Password alle cartelle

Pubblicità

Nick90

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Qualcuno sa dirmi ke programma usare (compatibile con win 7) per poter metttere una password alle singole cartelle?

C'è questo programmino qui:Guida: proteggere con password una qualsiasi cartella di Windows (XP e Vista) utilizzando My Lockbox
anche se lo trovo un pò macchinoso.
Io, personalmente, preferisco "nascondere" le cartelle, lo trovo più pratico.
Basta che rinomini la cartella che vuoi "nascondere" tenendo premuto ALT e digitando 0160, in questo modo non ci sarà alcuna scritta. Poi vai su cambia icona e inserisci l'icona vuota, cioè quella bianca. Da adesso in poi la cartella sarà invisibile(ricordati però dove la metti..:lol:).

c'era un programma Microsoft che dava la possibilità di impostare le password alle cartelle
poi negli uffici si sono lamentati a tal punto di questo programma che la microsoft ha dovuto cancellare il progetto

(gli impiegati creavano cartelle protette sui pc dell'ufficio per nascondere le cose ecc...)

il programma esiste solo per XP, purtroppo niente vista/7 e si trova in rete (non sul sito microsoft)
--------------------------
peccato :( perché non era un brutto programma era una funzionalità interessante x windows

programmi gratuiti che fanno la stessa cosa non so se ce ne siano, magari ci sono ma nn so se son validi

C'è questo programmino qui:Guida: proteggere con password una qualsiasi cartella di Windows (XP e Vista) utilizzando My Lockbox
anche se lo trovo un pò macchinoso.
Io, personalmente, preferisco "nascondere" le cartelle, lo trovo più pratico.
Basta che rinomini la cartella che vuoi "nascondere" tenendo premuto ALT e digitando 0160, in questo modo non ci sarà alcuna scritta. Poi vai su cambia icona e inserisci l'icona vuota, cioè quella bianca. Da adesso in poi la cartella sarà invisibile(ricordati però dove la metti..:lol:).

ciao scusa ieri per curiositò ho porvato quello che hai detto pero nn funziona ho fatto rinomina cartella ho cancellato il nome della cartella e tendedo premuto Alt ho scritto 0160 ma quando faccio ok mi torna la scritta precedente cosa ho sbagliato ??
thanks

ho provato anch'io e ora ho la cartella senza nome....ma ora come la elimino?
non me la lascia ne rinominare ne eliminare

EDIT:
ok, ho trovato...da cmd andare dove si trova la cartella e digitare
ren " " nuovoNome
tra virgolette occorre inserire alt+0160

@dany-nardo
Se 0160 lo hai scritto con il tastierino numerico è possibile che non funzioni, prova con i numeri sopra la qwerty.
@Mirko88
Se hai seguito le mie istruzioni, la cartella la puoi rinominare o eliminare come qulasiasi altra cartella.
Ricordatevi poi che per renderla invisibile bisogna cambiargli l'icona con una "bianca".

Pubblicità
Pubblicità