Passare da 2gb a 4 gb ram conviene?......

Pubblicità

sauron83

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
...a prescindere dall'aumento di velocità...

Salve a tutti, la domanda da titolo può sembrare stupida, ma leggendo qua è la mi è sembrato di capire che passando a 4gb di ram si deve per forza passare a vista, o meglio a un SO a 64bit (corregetemi se sbaglio)?????

Perche vorrei passare a 4gb di ram ma di montare vista non ci penso proprio. So che c'è anche il pinguino però non sono ancora pronto :).

P.S.
Gia che ci sono con un sistema come il mio (vedi a sx) potrei montare 4gb di ram, e se si cosa mi consigliate sui 200 euri.

Grazie cmq.

Per montare 4 GB di ram, non devi passare per forza a Vista vanno bene anche su XP.
C'è una cosa di cui devi tener conto. Non è che non montare su un sistema a 32 bit, se la mobo le supporta ne puoi montare anche 8.
Il sistema operativo se a 32 bit non risocnosce tutti e 4 i GB ma solo 3 e rotti. Quindi non le puoi sfruttare.
Per poterli sfruttare devi passare necessariamente ad un so a 64 bit Xp o Vista che sia ;)

Se ho capito bene, tenendo il SO è il resto a 32 bit, compatibilmente con la scheda madre il computer mi riconosce 3 e rotti gb di ram invece che i 4 che ci installerei? Ma cosi il pc funzionerebbe cmq?

Se ho capito bene, tenendo il SO è il resto a 32 bit, compatibilmente con la scheda madre il computer mi riconosce 3 e rotti gb di ram invece che i 4 che ci installerei? Ma cosi il pc funzionerebbe cmq?
Puoi montarne quanto ti pare su qualsiasi SO... parte e funziona tutto.. se monti 4Gb su un SO a 32bit però il pc ne vede e sfrutta solo 3,4 Gb...
Alla fine può valerne la pena cmq se ti serve più ram.. tra 3,4Gb e 4Gb non c'è tutta sta differenza...

parlando di aritmetica:
mi pare che una differenza 1.4Gb riconosciuta sia già un bell'andare a fronte di 0.6 persi.- Io lo farei

Non e che mi serva un 8gb di ram, era solo per dargli un po di grip in più, cmq grazie per le risposte.

P.S. per sbaglio sono passato in centro assistenza sabato ponendo al tizio il questito dei 4gb di ram su un so a 32bit e mi ha caldamente sconsigliato di farlo perche rende talmente instabile il computer da renderlo inutilizzabile.....

Io ci provo al max, si fa presto a rimetterci i 2gb di ram.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro