DOMANDA Passo successivo ad Onkyo LS3100 + Xonar U7

• Autore discussione Autore discussione aÐy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

aÐy

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
28
Qual'è il normale passo evolutivo?
Ad oggi utilizzo una scheda audio esterna Asus Xonar U7 alla quale ho un 2.1 creative per il PC ed un Onkyo LS 3100 per l'ascolto di musica e TV.
Volendo fare un salto qualitativo, su cosa dovrei puntare?

Il budget è di 500/600 euro (più l'eventuale ricavo dalla vendita dell'Onkyo).
L'utilizzo è in una stanza di 25mq;
80% musica - 20% film/giochi
Mi son abituato bene con l'Onkyo, non vorrei quindi perdere la comodità del bluetooth o connettività con lettori mp3 ecc...

Una soluzione tipo sintoamplificatore + coppie di casse e sub (amo molto i bassi) potrebbe far al caso mio?
Cosa prendereste Voi?
Sinto o ampli? (ma alla fine, a parte il tuner, che differenza c'è?)

Grazie in anticipo

Ad oggi utilizzo una scheda audio esterna Asus Xonar U7 alla quale ho un 2.1 creative per il PC ed un Onkyo LS 3100 per l'ascolto di musica e TV.

Mi son abituato bene con l'Onkyo, non vorrei quindi perdere la comodità del bluetooth o connettività con lettori mp3 ecc...

Una soluzione tipo sintoamplificatore + coppie di casse e sub (amo molto i bassi) potrebbe far al caso mio?
Cosa prendereste Voi?

Grazie in anticipo
@maurilio86 @Dire Straits

Il consiglio è appunto prendere un 2.1 veramente buono così da superare di molto quello vecchio.
Il bluetooth é comodo lo so ma perde di qualità.
Guarda in recensioni l'indiana line mio kit e aspetta gli altri per altri consigli

Grazie @faceless
Dopo aver scritto il post, ho continuato la documentazione, e sono giunto alla conclusione quasi definitiva, ch'è meglio optare per un sistema composto da amplificatore e due casse.
Ho appreso che i sintoamplificatori sono nettamenti meno performanti di amplificatori 2.0 della stessa fascia di prezzo.
E' vero che per me è comodissimo avere le funzionalità tipo bluetooth e altro, ma s'è a discapito della qualità, preferisco rinunciarci.

Alla luce di quanto sopra, qualche consiglio?
Per le casse sono propenso a prendere le casse Indiana Line Tesi 260, quindi mi trovo a chiederVi:
Quale Amplificato Integrato?

Considerate che come sorgente però a questo punto dovrei utilizzare solo il PC (quindi l'Asus Xonar U7); come si collegano i due componenti?

Eventualmente, in fase successiva, è possibile collegare un sub od una cassa centrale se l'amplificatore è un 2 canali?

Grazie

Cosa prendereste Voi?

Grazie in anticipo

farei un buon 2.0 con diffusori a torre vendendo l'Onkyo

purtroppo il BT costa e non mi vengono dispositivi che costano poco e danno anche questa opzione

- - - Updated - - -

Grazie @faceless
Dopo aver scritto il post, ho continuato la documentazione, e sono giunto alla conclusione quasi definitiva, ch'è meglio optare per un sistema composto da amplificatore e due casse.
Ho appreso che i sintoamplificatori sono nettamenti meno performanti di amplificatori 2.0 della stessa fascia di prezzo.
E' vero che per me è comodissimo avere le funzionalità tipo bluetooth e altro, ma s'è a discapito della qualità, preferisco rinunciarci.

Alla luce di quanto sopra, qualche consiglio?
Per le casse sono propenso a prendere le casse Indiana Line Tesi 260, quindi mi trovo a chiederVi:
Quale Amplificato Integrato?

Considerate che come sorgente però a questo punto dovrei utilizzare solo il PC (quindi l'Asus Xonar U7); come si collegano i due componenti?

Eventualmente, in fase successiva, è possibile collegare un sub od una cassa centrale se l'amplificatore è un 2 canali?

Grazie

come ti trovi con legno e colla?

Si, infatti sono propenso, dopo altro tempo a cercare testimonianze, ad optare per un:

• Amplificatore: Onkyo A-9030
  • Diffusori: Indiana Line Tesi 260 o Nota 550
Se ci sono alternative migliori, lieto di considerarle.
Sinceramente sono un pochino dubbioso visto che la fonte sarebbe la scheda audio del mio PC e non so come si comporta l'Onkyo...

come ti trovi con legno e colla?
Non ti seguo :grat:

Si, infatti sono propenso, dopo altro tempo a cercare testimonianze, ad optare per un:

• Amplificatore: Onkyo A-9030
  • Diffusori: Indiana Line Tesi 260 o Nota 550
Se ci sono alternative migliori, lieto di considerarle.
Sinceramente sono un pochino dubbioso visto che la fonte sarebbe la scheda audio del mio PC e non so come si comporta l'Onkyo...

Non ti seguo :grat:

non mi devi seguire.... devi solo rispondere alla semplice domanda: sapresti assemblarle sotto istruzioni tipo ikea?

Si, me la cavo;
ma ho optato proprio per l'onkyo che ha un'uscita dedicata per il sub ;)

Grazie comunque.

sperando che tu abbia spazio
IPL ACOUSTICS     TRANSMISSION LINE KITS

IPL M3TL mk3 Transmission Line

oppure un mio progetto (guardare il mio post su FB si capirà che non progetto a gratisse anche se sono ben aperto al concetto di baratto)

la cosa sicura è che il sub non ti verrà a servire dato che i bassi che ti ritroverai saranno già dotati di corpo (quelle scatolottine che hai ora meglio di molto altro, ma non scendono sotto i 150 Hz)

come ampli dipende anche dagli ingressi che necessiti

sperando che tu abbia spazio
IPL ACOUSTICS**** TRANSMISSION LINE KITS

IPL M3TL mk3 Transmission Line

oppure un mio progetto (guardare il mio post su FB si capirà che non progetto a gratisse anche se sono ben aperto al concetto di baratto)

la cosa sicura è che il sub non ti verrà a servire dato che i bassi che ti ritroverai saranno già dotati di corpo (quelle scatolottine che hai ora meglio di molto altro, ma non scendono sotto i 150 Hz)

come ampli dipende anche dagli ingressi che necessiti
Continuando la mia ricerca, mi sono imbattuto in un thread di Pink_Floyd dove avete partecipato tu e Azi.
Ho analizzato bene e, ancora una volta, mi trovo a cambiare idea sul setup. Spero questa volta definitivamente.
Non trovo il thread, ma dopo averlo analizzato per bene, ho deciso per:
  • Denon 720;
  • casse da pavimento IL tesi 560 (ora mi studio meglio la tua soluzione);
  • vendo l'onkyo LS;
  • uso la mia xonar in attesa di prendere un DAC.
Grazie ancora

Continuando la mia ricerca, mi sono imbattuto in un thread di Pink_Floyd dove avete partecipato tu e Azi.
Ho analizzato bene e, ancora una volta, mi trovo a cambiare idea sul setup. Spero questa volta definitivamente.
Non trovo il thread, ma dopo averlo analizzato per bene, ho deciso per:
  • Denon 720;
  • casse da pavimento IL tesi 560 (ora mi studio meglio la tua soluzione);
  • vendo l'onkyo LS;
  • uso la mia xonar in attesa di prendere un DAC.
Grazie ancora

è un'ottima soluzione anche se la mia preferenza va sempre ai classe D
poi guarda anche la soluzione proposta che è sempre MOOOOOOOOLTO interessante

Pubblicità
Pubblicità
Indietro