momento della registrazione del pc. Può essere?
In fase di creazione della mail ti chiedono una seconda e-mail collegata da usare per il recupero.
Trovo difficile che qualcuno ti abbia cambiato la password e sia riuscito a cambiare anche la mail di recupero.
Sei sicuro di non avere qualla mail di recupero?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili