DOMANDA Passare da Wind FTTC a Vodafone FWA

Pubblicità

jNash

Utente Attivo
Reazioni
108
Punteggio
90
Poiché i tempi per la FTTH sono molto lunghi dove abito e poiché gli 80 Mbits di portante iniziano a starmi stretti, visto l'utilizzo in famiglia della connessione ad internet, pensavo di passare dalla FTTC di Wind (pago 26 euro al mese, senza telefonate, con inclusa una sim in 4G con 100Gb al mese) alla FWA di Vodafone che indicativamente dovrebbe arrivare a 300/50 Mbits (DL/UL) al costo di 23,90 euro (senza costi di attivazione, con chiamate illimitate incluse). Tra l'altro con un limite di dati scaricati pari a 1,2Tb...che non credo sia poco.
Nessun intervento dell'operatore, modem autoinstallante.
Che dite?

Discussione interessante...

Ultima modifica:
Dico che una FWA ha in genera meno stabilità di una connessione cablata, ma visto il passaggio dlel'infrastruttura ex tim a fibercop con risultati che mi segnalano come "disastrosi" forse potresti pensare a una FWA, ma io andrei su Eolo se hai copertura con una BTS 100

Discussione interessante...
Ciao, non so dove abiti, ma in alternativa a Eolo c'è l' operatore Stel che copre alcune province in Emilia Romagna (Ferrara, Bologna, Modena) Veneto (Rovigo) , Lombardia (Mantova) e altre in Sardegna.

Allegati

• Screenshot_2024-12-06-18-53-29-69_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.webp
    Screenshot_2024-12-06-18-53-29-69_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.webp
    43.5 KB · Visualizzazioni: 2
che io sappia non ti permettono l'attivazione della FWA dove si ha la possibilità di una FTTC tantomeno se possibile mettere FTTH
felice di venir smentito però

probabilmente permettono dove FTTC mega sature

Vodafone mi offre la fwa, ma solo con router interno...non esterno.
Al momento non considero Eolo e simili. Ftth non ancora disponibile nella mia zona.

L'outdoor lo danno in base alle zone. Se per loro basta l'indoor non puoi fare altro.
Da me dicono sia garantito almeno 300Mbps in DL. Non ho mai fatto test però.
Altri non li ho mai presi in considerazione perché non credo vadano meglio della Vodafone fwa.
Al momento sono ancora con fttc...

Da me dicono sia garantito almeno 300Mbps in DL. Non ho mai fatto test però.
fino a

Vodafone mi offre la fwa, ma solo con router interno...non esterno.
quindi ti danno disponibile solo fwa indoor...non outdoor

hai parenti e amici con telefono 5g, vodafone e wind3 per fare speedtest, tenendo il wifi disattivato nel telefono
fai un confronto e scegli quale fwa

Un amico con fwa Vodafone va oltre i 300Mbps in DL (in altra provincia però, con antenna outdor).
Io ho solo possibilità di fare una prova con Windtre tramite telefono 5G. Appena possibile farò la prova.
Purtroppo nessuna possibilità di testare Vodafone che pare essere la migliore nella mia zona.

di altre zone non ti interessa, se hai modo di fare test proprio lì di casa tua
una volta basta fare, poi sei a posto, per sapere con che gestore fwa ti converrà fare

Sì, chiaro e ovvio. Rispondevo al tuo "fino a" che non è così, in quanto si va ben oltre (Vodafone).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro