passare da xp professional a vista rischi?

Pubblicità

davideh3

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti io ho il sistema operativo xp professional e avrei il dvd di vista buisness ecco per l'appunto io vorrei installare vista ma temo che installandolo perda tutti i dati(foto,video,documenti ecc...).:cry::cry::cry::cry::cry:

Beh visto che devi formattare l'HDD per disinstallare XP e quindi mettere Vista... sì, perdi tutto. Puoi sempre fare un backup delle cose che ti servono di più con qualche dvd, con un HDD esterno o uno interno secondario... in caso contrario perdi tutto.

E oltre al fatto di perdere i dati devi stare attendo alla configurazione del tuo PC...Vista richiede componenti molto prestanti poichè molto pesante,per esempio:

Minimo 2Gb di RAM (se non vuoi bestemmiare ogni azione che fai),e un processore buono.

E oltre al fatto di perdere i dati devi stare attendo alla configurazione del tuo PC...Vista richiede componenti molto prestanti poichè molto pesante,per esempio:

Minimo 2Gb di RAM (se non vuoi bestemmiare ogni azione che fai),e un processore buono.
Confermo pienamente, ed aggiungo che a parità di hardware, se di nuova tecnologia, a me è sembrato un miglior sfruttamento con vista.

tieni presente che Vista potrebbe dare problemi con l'ACPI su alcune configurazioni hardware e soprattutto fa a XXXXXtti sia con i driver NVidia che quelli ATI dando problemi di varia natura

nel mio caso ad esempio con una ATI compaiono a random linee gialle sulle barre di scorrimento oppure linee multicolore sullo schermo, a volte spariscono dopo 2-3 minuti, altre volte bloccano il PC

Vista non è il top in quanto a compatibilità con l'hardware, quindi potresti avere problemi, ma l'unico modo per saperlo con certezza è provarlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro