Passare da Telecom a Infostrada conviene?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Khristian

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti,avrei quasi intenzione di passare a Infostrada con l'offerta Absolute, ho ad oggi alice 7 mega, con speedtest viaggio a 5,4. Con infostrada sarebbe attivabile su mio n. La 20 mega,controllando le statistiche sul router ho:

Mi date una mano ad interpretare i valori, ho spulciato il forum ma francamente non mi raccapezzo.

Allegati

• image.webp
    image.webp
    59.4 KB · Visualizzazioni: 168
Ultima modifica:
Dipende da cosa vuoi ! se cerchi prestazioni e minor costo ti conviene solo se sei in ULL , se sei in Wholesale lascia perdere , se cerchi solo di risparmiare sulla bolletta allora lo puoi fare anche in Wholesale

Ciao,ho postato i parametri, si vorrei perlomeno mantenete l'attuale velocità, e chiaramente ridurrei la bolletta del 60%.
sono in ULL,confermato sia in un centro wind che al 155, su rete propria mi dicono.

Ciao,ho postato i parametri, si vorrei perlomeno mantenete l'attuale velocità, e chiaramente ridurrei la bolletta del 60%.
sono in ULL,confermato sia in un centro wind che al 155, su rete propria mi dicono.

Con quei valori la 20 mega non la becchi, ma visto che sei in ull con infostrada dovresti mantenere su per giù la tua attuale velocità.

Condivido quello detto da Manuel , al massimo ti lasceranno a 8mega con un profilo a 6db o a 9db visto che per i primi giorni impostano una portante da 8000*511

Condivido quello detto da Manuel , al massimo ti lasceranno a 8mega con un profilo a 6db o a 9db visto che per i primi giorni impostano una portante da 8000*511
Mi accontenterei di mantenere l'attuale velocità, 5/6 mega, mi farebbe certo piacere anche qualcosa in più..,cosa significa 6db o 9 db? E la portante?
sono davvero pessimi i parametri che ho postato?

Mi accontenterei di mantenere l'attuale velocità, 5/6 mega, mi farebbe certo piacere anche qualcosa in più..,cosa significa 6db o 9 db? E la portante?
sono davvero pessimi i parametri che ho postato?

Non sono pessimi per l attenuazione che hai , diciamo che secondo me una linea da 8mega te la dovrebbero dare e comunque hai sempre un buon risparmio e la linea in fast di default

il profilo a 6 o a 9db sono sostanzialmente il limite di rumore sotto il quale la linea non deve scendere altrimenti cade , secondo me nel tuo caso un profilo a 9db dovrebbe darti la 8mega anche perché attualmente non sei in ADSL2+

Pertanto riuscirei almeno a raggiungere 8 mega in down?
O intendi che invece che linea 20 mega mi darebbero una linea a 8 mega? Con l'incognita che potrei diminuire la velocita in down e ups che ho oggi?

Pertanto riuscirei almeno a raggiungere 8 mega in down?
O intendi che invece che linea 20 mega mi darebbero una linea a 8 mega? Con l'incognita che potrei diminuire la velocita in down e ups che ho oggi?

Secondo me quando ti attivano la linea ti lasciano la portante da 8mega con un profilo a 6db che dovresti prenderla quasi piena , la 20mega non te la attivano con 42db di attenuazione , fai il conto che te ora hai una linea da 6688*480 con Infostrada potresti arrivare a 7900*511 o se proprio ti daranno una linea come hai ora perché non so come venga vista l attenuazione da GDMT a ADSL2+ ( io quando ero in GDMT avevo un attenuzione di 4,5db in down mentre ora ce lo di 9,5db )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro