DOMANDA passo a infostrada o resto con telecom?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

acuplush

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti, io ora posseggo una linea telecom a 7mb teorici ... in pratica vado intorno ai 5..
ora cè una promozione allettante in infostrada a 20mb... l'operatrice al telefono mi ha garantito i 12/13mb e mi andrebbe più che bene!
il fatto è che leggo di tantissima gente che va a 0.6 o comunque velocità passissime!!!! com'è possibile? vedo che chiedete i valori di rumore del modem, io ve li allego anche perchè non so cosa significano quei numeri :)

non vorrei cambiare operatore pensando di aumentare la velocità ed invece si abbassa.... cè un modo per capirlo a priori?

Allegati

• rumore adsl.GIF
    rumore adsl.GIF
    6.3 KB · Visualizzazioni: 91
ciao a tutti, io ora posseggo una linea telecom a 7mb teorici ... in pratica vado intorno ai 5..
ora cè una promozione allettante in infostrada a 20mb... l'operatrice al telefono mi ha garantito i 12/13mb e mi andrebbe più che bene!
il fatto è che leggo di tantissima gente che va a 0.6 o comunque velocità passissime!!!! com'è possibile? vedo che chiedete i valori di rumore del modem, io ve li allego anche perchè non so cosa significano quei numeri :)

non vorrei cambiare operatore pensando di aumentare la velocità ed invece si abbassa.... cè un modo per capirlo a priori?
Per l'attenuazione che hai i 12/13 mb non li vedi neanche con il binocolo... comunque se proprio dovessi passare a infostrada assicurati prima di essere in ULL, in quel caso risparmieresti anche qualcosina sulla bolletta mantenendo la velocità che hai attualmente :)

lo screen che ho messo era con le impostaszioni modem standard, poi ho messo mani all'srn e ora alcuni valori son cambiati, allego screen attuale.
cosa significa ull?
al callcenter mi ha fatto una verifica e mi fa "vai tranquillo" che sei coperto dalla linea 20 mb!

Allegati

• Cattura33.GIF
    Cattura33.GIF
    15.4 KB · Visualizzazioni: 87
lo screen che ho messo era con le impostaszioni modem standard, poi ho messo mani all'srn e ora alcuni valori son cambiati, allego screen attuale.
cosa significa ull?
al callcenter mi ha fatto una verifica e mi fa "vai tranquillo" che sei coperto dalla linea 20 mb!
Ora hai l'snr tirato praticamente al limite, e più di così rischi di rendere la linea instabile con quell'attenuazione... probabilmente con infostrada ti metterebbero l'SNR a 9 dB con una portante di circa 5500 kbps in downstream (anche se volendo potresti comunque richiedere i 6 dB)

ULL significa che sei connesso agli apparati di rete proprietari dell'operatore e non ad apparati di Telecom affittati all'operatore con cui hai il contratto (wholesale)

Puoi controllare seguendo questa guida :)

Ho controllato e sono in ull, ma allora mi par di capire che la velocità che raggiungo ora è il massimo che può arrivare fisicamente! Tanto vale rimanere con telecom senza andare in cerca di fastidi... Un altro discorso era riuscire ad arrivare alla 20mb.
C'è un modo per capire dov'è o a che distanza sono dalla centrale?

Si può fare in modo teorico dividendo l'attenuazione per 13,8 dB, ottenendo i chilometri di distanza; oppure dovresti guardare attorno a te dove sono le centrali, se non ne vedi attorno è probabile (quasi sicuro dato i valori) che sei decisamente lontano.

resta in telecom perchè con 57db di attenuazione non ti metteranno mai una 12mega , anzi prova a sentire al 187 se ti mettono un profilo a 6db cosi prenderesti la 7mega piena

Ok ragazzi mi avete convinto! Non mi schiodo da telecom!
Cioè? Basta chiedere un profilo a 6db a telecom? Non è troppo semplice?
Io devo parlare con il callcenter e dirgli "Buongiorno, potete cambiarmi il mio profilo in centrale con un 6db?"

Ok ragazzi mi avete convinto! Non mi schiodo da telecom!
Cioè? Basta chiedere un profilo a 6db a telecom? Non è troppo semplice?
Io devo parlare con il callcenter e dirgli "Buongiorno, potete cambiarmi il mio profilo in centrale con un 6db?"

piu o meno si , devi essere fortunato che qualcuno te lo metta , se ti dicono che la linea cade digli che hai provato con telnet e non è caduta

Ok.. Spero che non mi chiedano cos'è

- - - Updated - - -

ho trovato un sito che mi dà tutte le info sulla centrale a cui sono collegato... è a 4/5km...
ho anche contattato telecom.. ora non resta che attendere la risposta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro