password bios

Pubblicità

alby201

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti....ho un grossissimo problema... mi scuso subito se questa non è la sezione giusta. Ieri ho installato sul mio notebook acer aspire 6930G, windows 7. dopo aver installato alcuni driver di acer riavvio il computer come avevo già fatto pochi minuti prima. Soltanto che in quest'ultima occasione non mi è stato più permesso di accedere a windows poichè, pochi secondi dopo l'accensione, mi viene chiesta una password. Credo che questa possa essere la password del Bios (phoenix) solo che non ho la minima idea di quale possa essere... sapete come aiutarmi? Grazie in anticipo per la risposta.

Mi sono dimenticato di dirvi che, se può essere utile, sono anche in possesso si un acer 3020, con montato windows xp, che ha sempre un bios phoenix.

Ultima modifica da un moderatore:
... Guarda... Non so se nel manuale del pc tu possa ritrovare la password ma a mio parere quello che puoi fare è aprire il notebook e staccare i contatti della batteria e poi riattaccali, cos' le impostazioni tornano a default e la password scompare (dovrebbe scomparire se di default non c'è salvata alcuna password) ... Non preoccuparti, i contatti si possono riattaccare, è fatto a posta, c'è la storiaccia in plastica :sisi:
!BUmWpYgBWk~$(KGrHgoH-E!EjlLlyV66BKOT8QUOWw~~_35.JPG

purtroppo di queste cose non sono molto pratico. a prima vista, quel tipo di batteria non l'ho vista.... dove la trovo?

questo è quello che vedo...mi viene il dubbio che forse devo togliere anche qualche altro pezzo....

Mmm... Cosa c'è scritto sopra quel parallelepipedo bianco ?
Comunque no, non vedo nulla che si somigli, magari è da un altra parte, però strano, vedo il pezzo di rame del dissipatore eppure di solito si trova da quelle parti...
L'ho cambiata sul notebook msi gx600 di mio fratello, si era bloccato il bios e il pc andava solo senza batteria (del bios) in quanto la vecchia che era scarica impediva il boot e poi con una batteria nuova abbiamo risolto e ovviamente tutte le impostazioni del bios sono tornate da default... Comunque, tutto questo per dire che sul gx600 la batteria si trovava vicino alla pipe in rame che passava su cpu e gpu...

Oppure prova: Phoenix Backdoor BIOS Passwords:
BIOS
CMOS
phoenix
PHOENIX

Tra l'altro sembra che capitasse anche parecchio tempo fa :sisi: http://www.tomshw.it/forum/notebook/11708-problema-con-password-del-bios.html

Ultima modifica:
Ho un acer anche io ma non ho avuto problemi al bios durante l'aggiornamento a win 7.

Io proverei ad usare la funzione "disk to disk" di acer che ripristina tutto il sistema alle originali condizioni: appena lo accendi premi alt + f10
Io i driver acer non li metterei: una volta che hai installato 7 esso provvede a trovarsi da solo i drivers, che sono anche più aggiornati di quelli acer. Ed inoltre le utility acer su 7 non vanno, meglio cosi sprecano solo spazio

intanto grazie delle risposte=) adesso provo a rispondere:

1) ho provato tutte le password che mi avete detto ma non ho risolto;
2) sul rettangolo bianco in alto si parla del "intel wifi link 5100"
3) del tasto reset non assolutamente idea, proverò a cercare su internet,

inoltre, ho trovato questa discussione: Dov' la batteria CMOS nell'Acer Aspire 6930G? - Yahoo! Answers

in fondo alla discussione parla di aver trovato la batteria nella zona sotto il touchpad, togliendo un "ponticello". La zona del touchpad si trova proprio nel punto in cui c'è il rettangolo bianco del wifi. Ho provato a staccarlo ma non ho trovato niente......

dimenticavo.....se usassi la funzione alt+F10 e resettassi tutto perderei i dati solo sul disco c o anche sul disco d, dove non c'è alcun file di windows o altro di simile???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro