Passare Da 7800gs Agp A X1950pro Agp (a Pci Express A Natale 2007)

• Autore discussione Autore discussione hardstyler
  • Data d'inizio Data d'inizio

Passo da 7800gs a x1950pro???

• SI

Voti: 2 18.2%
  • NO

Voti: 7 63.6%
  • PCI EXPRESS!!!

Voti: 1 9.1%
  • BOH!!!

Voti: 1 9.1%

• Votatori totali
    11
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
H

hardstyler

Ospite
Ho visto recentemente un test sulla nuova x1950pro e devo dire che va senz'altro meglio con filtri attivi e a risoluzioni maggiori di 1024 della 7800gs....nella fattispecie nel test veniva confrontata questa x1950pro agp sapphire con una 7800gs con frequenze 375/1200......le differenze non sono sempre alte però devo dire una cosa: io ho una 7800gs a 430/1300 di default e presumo che le differenze siano ancor più ridotte.....entrambe le schede se non ricordo male le hanno testate su un processore p4 2,5ghz o equivalente amd e le differenze c'erano in particolare con i filtri attivati e dalla risoluzione 1280 in su.

Ora il punto è questo, hanno detto che faranno un nuovo test con le stesse schede ma con processore dualcore 3500 per vedere quale delle 2 va meglio e rivedere il discorso cpu limited di cui Nvidia ne è affetta mentre ATi va meglio. Ho un:
P4 3 GHZ 478
1,5 GB DI RAM
EVGA 7800 GS 256MB 430/1300
AUDIGY 2

Pensavo di vendere la mia e di prendere la x1950pro poichè le differenze in alcuni giochi non sono così misere, anzi!!!

Ovviamente la prenderei sempre restando che non ci debba aggiungere soldi dopo la vendita della 7800gs che se non erro ce l'ho dai primi di aprile 2006 e c'è ancora la garanzia....vendendola non dico che mi avanzerebbero soldi anche dopo aver preso la ATi però l'importante è che non ci debba aggiungere nulla, cosa che credo sia possibile.

Lo so che mi conviene passare a PCI EXPRESS ma intendo farlo a Natale 2007 e non prima, tnato per vedere stabilizzarvi Vista e varie lamentele nonchè l'uscita di nuovo hardware più potente visto che un x6800 per quanto potente possa essere su Xp lo è molto meno in Vista...

Mi conviene prenderla o mi tengo l'Nvidia?

hardstyler ha detto:
Lo so che mi conviene passare a PCI EXPRESS ma intendo farlo a Natale 2007 e non prima,

A Natale 2007 probabilmente ci saranno slot al Plutonio arricchito....
E tè fai programmi già ora..... :asd: :asd:

Quantomento "azzardato"....... :asd:

Aspetta Natale... Poi deciderai in base alle offerte.... ;)

io ho votato si

x il semplice motivo ke se ne hai la possibilità economica vale la pena avere quel boost prestazionale... x il discorso del cpu limited, tranquillo ke andrai cmq meglio, se sei cpu limited lo sei xkè la skeda potrebbe dare di +, ma quando alzi filtri e risoluzione la soglia di limited si abbassa drasticamente fidati...

x quanto riguarda la prima frase del dr Toby, 1 solo commento: :asd:

Votato no....
scusa cambialo a settembre il pc....perchè devi aspettare fino a natale....non ne vale la pena spendere soldi tanto un upgrade totale è quasi alle porte....;)

VOTATE VOTATE!!!

e grazie!!!

Ho visto il test tra diverse schede nvidia, ati e in particolare tra una 7800gs e una x1950pro sempre agp e NON SU MACCHINE DEL CAVOLO POTENTI MA SU UN P4 3,2 GHZ (sito tedesco ovviamente) e infatti c'è un boost prestazionale che vale la pena....magari clocco leggermente il procio e andrà anche meglio....cambiare pc a natale come a settembre non cambia nulla: nessuno sa cosa ci aspetterà ma di sicuro non lo cambio adesso con le DX 10 agli albori.....questo proprio no!:ok:

hardstyler ha detto:
VOTATE VOTATE!!!

e grazie!!!

Ho visto il test tra diverse schede nvidia, ati e in particolare tra una 7800gs e una x1950pro sempre agp e NON SU MACCHINE DEL CAVOLO POTENTI MA SU UN P4 3,2 GHZ (sito tedesco ovviamente) e infatti c'è un boost prestazionale che vale la pena....magari clocco leggermente il procio e andrà anche meglio....cambiare pc a natale come a settembre non cambia nulla: nessuno sa cosa ci aspetterà ma di sicuro non lo cambio adesso con le DX 10 agli albori.....questo proprio no!:ok:
se sei già convinto allora è inutile sto TEST....

i soldi sono i tuoi e puoi farne quello che vuoi.....sarà migliore la 1950 sicuramente...ma non credo che "ad occhio" si noterebbe sta differenza...la 7800gs è stata sempre la migliore su AGP fino a che non usciva questa x1950pro...

hardstyler ha detto:
VOTATE VOTATE!!!

e grazie!!!

appunto se ne sei convinto prendi la x1950pro....io ti dico che il gioco non vale la candela....:nono::nono:

io volevo fare la stessa cosa con la mia x1650pro agp, che il boost diventa ancora maggiore, ma considerato che ritengo una spesa inutile, dato che alla fine gioco a tutto e non mi posso lamentare di niente, non terrò carbon a massimo dettaglio, ma a medio mi gira a 1280x1024 a 40 frame. poi ora come ora se voglio il boost vero e proprio lo voglio non di 1000 punti a 3dmark05 ma di almeno 3 volte se non più, e voglio riferirmi alle nuove ati r600.
per cui ti consiglio, risparmia e poi fai il passo vero e proprio :D :D

Jamax ha detto:
io volevo fare la stessa cosa con la mia x1650pro agp, che il boost diventa ancora maggiore, ma considerato che ritengo una spesa inutile, dato che alla fine gioco a tutto e non mi posso lamentare di niente, non terrò carbon a massimo dettaglio, ma a medio mi gira a 1280x1024 a 40 frame. poi ora come ora se voglio il boost vero e proprio lo voglio non di 1000 punti a 3dmark05 ma di almeno 3 volte se non più, e voglio riferirmi alle nuove ati r600.
per cui ti consiglio, risparmia e poi fai il passo vero e proprio :D :D

Quoto ti accontenti adesso di giocare in maniera decente.....aspetti le dx10 e il salto di qualità lo vedi eccome...cosa che con la x1950pro lo noteresti ma in maniera molto ridotta....;)

bene, quoto tutti e comprerò pci express e dx 10 mature...........infatti ho tolto l'inserzione da ebay.....grazie a tutti!

hardstyler ha detto:
bene, quoto tutti e comprerò pci express e dx 10 mature...........infatti ho tolto l'inserzione da ebay.....grazie a tutti!
E se non sei convinto dell'aiuto del pubblico...prova con il 50:50 oppure con la chiamata a casa...:asd::asd::asd:

Clyde84 ha detto:
E se non sei convinto dell'aiuto del pubblico...prova con il 50:50 oppure con la chiamata a casa...:asd::asd::asd:

ANDRò A RUBARE QUEI 4000€ E MI FARò UN 6800, 2 8800GTX, 4GB X 2 DI RAM, AUDIGY PRO GAMER E POI TUTTO IL RESTO, CASE BEN AERATO, VENTOLAZZE DA 50 CENTIMETRI E COSì VIA MA QUESTI ULTIMI SONO SOLO DETTAGLI....E POI IO VORREI TANTO COMPRARMI UNA MOBO CON DOPPIO SOCKET COSI' DA METTERCI 2 DUALCORE IN MODO CHE LE 2 8800 + 2 EVENTUALI SCHEDE PER LA FISICA NON SIANO CPU LIMITED.........:lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro