passo l'Hard disk su un altro pc e non lo legge!!!

Pubblicità

soncia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
cioa ragazzi ho un grosso problema!! ho effettuato un trasferimento di due hard disk da un pc ad un altro; uno è diventato primary slave e l'altro l'ho resso esterno tramite case usb. é un'operazione che ho fatta altre volte senza troppi problemi. questa volta tuttavia i du hard disk sono diventati misteriosamenti illegibili (tutti e due non solo uno!!!!) e quando provo ad accedervi mi compare una scritta che dice "unità non formattata, fomattare l'unità??". Se vado nella scheda proprietà inoltre la capacità indicata degli HDD è molto inferiore a quello reale delle unità, e mi fa quasi pensare che in realtà sia solo quello libera e la parte occupata dai dati non riesca neppure a vederla!! qualcuno può darmi qualche consiglio?? possibile che si siano danneggiati entrambi gli HDD? ho provato a rimetterli sul vecchio pc (che però nel frattempo era stato formattato) ma niente!! stesso problema!! può essere un problema di autorizzazioni?? ... la vedo dura...

Qualche info in più sui due pc, sulla marca e dimensione degli hd e sui sistemi operativi che girano sarebbe utile :)

ho paura che tu abbia creato una partizione dinamica e non fisica per cui un windows diverso da quello di primo utilizzo non lo riconosce...

può essere ke usi sistemi operativi differenti??
tipo prima windows e poi li hai messi in un altro pc linux magari...
ke cmq li dovrebbe vedere cmq se nn sbaglio!
cmq hai provato a cambiare i ponticelli?? master e slave? o tutte le altre possibilità?
cmq x le autorizzazioni mi sa ke potrebbe anke essere!!
prova a disattivare la condivisione semplice e ad attribuirti i diritti d'accesso...

Wait ha detto:
Qualche info in più sui due pc, sulla marca e dimensione degli hd e sui sistemi operativi che girano sarebbe utile :)

entrambi i pc montano una scheda madre asus a7v600-x ed entrambi hanno caricato windows xp professional come sistema operativo. Le altre informazioni credo non siano utili ma al di là di quello a me sembra proprio un problema di autorizzazioni poichè in passato mi era successa una cosa del genere con delle cartelle. Spostando un HDD su un altro pc alcune sue cartelle non risultavano più accessibili. Allora risolsi il problema smanettando un po' con le autorizzazioni anche se non fu facilissimo... adesso il problema mi sembra molto simile ma non vedo come potrei risolverlo se non posso neppure accedere alle proprietà del disco!!!

marcosnk ha detto:
può essere ke usi sistemi operativi differenti??
tipo prima windows e poi li hai messi in un altro pc linux magari...
ke cmq li dovrebbe vedere cmq se nn sbaglio!
cmq hai provato a cambiare i ponticelli?? master e slave? o tutte le altre possibilità?
cmq x le autorizzazioni mi sa ke potrebbe anke essere!!
prova a disattivare la condivisione semplice e ad attribuirti i diritti d'accesso...

caspita! mi accorgo di averle provate davvero tutte le soluzioni che mi prospettate!! l'unica sarebbe linux... però lì davvero non so come muovermi! cosa mi dite invece dei programmi per recupero dei file dagli HDD danneggiati?? costano un occhio della testa per cui prima di comprarne uno ci penso almeno tre volte, però se mi dite che solitamnete funzionano...

Lorynz ha detto:
ho paura che tu abbia creato una partizione dinamica e non fisica per cui un windows diverso da quello di primo utilizzo non lo riconosce...

in tal caso sapresti come fare??:inchino:

Ultima modifica da un moderatore:
Se il problema è quello descitto da Lorynz la vedo varamente dura.
L'unica è dotarti di un programma per il recupero dati da partizioni corrotte che supporti anche i volumi dinamici.
Non credo che sia possibile riconvertire una partizione dinamica in una base :sisi:

edit:
ho trovato questo sul sito symantec relativo a norton ghost:
Partizione-a-immagine
Ghost supporta la creazione dell'immagine di una partizione di un disco dinamico per volumi semplici e volumi in mirroring, e il ripristino di tale partizione su un disco di base. Ghost non supporta il ripristino di una partizione su un disco dinamico.

Wait ha detto:
Se il problema è quello descitto da Lorynz la vedo varamente dura.
L'unica è dotarti di un programma per il recupero dati da partizioni corrotte che supporti anche i volumi dinamici.
Non credo che sia possibile riconvertire una partizione dinamica in una base :sisi:

grazie, farò tutto il possibile, ci tengo a non perdere quei dati.

grazie comunque a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro