DOMANDA Passare da Telecom a Fastweb evitando rogne

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eternal

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, vorrei togliere il telefono fisso ed avere solo l'ADSL di casa e, da momento che Telecom non lo permette, vorrei passare a Fastweb. Ho controllato e sono in ULL con la centrale che dista 800 metri, quindi in teoria l'ADSL dovrebbe funzionare decentemente. Ho telefonato a Fastweb e da quel che mi è stato detto attivando solo Joy non si occupano loro di disdire il contratto Telecom ma debbo farlo io. L'operatore mi ha detto inoltre che ci vorrà un mese per attivare la loro ADSL e quindi mi conveniva disdire Telecom e subito dopo attivare la loro ADSL.
Ora, dal momento che non vorrei ritrovarmi a pagare due servizi allo stesso tempo, anche perché da quel che leggo suo web con gli operatori telefonici ci sono rogne una continuazione, avevo pensato di attivare Surf dal loro sito, così si occupano quelli di Fastweb di disdire il mio contratti Telecom ed attivare i loro servizi di telefonia fissa e ADSL e dopo qualche mese, quando il passaggio da Telecom a Fastweb sarà finito, passare a Joy togliendo quindi il loro telefono fisso.
Cosa ne pensate? Ha senso tutto ciò? Oppure mi consigliate di fare tutto da me come ha suggerito l'operatore Fastweb? Inoltre gli apparecchi telefonici che nella bolletta risultano in noleggio come i telefoni ed il loro router dovrò restituirli a Telecom?
Fatemi sapere.

A be sicuramente se la pratica la gestiscono loro ci mettono molto meno e rischi di non restare senza adsl , io sarei più propenso a fare come hai detto te però informati bene se una volta attivato fastweb sulla linea non hanno limite minimo per la fonia senza pagare la penale , per quello che riguarda il modem e telefono della Telecom che hai in noleggio devi chiamare il 187 per sapere se devi restituirli , se sono abbastanza recenti penso proprio di si oppure te li fanno pagare e poi li vedi su ebay

A be sicuramente se la pratica la gestiscono loro ci mettono molto meno e rischi di non restare senza adsl , io sarei più propenso a fare come hai detto te però informati bene se una volta attivato fastweb sulla linea non hanno limite minimo per la fonia senza pagare la penale , per quello che riguarda il modem e telefono della Telecom che hai in noleggio devi chiamare il 187 per sapere se devi restituirli , se sono abbastanza recenti penso proprio di si oppure te li fanno pagare e poi li vedi su ebay
Che io sappia però la migrazione è appunto per mantenere il numero fisso (che nel caso dell'autore del post cesserebbe). Quindi.. Come fa Fastweb a disdire Telecom per conto tuo? Tu devi disdire Telecom e fare Joy con Fastweb, non credo proprio sia possibile fare altrimenti.

Che io sappia però la migrazione è appunto per mantenere il numero fisso (che nel caso dell'autore del post cesserebbe). Quindi.. Come fa Fastweb a disdire Telecom per conto tuo? Tu devi disdire Telecom e fare Joy con Fastweb, non credo proprio sia possibile fare altrimenti.

Si ma se il passaggio è tramite migrazione non ha alcun disservizio , se invece da disdetta alla Telecom e poi fa fastweb per conto suo sicuramente resterà qualche settimana senza internet , garantito ... al massimo potrebbe farsi attivare la Joy su una linea solo dati e una volta attivata da la disdetta a Telecom

Si ma se il passaggio è tramite migrazione non ha alcun disservizio , se invece da disdetta alla Telecom e poi fa fastweb per conto suo sicuramente resterà qualche settimana senza internet , garantito ... al massimo potrebbe farsi attivare la Joy su una linea solo dati e una volta attivata da la disdetta a Telecom

L'ultima cosa che hai scritto mi sembra un'ottima idea, ma per il resto. Migrazione di che? Del numero che con Joy non potrà avere?

L'ultima cosa che hai scritto mi sembra un'ottima idea, ma per il resto. Migrazione di che? Del numero che con Joy non potrà avere?

si infatti per ora è solo un idea perché bisogna vedere se fastweb gli porta una linea dedicata solo per i dati e ancora peggio se nell armadio dove è connesso il nostro amico ci sono linee libere per quello altrimenti gli tocca disdire Telecom e poi fare fastweb restando alcune settimane senza internet e sperare che le cose vadano per il verso giusto

Sono un operatore 'rognoso' fastweb..il consiglio che ti do io è quello di attivare una super surf a 29€/mese con internet illimitato/chiamate illimitate vs i fissi/60 min/mese cellulari x 1 anno..dopo il 1 anno con 14€ una tantum cambi piano tariffario e fai solo joy e dato che sei coperto in ULL ti viene 29€/mese..avresti una continuita di pagamento e fidati, col codice segreto/di migrazione, non hai rogne (questo non ti solleva xo a pagare almeno l' ultima bolletta TELECOM)..al cambio ci pensa a tutto l operatore 'rognoso'..e mandiamo in più il modem wi-fi dove puoi collegare fino a 126 dispositivi in comodato d'uso gratuito! E ricorda che se attivi telefonicamente hai 10 giorni x eserc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro