DOMANDA Passare da 8mega a 20mega con infostrada aiuto!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pippooo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti sono nuovo di questo sito :vv: vorrei chiedervi se ne vale la pena passare dalla 8 mb che ho, alla 20 mb con infostrada questi sono i miei valori (non ho ancora capito se siano buoni o no sti valori)
[TABLE="class: formlisting, width: 535"]
[TR]
[TD="class: form_label_col, colspan: 2"]Mode:[/TD]
[TD]ADSL2+[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col, colspan: 2"]Line Coding:[/TD]
[TD]Trellis On[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col, colspan: 2"]Status:[/TD]
[TD]No Defect[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 3"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"][/TD]
[TD="class: form_label_col"]Downstream[/TD]
[TD="class: form_label_col"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Rate (Kbps):[/TD]
[TD]7999[/TD]
[TD]509[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 3"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]SNR Margin (dB):[/TD]
[TD]6.6[/TD]
[TD]25.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Attenuation (dB):[/TD]
[TD]43.5[/TD]
[TD]23.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Output Power (dBm):[/TD]
[TD]12.2[/TD]
[TD]19.0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

ho fatto un speed test con NGI:
NGI Speed Test alle 13:41 del 16/12/2012
Download Speed: 6853 Kbps (856.6 KB/sec)
Upload Speed: 399 Kbps (49.9 KB/sec)
Latenza: 12 ms
Jitter: 0 ms
che dite ci guadagno qualcosa se passo a 20mb? io vorrei puntare a scaricare a 1.5 mb e streammare mentre gioco :help:

Ultima modifica:
Da quanto ne so no, io addirittura l'ho abbassato col passaggio dalla 7 alla 20 di alice, sicuramente sei in fast, non dovrebbe variare

Sei troppo lontano dalla centrale, passare alla 20 mega non avrebbe senso ;)

La velocità di download, inoltre, non ha niente a che vedere con il ping. ;)

Salve a tutti,
mi scuso se riapro un post vecchio ma data l'attinenza era inutile crearne uno nuovo.

Ho necessità di sapere se mi conviene accettare il passaggio da una adsl infostrada a 8 mega ad una a 20 mega (gratuitamente), uso intensamente eMule e Torrent.
Ho sentito parlare di possibile instabilità della connessione se i valori della mia linea non sono ottimali, quindi vi invio di seguito i miei dati rilevati dal mio Router Netgear DGN2200:

VELOCITA' CONNESSIONE DOWNLOAD: 8000 KBPS
VELOCITA' CONNESSIONE UPLOAD: 509 KBPS
ATTENUAZIONE LINEA DOWN: 28.0 DB
ATTENUAZIONE LINEA UP: 12.8 DB
MARGINE DI RUMORE DOWN: 16.1 DB
MARGINE DI RUMORE UP: 27.0 DB

Ad oggi la connessione attuale ad 8 mega si è sempre comportata bene, lo speed test oscilla da 4,5 mega in download nelle ore di punta fino a 7,5 nelle ore più tranquille con upload a 0,45 mega.

Attendo una vostra graditissima valutazione.

Buona giornata,
goldlink.

Salve a tutti,
mi scuso se riapro un post vecchio ma data l'attinenza era inutile crearne uno nuovo.

Ho necessità di sapere se mi conviene accettare il passaggio da una adsl infostrada a 8 mega ad una a 20 mega (gratuitamente), uso intensamente eMule e Torrent.
Ho sentito parlare di possibile instabilità della connessione se i valori della mia linea non sono ottimali, quindi vi invio di seguito i miei dati rilevati dal mio Router Netgear DGN2200:

VELOCITA' CONNESSIONE DOWNLOAD: 8000 KBPS
VELOCITA' CONNESSIONE UPLOAD: 509 KBPS
ATTENUAZIONE LINEA DOWN: 28.0 DB
ATTENUAZIONE LINEA UP: 12.8 DB
MARGINE DI RUMORE DOWN: 16.1 DB
MARGINE DI RUMORE UP: 27.0 DB

Ad oggi la connessione attuale ad 8 mega si è sempre comportata bene, lo speed test oscilla da 4,5 mega in download nelle ore di punta fino a 7,5 nelle ore più tranquille con upload a 0,45 mega.

Attendo una vostra graditissima valutazione.

Buona giornata,
goldlink.
Si potresti passare a una 20Mega, a occhi e croce sui 14Mb ci arrivi ;)

Grazie Rampage per la risposta immediata!!!

Quindi in teoria non dovrei avere problemi di possibili cadute di connesione?

Grazie Rampage per la risposta immediata!!!

Quindi in teoria non dovrei avere problemi di possibili cadute di connesione?
Dai valori non direi, io con valori veramente penosi ho qualche caduta sporadica durante la settimana ma roba che non da fastidio...Al limite se con il Profilo 6db ti si disconnette troppe volte seconde te puoi provare il 9db a discapito di 1-2Mb in meno ma a vantaggio della stabilità...Ma comunque secondo me non ti si disconnette :ok:

Dai valori non direi, io con valori veramente penosi ho qualche caduta sporadica durante la settimana ma roba che non da fastidio...Al limite se con il Profilo 6db ti si disconnette troppe volte seconde te puoi provare il 9db a discapito di 1-2Mb in meno ma a vantaggio della stabilità...Ma comunque secondo me non ti si disconnette :ok:

Ok grazie tante, vedremo come andrà! :ok:

Occhio! a me Infostrada, i primi sei mesi mi ha dato dei valori per la 20 mega più o meno uguali a quelli che sarebbero stati con la telecom e cio 14 in down e 0.85 in up, dal sesto mese circa mi hanno declassato senza se e senza ma a 8 in donw e 0.5 in up, sto a 2 km circa dalla centrale, ciao.

ogni linea fa storia a se, sui 13/14 mb ci dovresti arrivare ma non è detto... inoltre non si può sapere in anticipo se è stabile con la 20 mb o no... se non è stabile infostrada riqualifica la linea abbassando la portante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro