Passare sistema operativo Windows 10 da HDD a SSD con formattazione?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

_Omi_

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
43
Salve a tutti, a breve mi arriverà questo SSD da 500GB:
https://www.amazon.it/dp/B0784SLQM6/?tag=tomsforum-21

Al momento ho windows 10 installato su HDD Barracuda Seagate 1TB. Volevo chiedere a voi utenti esperti, se gentilmente potreste spiegarmi, come passare il mio sistema operativo dall'HDD al SSD con formattazione. Grazie a tutti.

Salve a tutti, a breve mi arriverà questo SSD da 500GB:
https://www.amazon.it/dp/B0784SLQM6/?tag=tomsforum-21

Al momento ho windows 10 installato su HDD Barracuda Seagate 1TB. Volevo chiedere a voi utenti esperti, se gentilmente potreste spiegarmi, come passare il mio sistema operativo dall'HDD al SSD con formattazione. Grazie a tutti.
Se intendi reinstallare da capo il sistema operativo, potresti seguire la guida: Installazione Windows 10 for Dummies
Se poi la tua intenzione è quella di non voler un sistema operativo pulito e lindo, allora puoi fare una clonazione del tuo hard disk meccanico verso l'ssd.

Se intendi reinstallare da capo il sistema operativo, potresti seguire la guida: Installazione Windows 10 for Dummies
Se poi la tua intenzione è quella di non voler un sistema operativo pulito e lindo, allora puoi fare una clonazione del tuo hard disk meccanico verso l'ssd.
Ciao, no intendo formattare il sistema operativo e poi passarlo su SSD. Per fare questo, dovrei formattare il sistema operativo normalmente giusto? In seguito per passarlo su SSD come dovrei fare?

devi semplicemente seguire la guida che ti è stata indicata e scegliere il nuovo ssd come destinazione per l'installazione

devi semplicemente seguire la guida che ti è stata indicata e scegliere il nuovo ssd come destinazione per l'installazione
Ah grazie crime. E se in futuro vorrò spostare i file da HDD a SDD, basterà copia incollarli nella destinazione dell'SSD?

Scusa, solo per chiarezza @_Omi_ scrivi:
no intendo formattare il sistema operativo e poi passarlo su SSD
che è una cosa non possibile.
Formattare vuol dire cancellare e non va d'accordo con passare Windows su SSD.

Le 2 opzioni sono
1 - stacchi l'attuale hdd, attacchi l'ssd e li ci installi da zero Windows (la guida è quella che ti ha passato Blume). Poi formatti tutto l'HDD.
2 - (da confermare se lo puoi fare) installi un software di clonazione su hdd, attacchi l'ssd e avvii il la clonazione; in questo modo "passi" Windows da un disco all'altro. Una volta fatto, anche qui, puoi formattare l'HDD.

Sempre comunque prima di fare qualcosa con i dischi, salva i dati che hai sopra su un altro disco, pendrive ecc (fai insomma un backup).

Ultima modifica:
Scusa, solo per chiarezza @_Omi_ scrivi:
no intendo formattare il sistema operativo e poi passarlo su SSD
che è una cosa non possibile.
Formattare vuol dire cancellare e non va d'accordo con passare Windows su SSD.

Le 2 opzioni sono
1 - stacchi l'attuale hdd, attacchi l'ssd e li ci installi da zero Windows (la guida è quella che ti ha passato Blume). Poi formatti tutto l'HDD.
2 - (da confermare se lo puoi fare) installi un software di clonazione su hdd, attacchi l'ssd e avvii il la clonazione; in questo modo "passi" Windows da un disco all'altro. Una volta fatto, anche qui, puoi formattare l'HDD.

Sempre comunque prima di fare qualcosa con i dischi, salva i dati che hai sopra su un altro disco, pendrive ecc (fai insomma un backup).
Ciao, seguirò sicuramente la guida di Blume, dei dati poco mi importa. Grazie comunque.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro