DOMANDA PASSARE DA FASTWEB WHOLESALE A TELECOM 20Mb???

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ziki

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao A tutti,

vi chiedo un aiuto in quanto mi trovo in questi giorni a decidere se restare con l'operatore attuale Fastweb, o passare a Telecom.
Con fastweb sono in wholesale su rete Gbe Telecom dovrei avere infatti i 20Mb i DL e 1Mb in UL ma ovviamente mai visti. Se mi va bene raggiungo i 6Mb scarsi.... L'intenzione di cambiare deriva dal fatto che per spendere 41 euro al mese per una linea Wholesale è veramente troppo e sfruttando le promozioni Telecom almeno economicamente il gioco vale la candela. Quindi l'idea di passare a Telecom sfruttando la possibilità dei 20Mb, anche se valore puramente di targa, spero almeno di arrivarci vicino dato che la centrale dovrebbe essere a 500 metri da casa mia a Pregnana Milanese (MI) (secondo la mappa di GNSS info - http://gnss-info.blogspot.it/2013/07...i-telecom.html). Tra l'altro non ho capito la differenza tra pallini blu e rossi......:)
Detto ciò vorrei capire cosa mi consigliate se passare a Telecom o restare in Fastweb, considerando viceinanza centrale (se ho letto bene), tipo servizio etc. etc.
Grazie mille

Ziki

ciao potresti postare i valori di attenuazione e snr, e comunque in wholesale come avrai letto corri il rischio di saturazione, con TI bene o male
sei in ull e usufruirai per almeno 1 anno degli sconti.

Certamente passare da wholesale a ULL sicuramente è un vantaggio ma vorrei essere certo, che sebbene in ULL riesco ad avere performance di tutto rispetto. Ovvero se non raggiungere i 20-19 Mb sapere se potrò presumibilmente ottenere un risultato accettabile, ad es. 17Mb, e non di 8-9Mb pagando per una superinternet da 20Mb. Quindi credo che sapere se la centrale è vicina o meno, sia già un parametro importante per sapere se avrò un buon risultato, no? Per quello chiedevo se nella mappa di GNNS i puntini blu sono le centrali o sono i quadri, perchè in quest'ultimo caso mi insegni che c'è una bella differenza....
Sui valori di SNR e attenuazione non so come ottenerli dal modem di Fastweb. Secondo me è blindato. Hai qualche consiglio??
grazie

ciao, penso che chiamandoli dovrebbero darteli, oppure sulla tua pagina personale, dico penso perchè non ho FW.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro