DOMANDA Passare da Fasterb 6 mega ad una 20 mega (di altro operatore)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mastermad1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Salve,
sono cliente fastweb da svariati anni e, come in molti, costretto all'adsl 1 perchè fastweb nega il passaggio a 20 se non post-disdetta e conseguente riattivazione (e senza dare garanzie di ottenere poi una 20 mega o quantomeno 10+, essendo collegato a un dslam1 se ho capito bene).
Oggi ho chiamato e mi sono fatto dare i valori della linea:
rumore up 18 down 12.6
attenuazione up 7 e 21 down

vorrei capire se, passando per esempio ad alice (con l'opzione per il ping e per la linea a 20mega) potrei ottenere dei giovamenti rispetto alla mia linea attuale (mi interessa avere un buona capacità di download e un buon ping).

Ho eseguito anche un speedtest, nel caso dovesse servire.

Grazie!!

Certamente avrai dei miglioramenti, con quell'attenuazione dovresti riuscire a prendere i 14/15 Mb/s, e non vorrei dire un castronata ma il contratto fastweb 7 mega wholesale non costa tanto meno di alice :D
Cmq devi essere sicuro di poter attivare la 20 mega, quindi fai un controllo sul sito della telecom :
Verifica copertura

Certamente avrai dei miglioramenti, con quell'attenuazione dovresti riuscire a prendere i 14/15 Mb/s, e non vorrei dire un castronata ma il contratto fastweb 7 mega wholesale non costa tanto meno di alice :D
Cmq devi essere sicuro di poter attivare la 20 mega, quindi fai un controllo sul sito della telecom :
Verifica copertura

Il numero di telefono che hai inserito (o l'indirizzo indicato) e' raggiunto dal servizio ADSL di Telecom Italia con velocità di navigazione fino a 10M.

:cry::cry::cry:

Non è il massimo ma 10 mega pieni sarebbero cmq il doppio di quelli che hai adesso... quindi valuterei comunque quest'offerta...
Cmq probabilmente sei coperto anche dalla tiscali e infostrada in ULL, e probabilmente dalla 20 mega, prova a fare una verifica ;)

Non è il massimo ma 10 mega pieni sarebbero cmq il doppio di quelli che hai adesso... quindi valuterei comunque quest'offerta...
Cmq probabilmente sei coperto anche dalla tiscali e infostrada in ULL, e probabilmente dalla 20 mega, prova a fare una verifica ;)

Intanto grazie!
Giusto per capire, come controllo se la linea è in ull con infostrada o tiscali? delle 3 (compresa telecom) quale mi consiglieresti in linea di massima?

- - - Updated - - -

Comunque da quello che ho capito dai siti delle compagnie, nella mia via sono coperto da alice 10 mega, fastweb 20 mega (-.-), tiscali (8 mega o giù di li), infostrada non sono riuscito a capire onestamente.

A priori se non hai problemi di soldi consiglio telecom, poi fastweb e infine tiscali e infostrada (questo in generale non nel tuo caso specifico).

Qui per tiscali:

ADSL TELEFONO OFFERTE | Tiscali Casa | ADSL 20 MEGA e TELEFONO FISSO da 22,95 euro/mese

Qui per infostrada:

All Inclusive - ADSL illimitata e chiamate anche verso i telefonini - Infostrada

Se in entrambe sei coperto se in ULL.
Ora veniamo al tuo caso, ci sono delle cose da considerare:
-Telecom non fornisce la 20 mega oltre una certa distanza dalla centrale
-Il fatto che non la fornisca non implica che non sia raggiungibile una velocità molto simile (15/16).

Quindi nel tuo caso io valuterei prima la fastweb, poi tiscali e infostrada (se in ULL) e infine telecom.
Perchè dai tuoi valori di linea secondo me con una 20 mega riesci a prendere i 16 Mb/s

Gentilissimo!
Ma nel mio caso, in cui telecom fornisce il servizio a 10 mega, è poi possibile richiedere una 20 mega (e sperare di arrivare a 15 coi miei valori)? Se si, come?
Grazie mille del tempo che mi dedichi!

- - - Updated - - -

infostrada mi da questo messaggio (Scegli la velocità della tua ADSL Con solo 3€ in più, navighi fino a 20 mega ), in linea di massima dovrebbe esserci la 20 mega .

Di nulla ;)
Con la telecom la massima vendibilità è quella fornita sul loro sito, quindi non ti arriva la 20 mega e non potrai attivarla, per questo ti consigliavo fastweb o tiscali.
Infostrada da appunto la 20 mega come un opzione aggiuntiva (un po' come la telecom insomma :D).

allora adesso ho infostrada 20 mega,è una ottima connessione ma devi stare attento alle riqualifiche automatiche...
ho un'attenuazione simile tua ecco i miei valori...

[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Velocità connessione[/TD]
[TD="align: center"]16934 kbps[/TD]
[TD="align: center"]997 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Attenuazione linea[/TD]
[TD="align: center"]18.0 db[/TD]
[TD="align: center"]10.3 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Margine di rumore[/TD]
[TD="align: center"]9.9 db[/TD]
[TD="align: center"]14.7 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

il vecchi speedtest:

e l'attuale speedtest:

s'è ti interessa un pingtest:

a volte raggiungo 7 di ping:D ma la cosa che mi fa incuriosire e che mi da 7 di ping durante le ore di punta... LOL

Ultima modifica:
Grazie a tutti!
Ho iniziato il passaggio verso infostrada! Vi farò sapere come andrà :inchino:

Grazie a tutti!
Ho iniziato il passaggio verso infostrada! Vi farò sapere come andrà :inchino:

Appena ricevuto telefonata da Fastweb che mi chiedeva le ragioni del passaggio.
Spiego che è perchè vorremmo una linea più veloce. Risposta: è impossibile, le andrà sempre a 6 mega O.o
Ho confermato il passaggio, vedremo se è vero. Potrebbe esserci questa possibilità? O.o

Ultima modifica:
Tutte cavolate... dicono di tutto pur di farti restare.
Tu hai scritto:
sono cliente fastweb da svariati anni e, come in molti, costretto all'adsl 1 perchè fastweb nega il passaggio a 20 se non post-disdetta e conseguente riattivazione (e senza dare garanzie di ottenere poi una 20 mega o quantomeno 10+, essendo collegato a un dslam1 se ho capito bene).

Potevi chiedergli perchè allora se disdicendo il tuo attuale contratto e facendone uno nuovo sempre con fastweb la velocità aumentava (passavi alla 20 mega)...
L'adsl 1 è la modulazione, quello che probabilmente intendevano è che adesso eri attestato su dslam ATM (che consente nella maggior parte dei casi un massimo di 7 mega, poi alcuni arrivano fino a 20), però se avevi la disponibilità per la 20 mega allora senza dubbio ti avrebbero attestato su dslam eth (che arriva sempre a 20 mega), quindi non mi porrei neanche il dubbio che ti hanno così viscidamente posto.

Tutte cavolate... dicono di tutto pur di farti restare.
Tu hai scritto:

Potevi chiedergli perchè allora se disdicendo il tuo attuale contratto e facendone uno nuovo sempre con fastweb la velocità aumentava (passavi alla 20 mega)...
L'adsl 1 è la modulazione, quello che probabilmente intendevano è che adesso eri attestato su dslam ATM (che consente nella maggior parte dei casi un massimo di 7 mega, poi alcuni arrivano fino a 20), però se avevi la disponibilità per la 20 mega allora senza dubbio ti avrebbero attestato su dslam eth (che arriva sempre a 20 mega), quindi non mi porrei neanche il dubbio che ti hanno così viscidamente posto.

In effetti, a parte il tono della chiamata (prepotente ed accusatorio "se lei ne sa più di me allora..." ecc), mi pareva strano. Mi ha detto che la centrale è sempre la stessa di telecom, che non cambia assolutamente nulla, che solo cambiando numero sarei potuto passare ai 20 mega, che non sapeva cosa aveva falsamente promesso infostrada..proprio una convesazione sgradevole. Tutto il vicinato va a 20 mega e noi a 6. Spero proprio che non ci siano problemi, ma, se non avessi avuto il supporto del forum magari qualche dubbio mi sarebbe venuto: chissà quanti ne recuperano così :mad:

Tanti, tanti veramente tanti ne recuperano così.
La centrale ha ragione, è sempre telecom.
Tu sei in ULL, ovvero i vari operatori ti forniscono la linea attraverso il loro dslam proprietari, i dlsam sono delle apparecchiature presenti in centrale.
Nel caso in cui un operatore opera in ULL non fa altro che "affittare" una piccola porzione della centrale telecom nella quale mettere i propri dlsam, e poi ci attacca le varie utenze.
Quindi è corretto, sia fastweb (anche se in alcune zone fastweb ha le proprie centrali) che tutti gli altri operatori si appoggiano sulla centrale telecom... insomma ti ha detto tutto e non ti ha detto nulla ;)

Ma quindi, giusto per capire, una volta che ad infostrada arriva l'ok, loro mi spostano sui loro dslam proprietari, corretto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro