Passare da Sony Xperia Sole ad un Lumia 520

Pubblicità

Arnoldo_Schwarzy

Utente Attivo
Reazioni
216
Punteggio
82
Volevo sapere, se secondo voi converrebbe passare da un terminale Android come l'xperia sole, ad un WP8 come il Lumia.

Ho il sole da circa 10 mesi, e non mi sono mai trovato benissimo, non tanto per il sistema Android, quanto proprio per il terminale in se.

So che a parità di prestazioni si equivalgono (difatti non ci perderei 1 euro), ma volevo sapere se potreste indicarmi i pro e contro nel cambiarlo.

Grazie! :)

Il Lumia 520 è un terminale veramente niente male.

Sappi solo che con WP non avrai la medesima personalizzazione (se cerchi questa) che hai su Android.

Il Lumia 520 è un terminale veramente niente male.

Sappi solo che con WP non avrai la medesima personalizzazione (se cerchi questa) che hai su Android.

Sisi, guarda per quanto poco me ne intenda di telefonia in generale so che (purtroppo) WP non è minimamente paragonabile per quanto riguarda la personalizzazione ad Android.

Però ti diro, in fondo mi importa poco, l'importante è che sia un terminale affidabile, e che non crashi ogni 2x3 solo perchè monta una versione (in questo caso ICS) che l'hardware del Sole non tiene bene.

Quindi me lo consigli anche per via della sua affidabilità? Anche perchè da quel che so WP non gode di un grande store...

Sisi, guarda per quanto poco me ne intenda di telefonia in generale so che (purtroppo) WP non è minimamente paragonabile per quanto riguarda la personalizzazione ad Android.

Però ti diro, in fondo mi importa poco, l'importante è che sia un terminale affidabile, e che non crashi ogni 2x3 solo perchè monta una versione (in questo caso ICS) che l'hardware del Sole non tiene bene.

Quindi me lo consigli anche per via della sua affidabilità? Anche perchè da quel che so WP non gode di un grande store...
senz'altro si;)...windows phone è un sistema molto fluido e reattivo che da la stessa esperienza d'uso sia su terminali di fascia bassa che su quelli top...la differenza la potrai vedere a livello fotografico nei top gamma tipo 820 e superiori grazie a sensori fotografici molto + avanzati,oppure su alcuni giochi molto pesanti per via della ram...in definitiva wp8 straccia tutti gli android di fascia bassa sia nuovi che datati come il tuo...
Per quanto riguarda lo store oramai le app + importanti ci son tutte e quelle che mancano son in arrivo a breve, per sicurezza se hai qualche app in particolare che usi si può controllare sullo store la presenza ;)...
Il lumia 520 ce l'ha un mio collega che veniva da un galaxy s e ci si trova benissimo...gli manca solo il flash led alla fotocamera e la cam frontale per le videochiamate...se vuoi anche queste devi salire leggermente di prezzo e optare per un lumia 620 che trovi sui 170 euri ma a quel punto ti consiglio vivamente il lumia 820 che in questi giorni trovi in promo nelle catene a 199 euri col quale avresti praticamente un quasi top di gamma....

Ho avuto per 2 anni e mezzo un Optimus 7 (prima che mi morisse per problema hardware).
Fluidità incredibile. Qualsiasi Android con le medesime caratteristiche se la sogna. Dico questo in quanto ho attualmente un Galaxy W come smartphone di cortesia. E nonostante lo abbia moddato con la Cyanogenmod non ha la stessa fluidità che avevo sull'Optimus 7.

Per quanto riguarda lo store la cosa è relativa. Il numero non fa la qualità. In tutti gli store (AppStore, WindowsStore, PlayStore) trovi ottime app assieme a boiate pazzesche. Se ci giochi solo potresti rimanerne deluso. Ma i più noti sono usciti o in fase ri rilascio su WP8. Idem le app. Facebook, Whatsapp, AroundMe, Ansa, Shazam ci sono. Più ottime alternative.

Pertanto: se cerchi un cellulare solido, affidabile e fluido un Lumia 520 o 620 sono ottime scelte.

E ribadisco: parlo dopo aver avuto l'Optimus 7 e diversi Android. :sisi:

E quoto anche pezzo di fango. Se riesci a fare uno sforzo economico in più c'è l'ottimo Lumia 820.
Se interessa (via MP) conosco certi store a prezzi interessanti ;)

Ultima modifica:
io conosco l' xperia sole, ha un os troppo pieno di robaccia (tipo 250 tra app di sistema e preinstallate:suicidio:)
e troppa poca ram, appena 350mb disponibili al os, per ics e superiore ne servono almeno 600 liberi per l' os per stare abbastanza al sicuro

- - - Updated - - -

Se riesci a fare uno sforzo economico in più c'è l'ottimo Lumia 820.
lo ho preso a 199€ per mio padre, è veramente una bomba per il prezzo, come prestazioni non ha nulla da invidiare ad android che costano il doppio, come fluidità e velocità è qualcosa di pazzesco
lo schermo poi è veramente buono
solo l' autonomia un pò modesta...

io conosco l' xperia sole, ha un os troppo pieno di robaccia (tipo 250 tra app di sistema e preinstallate:suicidio:)
e troppa poca ram, appena 350mb disponibili al os, per ics e superiore ne servono almeno 600 liberi per l' os per stare abbastanza al sicuro

- - - Updated - - -

lo ho preso a 199€ per mio padre, è veramente una bomba per il prezzo, come prestazioni non ha nulla da invidiare ad android che costano il doppio, come fluidità e velocità è qualcosa di pazzesco

Ben detto :sisi:
E quoto per l'autonomia. Sarei molto interessato a prendermene uno. Ma quei 1650mAh non mi convincono molto.

....

vero ma avendo la ricarica wireless con gli accessori nokia(molto comodi...) per casa/ufficio o auto arrivi a sera alla grande senza problemi...

Ma quei 1650mAh non mi convincono molto.
ma, usandolo pochissimo 6 giorni li fà
tanto, impostando sempre il risparmio energetico, luminosità bassa e solo 2g consuma molto meno
comunque ci sono batterie della mugen più potenti, ce ne è una un pò migliore che è grande = e anche una da 3600mha con cover più grande inclusa

senz'altro si;)...windows phone è un sistema molto fluido e reattivo che da la stessa esperienza d'uso sia su terminali di fascia bassa che su quelli top...la differenza la potrai vedere a livello fotografico nei top gamma tipo 820 e superiori grazie a sensori fotografici molto + avanzati,oppure su alcuni giochi molto pesanti per via della ram...in definitiva wp8 straccia tutti gli android di fascia bassa sia nuovi che datati come il tuo...
Per quanto riguarda lo store oramai le app + importanti ci son tutte e quelle che mancano son in arrivo a breve, per sicurezza se hai qualche app in particolare che usi si può controllare sullo store la presenza ;)...
Il lumia 520 ce l'ha un mio collega che veniva da un galaxy s e ci si trova benissimo...gli manca solo il flash led alla fotocamera e la cam frontale per le videochiamate...se vuoi anche queste devi salire leggermente di prezzo e optare per un lumia 620 che trovi sui 170 euri ma a quel punto ti consiglio vivamente il lumia 820 che in questi giorni trovi in promo nelle catene a 199 euri col quale avresti praticamente un quasi top di gamma....

Ok, capisco. Beh guarda io con i giochi sul cell non ci gioco praticamente mai; il mio uso si basa su navigazione, foto, musica e poco altro, oltre all'ovvio come chiamate e messaggi.

A sto punto mi sa proprio che opterò per questo. Difficilmente (aimhè) posso puntare all'820, questo perchè anche se l'ho visto su "unione europa" a 199 euro, non ci voglio spendere altri soldi. Vengo da un pc nuovo da nemmeno un mese, quindi sono a corto per ora! :asd:

Poi comunque per l'uso che ne faccio io credo che il 520 va benone. Unica cosa che vedo dalle caratteristiche che un po mi scoccia è la mancanza del flash led alla fotocamera. Peccato...

Ho avuto per 2 anni e mezzo un Optimus 7 (prima che mi morisse per problema hardware).
Fluidità incredibile. Qualsiasi Android con le medesime caratteristiche se la sogna. Dico questo in quanto ho attualmente un Galaxy W come smartphone di cortesia. E nonostante lo abbia moddato con la Cyanogenmod non ha la stessa fluidità che avevo sull'Optimus 7.

Per quanto riguarda lo store la cosa è relativa. Il numero non fa la qualità. In tutti gli store (AppStore, WindowsStore, PlayStore) trovi ottime app assieme a boiate pazzesche. Se ci giochi solo potresti rimanerne deluso. Ma i più noti sono usciti o in fase ri rilascio su WP8. Idem le app. Facebook, Whatsapp, AroundMe, Ansa, Shazam ci sono. Più ottime alternative.

Pertanto: se cerchi un cellulare solido, affidabile e fluido un Lumia 520 o 620 sono ottime scelte.

E ribadisco: parlo dopo aver avuto l'Optimus 7 e diversi Android. :sisi:

E quoto anche pezzo di fango. Se riesci a fare uno sforzo economico in più c'è l'ottimo Lumia 820.
Se interessa (via MP) conosco certi store a prezzi interessanti ;)

Si, è vero. Diciamo che mi interessa MOLTO di più la qualità alla quantità. Sullo store Android c'è un sacco di robaccia (come sull'apple store) ad esempio. Bisogna sapere selezionare...

Però se le app fondamentali ci sono anche su WP va benissimo. :D

- - - Updated - - -

Guarda io l'ho moddato ed ho rimosso moltissime app inutili, ma con ICS rimane comunque lentissimo. Ma proprio da farti venire il nervoso! Con questo ormai c'ho rinunciato a navigare, è impossibile... è di una lentezza disarmante.

Infatti prima di venderlo volevo riportarlo a Gingerbread (che era la versione Andrord installata) ma non so come si fa.

Comuque si, noto che anche la qualità di assemblaggio è davvero ottima. Un amico prima di prendersi l'iphone 5 aveva un Lumia 300 ed era davvero fluidissimo. Non mi piaceva molto lo stile adottato, però ci si abitua.

Mi sa che m'avete convinto! :D

ma, usandolo pochissimo 6 giorni li fà
tanto, impostando sempre il risparmio energetico, luminosità bassa e solo 2g consuma molto meno
comunque ci sono batterie della mugen più potenti, ce ne è una un pò migliore che è grande = e anche una da 3600mha con cover più grande inclusa

Beh si ovvio. Pure io ho fatto una settimana con L'Optimus 7..... in modalità aereo :asd:
Il punto è che, talvolta, mettono batteria sottodimensionate. Insomma: 1650mAh per un 4.3 pollici ed un dual core 1.5ghz li vedo pochi IMHO :sisi:
Senz'altro ci sono le mugen che danno una marcia in più. Peccato che le maggiorate lo siano anche in dimensione.
L'unico che ha una batteria incredibile in poco spazio è il Motorola RAZR MAXX.

Comunque Ste88x: io dico che non tene pentirai con il Lumia 520. Se hai bisogno del flash potresti passare al 620. Solo che, se non erro, non tiene la Radio FM. Oppure l'hanno implementata con i recenti aggiornamenti? Non ricordo :boh:

Il mio Xperia Sola con una ROM quasi AOSP vola. :sisi:

Sinceramente non vale la pena. Ci spenderai si o si altri 50-100 euro per nulla di che.

Insomma: 1650mAh per un 4.3 pollici ed un dual core 1.5ghz li vedo pochi IMHO :sisi:
già, con 2000mah era perfetto
Peccato che le maggiorate lo siano anche in dimensione.
ce anche quella da circa 1800 che è identica
Guarda io l'ho moddato ed ho rimosso moltissime app inutili, ma con ICS rimane comunque lentissimo. Ma proprio da farti venire il nervoso! Con questo ormai c'ho rinunciato a navigare, è impossibile... è di una lentezza disarmante.
per moddarlo devi flasharci un altra rom, cyanogen o aokp che sia
con quelle si che poi và effettivamente meglio
Lumia 300 ed era davvero fluidissimo.
il lumia 300 non è mai esistito, l' 800 casomai
dici che era fluido?
beh, ora immagina il lumia 820 che ha hw circa 3 volte più potente quando più fluido è:D
Pure io ho fatto una settimana con L'Optimus 7..... in modalità aereo :asd:
dilettante:asd:
15 giorni con s3 mini in modalità offline:patpat:

Il mio Xperia Sola con una ROM quasi AOSP vola. :sisi:

Sinceramente non vale la pena. Ci spenderai si o si altri 50-100 euro per nulla di che.

No, non ci avrei aggiunto nulla... la questione è che il sola ha avuto una svalutazione pazzesca. L'ho pagato 250 euro 10 mesi fa, ed il massimo che m'è stato offerto è 100 euro compresa una microSD da 16gb! :|

- - - Updated - - -

Cmq volevo chiedervi una cosa che è un po OT, ma almeno ho più chiaro il tutto; secondo voi è troppo 120 euro il mio Sole vecchio di 10 mesi in condizioni perfette con cover nuova pagata 10 euro e una microSD da 16gb?

Perchè un tizio mi ha detto che non li vale, ma a me francamente quel prezzo mi pare onesto considerando che le cuffie sono ancora sigillate e che cmq nuovo vedo che non si trova a meno di 170 euro su "trova il prezzo".

Cmq volevo chiedervi una cosa che è un po OT, ma almeno ho più chiaro il tutto; secondo voi è troppo 120 euro il mio Sole vecchio di 10 mesi in condizioni perfette con cover nuova pagata 10 euro e una microSD da 16gb?
120€ è un prezzo giusto
comunque io ti consiglio di cambiarci rom e vedrai che dovrebbe migliorare parecchio
altrimenti è proprio "na sola":lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro