"Intel potrebbe riportare in auge una strategia processore che molti ritenevano accantonata"
Che baggianata. Solo un sito che si autodefinisce Authority on tech poteva scrivere questa boiata. Gli editori di Anandtech si sarebbero rifiutati di pubblicare un tale scempio di disinformazione assoluta.
Questa architettura tutta P-Core è stata creata al tempo della 13° generazione per il mercato delle telecomunicazioni dove il tipo di lavoro è not e la prevedibilità dei tempi di calcolo sono più importanti di qualche W risparmiato.
Sono quindi chip, molto probabilmente difettosi in qualche loro parte, non adatte a quel mercato e riciclati nel mercato desktop ormai obsoleto.
Quindi Intel non riporta in auge un bel ca...niente, ricicla quello che ha in magazzino su una piattaforma vecchia e dimostra che anche se hai dei mega core, quando vai in multicore averne di più serve, anche se sono più piccoli, e quindi ce ne stanno molti di più. 10 P-Core usano infatti lo stesso identico spazio di 8 P-Core e 8 E-Core (4 E-core usano lo spazio di un singolo P-Core), quest'ultima configurazione che funziona meglio in multi core e consuma meno.
Anandtech, smetti di rivoltarti nella tomba, dai, so' ragazzi, non sanno quello che dicono.