Passare cavo ethernet in casa?

Pubblicità

T0re1

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
38
Salve ragazzi,ho intenzione di far passare un cavo ethernet dalla stanza dove è installato il modem della fibra, alla cucina, per poi collegare un modem router in cascata. Ho provato con un range extender ma mi dimezza la connessione.Ho in casa un cavo cat 7 di 20 metri,ha già i connettori quindi non riesce ad entrare nella canalina.Ora mi chiedo...ma se staccassi uno dei connettori per far passare il filo,e poi lo crimpassi?Ho visto in rete che nel caso bisogna acquistare un connettore gg45...Prima di fare guai mi affido a voi.Allego foto cavo.

Allegati

• 91DvT30QZdL._SL1500_.webp
    91DvT30QZdL._SL1500_.webp
    167.3 KB · Visualizzazioni: 489
vai di rj45 e lo usi come normale cat6 (che basta e avanza)
Grazie per la risposta.Quindi devo staccare entrambi i connettori e poi crimparli con rj45 normale?Sapevo che avendo la schermatura bisognava metterli a massa...Ovviamente chiedo a voi dato che non me ne intendo.

Grazie per la risposta.Quindi devo staccare entrambi i connettori e poi crimparli con rj45 normale?Sapevo che avendo la schermatura bisognava metterli a massa...Ovviamente chiedo a voi dato che non me ne intendo.

i cavi schermati vanno bene con i plug schermati e i due modem/router è sicuro che non li hanno,infatti per il cablaggio per rete domestiche si consiglia sempre cavi utp (non schermati)

i cavi schermati vanno bene con i plug schermati e i due modem/router è sicuro che non li hanno,infatti per il cablaggio per rete domestiche si consiglia sempre cavi utp (non schermati)
20,0m - CAT.7 Cavo di rete piatto | Ethernet Gigabit Lan (RJ45) | 10/100/1000Mbit/s | Cavo patch | S/FTP | compatibile con CAT.5 / CAT.5e / CAT.6 | Switch / Router / Modem | bianco è questo il cavo che ho a casa.Non so se posso mettere il link.

Allegati

• 61WJ2AUUhyL._SL1500_.webp
    61WJ2AUUhyL._SL1500_.webp
    41.8 KB · Visualizzazioni: 388
perchè è un peccato tagliare quel cavo e non sfruttarlo per quello che è ;)

come mai vuoi crimparci un frutto e non un plug direttamente?

perchè è un peccato tagliare quel cavo e non sfruttarlo per quello che è ;)

come mai vuoi crimparci un frutto e non un plug direttamente?
In realtà la mia esigenza sarebbe quella di far passare il filo e poi farlo uscire nella stessa canalina della tv.Avendo un "posto"libero nella placca bticino avevo pensato di metterci uno di questi.Anche perchè non avendo la crimpatrice sto cercando qualcosa di autobloccante.

allora va bene il frutto...ma comprere a quel punto anche un cavo utp cat6 nuovo invece che tagliare quello

allora va bene il frutto...ma comprere a quel punto anche un cavo utp cat6 nuovo invece che tagliare quello
Quindi ricapitolando...Nel caso lo facessi non funzionerebbe? O Andrebbe peggio di un cat 6?Mi servirebbe per far arrivare 50 mega anche in cucina.Considerando quanto l'ho pagato...mi è costato di meno di un cat 6.Ho capito che sarebbe un peccato,però comunque rimarrebbe inutilizzato...

beh allora puoi tagliarlo e crimparlo e sarebbe come un cat6
Ti ringrazio e ti chiedo un'ultima cosa.Taglio il cavo a un'estremità e poi posso usare quel frutto autobloccante?Oppure esistono plug autobloccanti?.Poi per la disposizione dei fili uso la T568A o T568B?Ti ringrazio ancora per la pazienza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro