PASSARE DA WINDOWS XP A WINDOWS 8

Pubblicità

nabb

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, sono nuovo sul forum quindi perdonate eventuali errori.
Ho un pc con xp ormai inutilizzato, volevo mettere al suo posto windows 8 visto che le specifiche del mio pc lo permettono:
questo pc ha 4 partizioni di cui una con xp e tutte le altre di solo dati, se io installassi windows 8 sulla partizione di xp(cancellandolo) i dati che aveco sulle altre partizioni potrò utilizzarli anche su windows 8?
(scusate l'ignoranza ringrazio anticipatamente per le risposte)

Salve, sono nuovo sul forum quindi perdonate eventuali errori.
Ho un pc con xp ormai inutilizzato, volevo mettere al suo posto windows 8 visto che le specifiche del mio pc lo permettono:
questo pc ha 4 partizioni di cui una con xp e tutte le altre di solo dati, se io installassi windows 8 sulla partizione di xp(cancellandolo) i dati che aveco sulle altre partizioni potrò utilizzarli anche su windows 8?
(scusate l'ignoranza ringrazio anticipatamente per le risposte)
Puoi postare la configurazione del tuo pc? anche se soddisfa i requisiti minimi potrebbe essere una cattiva idea installare win 8

Puoi postare la configurazione del tuo pc? anche se soddisfa i requisiti minimi potrebbe essere una cattiva idea installare win 8

dual core 1.86 ghz 4 gb di ram

- - - Updated - - -

comunque la domanda a cui mi interessa avere risposta è quella delle partizoni (ormai quel pc lo uso solo per fare esperimenti e viene acceso molto raramente dunque non sarebbe un problema girare un po' di sistemi operativi nel caso quello che ho messo non dovesse soddisfarmi)

comunque la domanda a cui mi interessa avere risposta è quella delle partizoni (ormai quel pc lo uso solo per fare esperimenti e viene acceso molto raramente dunque non sarebbe un problema girare un po' di sistemi operativi nel caso quello che ho messo non dovesse soddisfarmi)
Ovviamente se installi su una partizione, le altre non vengono toccate,
per cui i dati saranno presenti come prima dell'installazione nuovo S.O.

Per l'eseguibilità, apertura ecc ecc. dei file presenti sulle partizioni,
devi installare un programma che li possa aprire/eseguire.
Per esempio se hai dei .doc per aprirli devi installare Office!!

Per il resto non vedo che problemi dovresti avere!!

Caso diverso invece riguarda il S.Operativo e soprattutto un fattore di driver
correlati al buon funzionamento del'Hardware stesso.
Sotto questo aspetto potresti avere problemi a ritrovare dei driver pienamente compatibili
con Windows 8 e con l'hardware datato della S. Madre o altro componente.

Spero di essermi spiegato in modo comprensibile.

Ciauz

Ultima modifica:
Ovviamente se installi su una partizione, le altre non vengono toccate,
per cui i dati saranno presenti come prima dell'installazione nuovo S.O.

Per l'eseguibilità, apertura ecc ecc. dei file presenti sulle partizioni,
devi installare un programma che li possa aprire/eseguire.
Per esempio se hai dei .doc per aprirli devi installare Office!!

Per il resto non vedo che problemi dovresti avere!!

Caso diverso invece riguarda il S.Operativo e soprattutto un fattore di driver
correlati al buon funzionamento del'Hardware stesso.
Sotto questo aspetto potresti avere problemi a ritrovare dei driver pienamente compatibili
con Windows 8 e con l'hardware datato della S. Madre o altro componente.

Spero di essermi spiegato in modo comprensibile.

Ciauz

Grazie mille sono un po' nabbo per quanto riguarda il cambio dei sistemi operativi

a proposito di questa installazione che volevo fare oggi.
entro nel bios metto Atapi cd-rom come primo nell'ordine di boot ma quando avvio il pc parte sempre il XP (ho provato anche con una chiavetta resa bootable tramite Rufus ma nulla da fare)

come faccio a vederlo? non mi ricordo e i fogli relativi non li ho più.
comunque mi ricordo che tempo fa volevo mettere windows 7 ed era partito l'installer ma adesso anche provando con lo stesso cd rom non mi si avvia più e parte xp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro