Passare da windows 7 32 bit a 64 bit

Pubblicità

Riccardo93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
Sto cambiando computer in questi giorni ed ho il seguente dubbio: del PC cambierò tutto tranne l'hard disk con installato windows 7 ultimate a 32 bit, ho scaricato la versione a 64 bit dello stesso windows e l'ho messa su dvd in modo da poterla installare; ora essendo il mio hard disk diviso in due partizioni cosa succederebbe se installassi il nuovo windows sulla partizione vuota?
Secondo voi cosa mi conviene fare? E come gestire gli eventuali 2 sistemi?

Ciao a tutti,
Sto cambiando computer in questi giorni ed ho il seguente dubbio: del PC cambierò tutto tranne l'hard disk con installato windows 7 ultimate a 32 bit, ho scaricato la versione a 64 bit dello stesso windows e l'ho messa su dvd in modo da poterla installare; ora essendo il mio hard disk diviso in due partizioni cosa succederebbe se installassi il nuovo windows sulla partizione vuota?
Secondo voi cosa mi conviene fare? E come gestire gli eventuali 2 sistemi?

Ti consiglio di installare la 64 bit al posto della 32 bit facendo un'installazione pulita (formattazione)

Ok grazie ho capito, mi sa che formatterò tutto comunque!

- - - Updated - - -
Formatta solo la partizione che selezioni ma ti ritroveresti con un sistema inutile nell'altra

Avrei un'altra domanda: la product key del mio win7 32bit posso usarla per lo stesso win7 ma a 64 bit? se si come dovrei fare?

Ultima modifica:
Ok grazie ho capito, mi sa che formatterò tutto comunque!

- - - Updated - - -

Avrei un'altra domanda: la product key del mio win7 32bit posso usarla per lo stesso win7 ma a 64 bit? se si come dovrei fare?

Si se è la stessa edizione dovresti poter usarla, quando installi Windows inserisci la chiave

Ciao io mi trovo in una situazione molto particolare. Vorrei poter installare il mio s.o. Win 7 home (che prenderei dal dvd di ripristino - un Compaq cq61 Dual Core Intel T6600 a 2.2ghz con 4Gb di ram) a 64bit su un altro notebook (un Compacq cq61, del tutto identico al mio, ma con un dual core T4200 a 2.00ghz e 3Gb di ram ). secondo voi, è possibile effettuare l'instalazione?Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro