passare da FAT32 a NTFS (no formattazione)

Pubblicità

ocrim10

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
ciao!

Ho comprato ieri un hard disk esterno da 1 tera e ho copiato dei miei file li, ora voglio copiare un file da 6 gb ma dice che "è troppo grande per il file system"...

mi hanno detto ke devo passare l'hard disk da FAT32 a NTFS, come faccio? SENZA PERDERE ASSOLUTAMENTE i file dentro l'hard disk ??

mi sembra che c'e un programma, Partition Magic, che ti permette di cambiare file system senza formattare. Forse si può fare utilizzando solo windows ma non so dirti con precisione, forse windows prima formatta e poi cambia il file system... Comunque con quel programmino dovresti riuscirci!!!
Però aspetta i consigli di utenti più esperti :ok:

esiste anche il comando convert nel prompt dei comandi di windows...
dovrebbe essere così: CONVERT (lettera dell'unità): /FS:NTFS

esempio CONVERT X: /FS:NTFS

Scusa, ma invece di addentrarti in procedure più complicate e a mio parere, di incerto risultato (esperienza personale :cav:), non sarebbe più semplice passare i file dall' hd esterno al pc, formattare in ntfs e poi rimettere tutti i dati sopra??? :ok:

Scusa, ma invece di addentrarti in procedure più complicate e a mio parere, di incerto risultato (esperienza personale :cav:), non sarebbe più semplice passare i file dall' hd esterno al pc, formattare in ntfs e poi rimettere tutti i dati sopra??? :ok:

e, ho appena passato i file dal pc all HD esterno XD sono 85 gb di file!!! XD

si si voglio cambiare il file system dell' hd esterno, però avrei voluto farlo senza dover perdere(o spostare cmq) i file

Pubblicità
Pubblicità
Indietro