Password Libero errata

Pubblicità

Carlo64*

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Buongiorno spero di avere inserito nel posto giusto la discussione. Da due giorni non riesco più ad accedere alla mia casella di posta di libero. Dice "password errata" ma è giusta; ho controllato anche nelle password salvate. Non so che fare. Grazie in anticipo.

Buongiorno spero di avere inserito nel posto giusto la discussione. Da due giorni non riesco più ad accedere alla mia casella di posta di libero. Dice "password errata" ma è giusta; ho controllato anche nelle password salvate. Non so che fare. Grazie in anticipo.
sarà stata violata, cambiala

Non si può. Seguendo la procedura mi dice che riceverò le istruzioni ad un indirizzo di email secondaria... che però io non ho.
te ne fai una momentanea:
la pagina ti genera una mail temporanea che puoi indicare per ricevere il link per il reset della password, ricevi le istruzioni sempre sulla pagina generatrice nello spazio bianco più in basso

te ne fai una momentanea:
la pagina ti genera una mail temporanea che puoi indicare per ricevere il link per il reset della password, ricevi le istruzioni sempre sulla pagina generatrice nello spazio bianco più in basso
Grazie. Libero mi dava già una email secondaria (con scritto l'inizio del nome e termine con g.mail) che secondo lui avrei dovuto avere ma per me era sconosciuta.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Grazie. Libero mi dava già una email secondaria (con scritto l'inizio del nome e termine con g.mail) che secondo lui avrei dovuto avere ma per me era sconosciuta.
Non ho capito il procedimento dell'uso della email temporanea.
Sempre nella stessa pagina era riportato: "Se non riesci a recuperare la tua password (ad esempio l'email secondaria o il cellulare inseriti non sono corretti) puoi farlo dimostrando di essere il titolare dell'account.
Ti chiederemo di inserire i dati personali dell'intestatario dell'account e di allegare copia (fronte e retro) di un documento di identità valido: questa procedura potrebbe richiedere qualche giorno".

Ultima modifica:
In tal caso ti hanno violato la casella email e hanno inserito una mail di recupero non tua. È successo a molti, libero e provider di bassa, qualità simili sono colabrodi con la sicurezza. Puoi provare a contattare il supporto di libero per capire se tramite documentazione (documenti di identità, ecc) possono verificare che sei il legittimo titolare e farti avere nuovamente accesso alla mail.
Consiglio di passare a provider mail più validi

Ultima modifica:
Ma non è possibile che per recuperare la password di una mail si possa creare una e-mail al momento del bisogno, la e-mail, o numero o risposte segrete, di recupero va inserita con l'accesso eseguito.
Altrimenti ognuno potrebbe recuperare qualunque e-mail di chiunque!
Ma da dove vi vengono ....🤦‍♂️

allora contatta l'assistenza di Libero, debbono poter sbloccare la situazione, più facile se l'indirizzo aveva tuo nome cognome

Non ho capito il procedimento dell'uso della email temporanea.
Sempre nella stessa pagina era riportato: "Se non riesci a recuperare la tua password (ad esempio l'email secondaria o il cellulare inseriti non sono corretti) puoi farlo dimostrando di essere il titolare dell'account.
Ti chiederemo di inserire i dati personali dell'intestatario dell'account e di allegare copia (fronte e retro) di un documento di identità valido: questa procedura potrebbe richiedere qualche giorno".
non mandare nessun documento, fatti un'altra mail rischi meno

Tra l'altro mi sembra anche strano che non ho nessun account legato a libero. Ho solo outlook messo obbligatoriamente al momento della registrazione del pc. Può essere?

Tra l'altro mi sembra anche strano che non ho nessun account legato a libero. Ho solo outlook messo obbligatoriamente al momento della registrazione del pc. Può essere?
In fase di creazione della mail ti chiedono una seconda e-mail collegata da usare per il recupero.
Trovo difficile che qualcuno ti abbia cambiato la password e sia riuscito a cambiare anche la mail di recupero.
Sei sicuro di non avere qualla mail di recupero?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro