PROBLEMA Password BIOS, NON POSSO FARE NIENTE!!!

Pubblicità

alex_metal

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao, mi sono scordato la password del bios e ora quando accendo il portatile, Toshiba satellite A100, non posso fare niente finche' non la inserisco...Ho trovato su internet la cosa del togliere la batteria interna, per ripristinare il bios, pero' vorrei che sia come ultima cosa da fare...Ho trovato anche diversi software pero' se non mi fa entrare dentro il pc come faccio a farlo girare?

il ponticello del clear c-mos forse non cè, ma deve esserci per forza la pila tampone:sisi:, altrimenti ogni volta che togli batteria e alimentazione perderesti l' ora
La pila tampone c'e' o meglio c'e' stata perche' lo rotta :)...Ora lo lascio un po' a "ripossare". La pila ci deve essere per forza? E se non c'e' quali sono i problemi che potrebbe comportare?

La pila tampone c'e' o meglio c'e' stata perche' lo rotta :)...Ora lo lascio un po' a "ripossare". La pila ci deve essere per forza? E se non c'e' quali sono i problemi che potrebbe comportare?
lascialo 1 ora senza pila per sicurezza
senza pila non si salvano le impostazioni di default del bios e al riavvio ora e data saranno azzerate
ma in teoria dovrebbe andare lo stesso

Niente niente niente, dopo ore ed ore lasciato senza alcun tipo di batteria mi chiede ancora la password, si e' innamorato di lei

Al contrario di ora e settaggi, la password del bios e' salvata in una EEPROM che la mantiene anche senza alimentazione. Una volta c'erano delle backdoor sui bios che consentivano l'accesso ai centri di assistenza anche in presenza di password utente. Non so pero se sul tuo toshiba c'è questa opportunità

puoi provare ad aggiornare il bios o a fare un downgrade. sempre che te lo lasci fare. atrimenti vai di centro assistenza o in un negozio dove programmano eeprom...

puoi provare ad aggiornare il bios o a fare un downgrade. sempre che te lo lasci fare. atrimenti vai di centro assistenza o in un negozio dove programmano eeprom...

Il bios non mi lascia fare assolutamente niente senza password...Porto il portatile in un centro vicino e vedo cosa mi dicono...Toshiba, almeno i modelli vecchi, fanno davvero s****o!!!

- - - Updated - - -

Nulla da fare nemmeno dall'assistenza, mi hanno semplicemente detto che bisogna cambiare la scheda madre, che pero' costa un bel po', cosa che sinceramente non ho intenzione di fare...Non so + cosa inventarmi, smontero' di nuovo per vedere se riesco a trovare quei jumper c88 per farli un po' "bruciare" sempre se mi aiuta a togliere la password del cavolo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro