Password di Windows o Windows Hello

Pubblicità

Leolino57

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
34
Buongiorno, da alcune settimane mi sono trovato l'account Administrator, vedere foto
Non ricordo assolutamente d'averlo creato e di aver creato di conseguenza una password
Il problema è che m'impedisce di aprire il prompt come amministratore, non mi fa aprire programmi tipo Eusing Registry Cleaner o BCUninstaller
C'è un modo per provare a trovare dove è memorizzata questa password?
Se faccio una reinstallazione pulita di Windows, c'è il pericolo che ad un certo punto mi chieda questa maledetta password
WIN 11 HOME 24H2
AL COMPUTER ACCEDO SOLO IO
Ho provato con tutte le possibili combinazioni di password che posso usare ma niente
IDEE IN PROPOSITO?

IMG_20250328_133349.webp IMG_20250405_092628.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Poche parole in maiuscolo non penso vogliano dire "urlare" ma solo mettere in evidenza due semplici concetti, detto questo, un utente è amministratore, o almeno lo era fin quando non è comparso l'utente Administrator.
Se guardi una delle due immagini vedi: LEOLINO57/Administrator, è questo che non riesco a capire
Non ricordo d'aver creato un account del genere ed inoltre se l'avessi creato avrei password e quant'altro
Per abitudine tengo un cartaceo dove segno tutto, ma proprio tutto

Poche parole in maiuscolo non penso vogliano dire "urlare" ma solo mettere in evidenza due semplici concetti, detto questo, un utente è amministratore, o almeno lo era fin quando non è comparso l'utente Administrator.
Se guardi una delle due immagini vedi: LEOLINO57/Administrator, è questo che non riesco a capire
Non ricordo d'aver creato un account del genere ed inoltre se l'avessi creato avrei password e quant'altro
Per abitudine tengo un cartaceo dove segno tutto, ma proprio tutto
puoi usare il minuscolo ma in neretto se vuoi evidenziare un concetto...

premesso che gli utenti non si creano motu proprio 🤪, a regola loggandoti come LEOLINO57/Administrator hai la possibilità di "cassare" l'eventuale altro utente amministrativo

Hai un utente amministratore col quale riesci ad accede??
Se si, bene, in caso contrario ci sono dei modi ma probabilmente fai prima a formattare..

Dico, pur rispettandovi: ma (i casi più strani e improbabili, al netto di virus) succedono solo a voi eh

L'account administrator esiste dall'alba di windows.
E' un account che rimane nascosto, ma esiste.
Non è che hai fatto qualche cosa di strano

Ci sono dei software "per utilizzi impropri" che creano o in ogni caso toccano gli account utenti e spesso fanno riemergere quello di Amministratore oltre a dare problemi ad altri account, cosa hai installato di recente?
Hai Window originale?

Non è che hai fatto qualche cosa di strano
l'andazzo c'è:
non mi fa aprire programmi tipo Eusing Registry Cleaner o BCUninstaller

lascia perdere quelle cose, incasinati meno il pc
non aiutano, creano pasticci

l'account administrator ignoralo che tanto esiste di default, piuttosto ricordati cosa hai fatto di recente, tipo software ottimizzatori o pulitori (leggasi: incasinatori di sistema) e spulcia la voce che ti ri-nasconda l'account administrator e dimenticalo quell'account, è normale che ci sia

dopo aver risolto anche la cosa dei diritti di amministratore, sempre se sei l'unico utilizzatore di quel pc, poi disinstalla quei software porcheria, tra cui i 2 menzionati all'inizio

Hai un utente amministratore col quale riesci ad accede??
Se si, bene, in caso contrario ci sono dei modi ma probabilmente fai prima a formattare..

Dico, pur rispettandovi: ma (i casi più strani e improbabili, al netto di virus) succedono solo a voi eh
Non mi permette neanche d'iniziare la procedura per l'installazione pulita scaricando il tool di Microsoft, mi chiede sempre quella stramaledetta password

l'andazzo c'è:

lascia perdere quelle cose, incasinati meno il pc
non aiutano, creano pasticci

l'account administrator ignoralo che tanto esiste di default, piuttosto ricordati cosa hai fatto di recente, tipo software ottimizzatori o pulitori (leggasi: incasinatori di sistema) e spulcia la voce che ti ri-nasconda l'account administrator e dimenticalo quell'account, è normale che ci sia

dopo aver risolto anche la cosa dei diritti di amministratore, sempre se sei l'unico utilizzatore di quel pc, poi disinstalla quei software porcheria, tra cui i 2 menzionati all'inizio
Il problema è che sto girando come l'acqua nei tubi per capire come risolvere il problema della password e fare un'installazione pulita - Non mi permette neppure di tornre indietro con i punti di ripristino

Ci sono dei software "per utilizzi impropri" che creano o in ogni caso toccano gli account utenti e spesso fanno riemergere quello di Amministratore oltre a dare problemi ad altri account, cosa hai installato di recente?
Hai Window originale?
Si WIN 11 Home originale con regolare codice seriale - C'è un modo per capire che sia veramente originale? Da SISTEMA / ATTIVAZIONE, mi dice che è attivato con una licenza digitale collegata al mio account Microsoft

da un qualsiasi PC che monti un OS MS, ti scarichi (col Media Creation Tool) una iso (di 11) da mettere su USB (fa tutto in automatico tranne inserire nello slot USB la chiavetta al posto tuo 😊 ) e si perde meno tempo tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro