Passi a Telecom ed è il CATACLISMA

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Melampo_

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
39
Ho appena effettuato il passaggio da Infostrada a Telecom: con il primo operatore avevo visto la velocità della mia linea (sino a 20mbps in down e sino ad 1mbps in up da contratto) crollare al punto tale da convincermi a passare alla concorrenza.
A questo punto credo di aver fatto la scelta sbagliata.

Poco prima del passaggio, l'ultimo giorno con Infostrada, questi erano i miei valori:
jTRdPfN.jpg

sLmnsqv.jpg

Mentre ecco adesso nel primo giorno con la Telecom
HWQeZFY.jpg

atRcJr6.jpg

E vi posso assicurare che la differenza si sente eccome! Il caricamente delle pagine è più lento, internet sembra sempre ingolfato!
C'è qualcosa che posso fare?

Dici quindi che non mi devo preoccupare? Tutto normale? Tra quanto dovrebbe assestarsi su valori normali?

Hai pure migliorato i valori di linea, adesso tra un paio di giorni richiedi al 187 un profilo con margine di rumore a 6db e andai ancora di più di quando avevi infostrada.

Hai pure migliorato i valori di linea, adesso tra un paio di giorni richiedi al 187 un profilo con margine di rumore a 6db e andai ancora di più di quando avevi infostrada.

Magnifico! E' che ora come ora la navigazione è veramente pessima, complice il ping alto, quindi mi ero un po' allarmato, ma se mi dite che le velocità miglioreranno col tempo aspetto e spero :)
Cosa devo chiedere di preciso al 187? :)

Magnifico! E' che ora come ora la navigazione è veramente pessima, complice il ping alto, quindi mi ero un po' allarmato, ma se mi dite che le velocità miglioreranno col tempo aspetto e spero :)
Cosa devo chiedere di preciso al 187? :)

quello che ho scritto prima: un profilo con margine di rumore a 6db

Ieri ho effettivamente chiamato il 187 e mi sono fatto attivare il profilo a 6db come mi era stato consigliato.
Ecco i nuovi risultati:

X0tjnsT.jpg

Grazie mille!
Posta magari anche i valori forniti dal router, così giusto per vedere un po' la situazione ora :D

Una settimana dopo l'attivazione del profilo a 6db sono iniziati i guai: per un pomeriggio la connessione è caduta due dozzine di volte, di fatto facendo sì che la portante fosse ridotta ad un valore ridicolo.
Mi hanno detto che il profilo a 6db è troppo instabile per la mia linea: me ne devono mettere uno a 12db che - seppur non tragicamente - limita molto le prestazioni.
Ecco l'attuale situazione:
e17ROI2.jpg

C'è qualcosa che possa fare?

Una settimana dopo l'attivazione del profilo a 6db sono iniziati i guai: per un pomeriggio la connessione è caduta due dozzine di volte, di fatto facendo sì che la portante fosse ridotta ad un valore ridicolo.
Mi hanno detto che il profilo a 6db è troppo instabile per la mia linea: me ne devono mettere uno a 12db che - seppur non tragicamente - limita molto le prestazioni.
Ecco l'attuale situazione:
e17ROI2.jpg

C'è qualcosa che possa fare?
prova a richiedere il profilo i141,sei hai internet play attivo,allora richiedi il profilo f141,e vedi un pò cosa succede con questo profilo..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro