Passare da Symbian ad Android 2.1 ..?

Pubblicità

gfab71

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Da circa 1 anno uso un Nokia 5800, di cui sono soddisfatto, ma non completamente...premetto che a parte qualche breve parentesi con altre marche, ho quasi sempre avuto Nokia (e quindi symbian..)
il 'non completamente' riguarda la carenza di apps piu' o meno utili per il touch Nokia, e di una interazione migliore con la rete.
Sto valutando da un po di tempo di passare al sistema ANDROID, e vorrei conoscere, se possibile, da chi magari lo usa gia', i pro ed i contro rispetto ad un symbian.
Inoltre , visto che di cellulari android ne ho visti pochi almeno per ora, qualche consiglio su marche e modelli diciamo 'performanti' (ho sentito parlar bene del Liquid della ACER).
E poi una curiosita': ma essendo Android il s.o. di Google, i cellulari che lo utilizzano, sono sempre connessi alla rete web (e di conseguenza si deve prevedere una sorta di piano tariffario 'flat'..) oppure ci si collega solo all'occorrenza ?

Grazie

allora inanzi tutto i pregi di android rispetto a symbian sono troppi da elencare li scopri man mano, cmq alcuni sono velocita,stabilita,applicazioni disponibili, android è open,è basato su linux percio gira tutto, è nuovo e in continuo sviluppo symbian è morto e sepolto ormai da 2 anni, è tantissime altre. per la storia di internet si sarebbe cosi ma non sei obbligato a farti una flat se non vuoi che si connetti alla rete togli semplicemente la rete mobile e all'occorrenza vai tramite wifi nulla di piu. si il liquid è molto buono come terminale di fascia medio alta altrimenti se hai soldi in piu da spendere prendi il desire di htc il galaxy s di samsung o qualche altro htc tipo il legend di fascia medio alta ma bellissimo e fluidissimo, poi si il touch la nokia ha il resistivo dell'eta della pietra lento e vabbe uno schifo tutti gli android hanno tutti capacitivo e tutto fluidissimo. io ho un desire e sono soddisfatissimo poi se cadi nel vortice del modding è ancora peggio:)

Grazie per i consigli, infatti si e' vero, ormai symbian e' fermo da un mucchio di tempo.. anche l'interfaccia del 5800 e' ormai vecchia, anche solo confrontandolo con modelli piu' economici di altre marche.
Chiedevo proprio per quel che riguarda l'Acer, in quanto e' in questi giorni in promo da Marco Polo a 249 euro (mi pare buono..), e vedendo un paio di video recensioni mi sembra un buon terminale.
Per quel che riguarda la connessione a internet, io con Vodafone ho fatto internet mobile (3 euro/settimana, max 500 mb a settimana) che dovrebbe andar bene (il volume dati anche se e' sempre collegato non penso ecceda i 500mb in 7 giorni..) , unico dubbio che ho e' la batteria: essendo i cell android sempre collegati al web, la batteria si consumera' molto piu' velocemente, oppure no?

500 mb bastano la batteria dura un giorno e mezzo circa che per terminali di quel calibro non è male basti pensare che con iphone non si arriva quasi a fine giornata:) cmq ci sono in commercio batterie da piu milli ampere ora se vuoi!

ottimo !!
Domani vedo di fare un giretto a dare un'occhiata nei negozi per provarlo (se lo trovo ancora :) ).
Ciao, grazie e buona serata !!

Preso ieri, acceso oggi, funziona tutto ma... ma quando faccio la chiamata l'altoparlante principale (l'auricolare sopra al display..) non emette audio, funziona solo l'audio con altoparlante attivato.
Mi sa che domani mi tocca riportarlo al negozio, sapendo gia' che non ne hanno altri con cui cambiarlo (era l'ultimo oltre a quello esposto...figuriamoci..) , e quindi preparandomi 'spiritualmente' a dover litigare per riavere indietro i soldi , visto che anche se ti vendono un prodotto che poi e' guasto, in questi negozi cercano sempre di risolverla col buono spesa... uff... cheppallee..

io il mio desire avevo comprato quello esposto xke era l'ultimo ma conoscevo le persone e loro trattavano i telefoni in esposizione (per giunta sotto teca di vetro percio mai toccati) meglio di quelli nelle scatole:) cmq ti danno i soldi si e lo vai a prendere da un altra parte:) vedrai che ti troverai benissimo con un android

eh speriamo.. purtroppo queste cose le conosco, gia' capitato altre volte, per ridarti i soldi tirano sempre fuori un mucchio di storie, perche' ovviamente se ti affibbiano il buono sei poi costretto a rispenderlo sempre da loro, se ti ridanno i soldi invece poi puoi andare da altri (come del resto e' giusto che sia... )
vedremo, il negozio apre alle 14..

come è finita? :P
Nel migliore dei modi direi :D
gli ho riportato il cell il lunedi, per fortuna ne avevano ancora in altri pv, e il mercoledi avevo gia' fra le mani un Liquid nuovo di zecca e funzionante !!
Sono soddisfatto al 100% sia del Liquid, sia del nuovo OS Android !! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro