Passare da Vista a XP

Pubblicità

peppe990

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
68
Buona sera amici di tom's, avrei ancora bisogno del vostro aiuto. Sul notebook di mia sorella devo fare un cambio di o.s. cioè passare da vista a xp. Leggendo un pò in rete ho letto di persone che hanno avuto problemi durante questa operazioni, addirittura scritte giganti rosse di ERROR o cose simili :boh:
Ragazzi potreste dirmi voi qual'è la miglior procedura da seguire???
Grazie mille

P.S. smanettando un po nel BIOS ho letto IDE configuration che dice di abilitare in caso di sistemi operativi XP/2000.

:help:

Io consiglio di tenere Vista, basta provarlo un po' per capire come fare le stesse cose che facevi con XP.
Comunque, setta da BIOS la modalità compatibilità IDE, inserisci il disco di XP, fai il boot, formatta tutto e installa.
Se hai disponibile il disco dei driver sata del PC, premi F6 quando richiesto dall'installazione, inserisci il disco driver e installa i driver necessari, poi procedi normalmente.

PS: floola stai calmo... :D

Non sto dicendo nulla...

Non impedisco a nessuno di fare il downgrade. Non lo consiglio, ma se serve supporto lo do :sisi:

Grazie mille per i consigli. Allora seguendo le istruzioni di Xfire ho settato dal BIOS IDE configuration, quando metto il cd di XP lo riconosce senza problemi senza chiedermi i driver sata. E normale???

Grazie ragazzi ci sono riuscito. Mia sorella si trova bene con i XP. Lei usa poco il pc non ha voglia di imparare cose nuove. Comunque ho tolto Vista perchè si bloccava spesso, specialmente durante la copia dei file tipo da pen drive a pc. Ora non so se era un problema del pc o del sistema operativo. Comunque con xp sembra piu veloce. Ho installavo i driver del chipset, scheda video, lan e audio. Gli altri sembra riconoscerli windows senza bisogno di nulla.
Non capisco allora perche alcuni dicevano che non si può fare e che spuntavano scritte giganti, stile NASA, di errore... mah.
:boh:

EDIT: usando la modalita IDE perdo qualcosina nelle prestazioni dell' hard disk?

Solo su HD dalle grandi performance, nel tuo caso non penso troverai differenze ;)

Grazie mille. Si infatti non trovo molte differenze.

OFF TOPIC: dove posso chiedere aiuto per delle info su come mettere le immagini in firma? possibilmente piu di una? :boh:

Ho deciso anch'io di tornare "indietro" e di installare XP. All'epoca dell'acquisto del portatile mi ero già procurato tutti i driver per la scheda video, audio, wireless etc. etc. perchè intendevo fare il downgrade. Ho però tenuto duro nel tenere Vista ma visto che ho sempre dei problemi ormai ho deciso!!!!!

Ho letto, più su, la procedura da seguire ma mi domandavo se non fosse meglio passare a Windows 7. Il portatile sarebbe in grado si sopportarlo? Avrei dei vantaggi? Queste le caratteristiche del mio portatile LENOVO 3000 N200

Computer:
Sistema operativo Microsoft Windows Vista Home Edition
Service pack -
DirectX 4.09.00.0904 (DirectX 9.0c)

Proprietà processore:
Produttore Intel
Versione CPU Version
Velocità di clock massima 4096 MHz
Velocità di clock corrente 1600 MHz
Tipo Central Processor
Voltaggio 3.3 V
Stato Attivo
Upgrade ZIF
Socket U2E1

Nome scheda madre Sconosciuto
Chipset scheda madre Sconosciuto
Memoria di sistema 3072 MB
Tipo BIOS Phoenix (12/21/07)

Scheda video:
Adattatore video GeForce Go 7300
Adattatore video GeForce Go 7300
Schermo Monitor generico Plug and Play [NoDB]

Multimedia:
Periferica audio Speakers (Realtek High Definiti

Memorizzazione:
Controller IDE Controller di archiviazione Intel(R) ICH8M Ultra ATA - 2850
Controller IDE Intel(R) 82801HEM/HBM SATA AHCI Controller
Controller IDE Ricoh Memory Stick Controller
Controller IDE Ricoh SD/MMC Host Controller
Controller IDE Ricoh xD-Picture Card Controller
Controller SCSI/RAID Iniziatore iSCSI Microsoft
Unità disco HITACHI HTS542512K9SA00
Unità ottica MATSHITA DVD-RAM UJ-850 ATA Device
Stato dei dischi fissi SMART Sconosciuto

Partizioni:
C: (NTFS) 108537 MB (84743 MB disponibili)

Rete locale:
Adattatore di rete Bluetooth Device (Personal Area Network)
Adattatore di rete Broadcom 590x 10/100 Ethernet
Adattatore di rete Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG Network Connection
Modem Agere Systems HDA Modem

Periferica USB AuthenTec Inc. AES2501A
Periferica USB Broadcom Bluetooth 2.0 EDR USB Dongle
Batteria Batteria a metodo di controllo compatibile ACPI Microsoft
Batteria Scheda AC Microsoft

saluti

apriti un therd apposito con le tue esigenze così possiamo darti una mano in una discussione pulita. leggendo tra le cose mi pare tu non abbia mai fatto aggiornamenti e vista con SP2 è paragonabile a seven.... quindi segui il consiglio apri una nuova discussione così ti daremo supporto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro