senz'altro si;)...windows phone è un sistema molto fluido e reattivo che da la stessa esperienza d'uso sia su terminali di fascia bassa che su quelli top...la differenza la potrai vedere a livello fotografico nei top gamma tipo 820 e superiori grazie a sensori fotografici molto + avanzati,oppure su alcuni giochi molto pesanti per via della ram...in definitiva wp8 straccia tutti gli android di fascia bassa sia nuovi che datati come il tuo...
Per quanto riguarda lo store oramai le app + importanti ci son tutte e quelle che mancano son in arrivo a breve, per sicurezza se hai qualche app in particolare che usi si può controllare sullo store la presenza ;)...
Il lumia 520 ce l'ha un mio collega che veniva da un galaxy s e ci si trova benissimo...gli manca solo il flash led alla fotocamera e la cam frontale per le videochiamate...se vuoi anche queste devi salire leggermente di prezzo e optare per un lumia 620 che trovi sui 170 euri ma a quel punto ti consiglio vivamente il lumia 820 che in questi giorni trovi in promo nelle catene a 199 euri col quale avresti praticamente un quasi top di gamma....
Ok, capisco. Beh guarda io con i giochi sul cell non ci gioco praticamente mai; il mio uso si basa su navigazione, foto, musica e poco altro, oltre all'ovvio come chiamate e messaggi.
A sto punto mi sa proprio che opterò per questo. Difficilmente (aimhè) posso puntare all'820, questo perchè anche se l'ho visto su "unione europa" a 199 euro, non ci voglio spendere altri soldi. Vengo da un pc nuovo da nemmeno un mese, quindi sono a corto per ora! :asd:
Poi comunque per l'uso che ne faccio io credo che il 520 va benone. Unica cosa che vedo dalle caratteristiche che un po mi scoccia è la mancanza del flash led alla fotocamera. Peccato...
Ho avuto per 2 anni e mezzo un Optimus 7 (prima che mi morisse per problema hardware).
Fluidità incredibile. Qualsiasi Android con le medesime caratteristiche se la sogna. Dico questo in quanto ho attualmente un Galaxy W come smartphone di cortesia. E nonostante lo abbia moddato con la Cyanogenmod non ha la stessa fluidità che avevo sull'Optimus 7.
Per quanto riguarda lo store la cosa è relativa. Il numero non fa la qualità. In tutti gli store (AppStore, WindowsStore, PlayStore) trovi ottime app assieme a boiate pazzesche. Se ci giochi solo potresti rimanerne deluso. Ma i più noti sono usciti o in fase ri rilascio su WP8. Idem le app. Facebook, Whatsapp, AroundMe, Ansa, Shazam ci sono. Più ottime alternative.
Pertanto: se cerchi un cellulare solido, affidabile e fluido un Lumia 520 o 620 sono ottime scelte.
E ribadisco: parlo dopo aver avuto l'Optimus 7 e diversi Android. :sisi:
E quoto anche pezzo di fango. Se riesci a fare uno sforzo economico in più c'è l'ottimo Lumia 820.
Se interessa (via MP) conosco certi store a prezzi interessanti ;)
Si, è vero. Diciamo che mi interessa MOLTO di più la qualità alla quantità. Sullo store Android c'è un sacco di robaccia (come sull'apple store) ad esempio. Bisogna sapere selezionare...
Però se le app fondamentali ci sono anche su WP va benissimo. :D
io conosco l' xperia sole, ha un os troppo pieno di robaccia (tipo 250 tra app di sistema e preinstallate:suicidio:)
e troppa poca ram, appena 350mb disponibili al os, per ics e superiore ne servono almeno 600 liberi per l' os per stare abbastanza al sicuro
- - - Updated - - -
lo ho preso a 199€ per mio padre, è veramente una bomba per il prezzo, come prestazioni non ha nulla da invidiare ad android che costano il doppio, come fluidità e velocità è qualcosa di pazzesco
lo schermo poi è veramente buono
solo l' autonomia un pò modesta...
Guarda io l'ho moddato ed ho rimosso moltissime app inutili, ma con ICS rimane comunque lentissimo. Ma proprio da farti venire il nervoso! Con questo ormai c'ho rinunciato a navigare, è impossibile... è di una lentezza disarmante.
Infatti prima di venderlo volevo riportarlo a Gingerbread (che era la versione Andrord installata) ma non so come si fa.
Comuque si, noto che anche la qualità di assemblaggio è davvero ottima. Un amico prima di prendersi l'iphone 5 aveva un Lumia 300 ed era davvero fluidissimo. Non mi piaceva molto lo stile adottato, però ci si abitua.
Mi sa che m'avete convinto! :D