Passare alla concorrenza ?

Pubblicità

Maurizius

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti ,

Innanzitutto grazie per i preziosi consigli che ogni giorno mi date con questo forum . :inchino:

Ora vi posto il mio problema :

Lo scorso anno , Dicembre 2010 ho acquistato un Lg optimus 7 , era da tempo che volevo cambiare ma ero piu orientato su Android , ma poi per un'occasione di prezzo ho acquistato questo smartphone con WP7 .

Inizialmente mi rassicurarono dicendomi che col tempo WP7 sarabbe cresciuto molto fino a arrivare ai livelli di Android .

Ora dopo 4 mesi devo dire che sono abbastanza deluso , gli aggiornamenti dichiarati arrivano in ritardo oppure non arrivano proprio , le app sono di basso livello e le uniche valide e belle superano i 5 € sul market !

Tutta questa storiella per chiedervi una cosa ... Conviene passare ad Android ? A quanto riuscirei a vendere il mio cell attuale ? il valore di mercato è 399 , se lo vendo a 300 il prezzo è accettabile ? e con quel prezzo cosa potrei acquistare come smartphone Android ? Oppure conviene aspettare sviluppi per WP7 ? Oppure ultima spiaggia mettere Android sul terminale ?

Lo so che sono domande buttate li ma vi chiedo un parere sulla questione !

Ciao a tutti ! :lol:

Maurizius

mi hanno fatto provare il tuo stesso telefono e devo dire che non è malissimo, ma senza dubbio continuo a preferire Android...WP7 aveva sicuramente una navigazione più fluida, ma da quando è uscita l'ultima versione di Opera Mobile non si può più dire nemmeno quello, ormai ci siamo insomma...il problema è proprio ciò che ti hanno promesso, ossia che in un tempo breve la piattaforma si sarebbe espansa, mentre secondo me questo succederà ma ad un ritmo molto più lento del preventivato. da come poni il problema sembri uno che ha voglia di smanettare un po', e quindi il consiglio attualmente può essere uno solo.
io ti consiglio di passare ad android, il prezzo a cui proponi il tuo terminale è sicuramente ottimo, anche se svalutarlo di 100 euro dopo quattro mesi di vita mi sembra eccessivo :)

La fuildità del menu è ottima , come la navigabilità. Anzi confrontandola con un mio amico possesore di Lg optimus one è molto superiore ( ma ci sono anche 200 euro di differenza ). Come smartphone non è da buttare , grande schermo e buona risoluzione . Il problema è quello che dici te ... non ci si diverte :) io sono abbastanza smanettone , facendo una facolta di design mi piacerebbe osservare app piu sviluppate ( e a prezzo minore che non guasta ! ) . Solo che non vorrei che poi passando a un'altro terminale mi dovessi pentire...quello che mi scoraggia di Android è che un terminale viene aggiornato fino alle versione subito sucessiva del SO e non alle seguenti , cosa che invece WP7 garantisce ...peccato che di nuove versioni per ora ne sono solo state dichiarate ma ...stentano ad uscire !
Secondo te a quando dovrei venderlo ? e che terminale di concorrenza mi consigli su quel prezzo ?

io proverei a venderlo a 40-50 euro in più, però poi son cose che vanno valutate meglio. sicuramente a 300 euro lo vendi in fretta.
io ti consiglierei, con una settantina di euro in più (quindi con circa 380 euri) l'htc desire, altrimenti, se vuoi spendere un po' meno ti consiglio l'acer liquid metal (che trovi anche a 340 euro circa...).
entrambi dovrebbero ricevere l'aggiornamento a gingerbread, entrambi hanno una bella comunità che ci lavora per fornire rom cucinate, se scatti foto ti consiglio l'htc.
un altro consiglio, se hai degli amici che possiedono questi due modelli o anche degli altri (non però del livello optimus one!) provali, facci amicizia e vedi se ci vai d'accordo! altrimenti l'alternativa è guardarti qualche videorecensione sul tubo, quelle di telefonino.net son fatte abbastanza bene :)
YouTube - HTC Desire videoreview da Telefonino.net
YouTube - Acer Liquid Metal videoreview da Telefonino.net

@Maurizius:
Vado per punti in modo sparso :D
*Aggiornamenti: ahimè, hai ragione, gli aggiornamenti sono in ritardo ma per colpa dei carrier, Microsoft e OEM hanno fatto il loro dovere abbastanza in tempo. Se vuoi installare NoDo prima di venderlo apri il primo link da qui (non posso mettere il link diretto;)). Hai ragione: sui terminali Android non sai fino a che versione arriverai, con WP7 fino alla 7.5 sicuro ma forse anche alla 8.0 ci arriva qualunque device ;)
*App: ho comprato/installato una 50ina di app e sono tutte sotto l'1,29€. Se mi fai qualche esempio di app brutta sotto i 5€ mi faresti un piacere :D
*Prezzo: se becchi il pollo puoi venderlo anche a 380€, sennò io farei 299€/290€.
*Smanettare: vero, WP7 non è divertente da usare se si è smanettoni (e ti parla uno che in passato lo era :D). Con Android ti diverti tra ROM da cucinare e app da installare, però preferisco non divertirmi ma avere un telefono sempre al suo top che smanettarci ed avere un telefono lento (esempio iPhone + JB).
*Design: anzi, proprio perchè sei nella facoltà di design dovresti tenerti l'LG :D WP7 ha un design unico nel mondo smartphone e la maggior parte delle app sono in linea con la UI, cosa che non accade per iOS e Android ;)

@MMMB :
*Aggiornamenti : attendiamo con trepidazione ma il motivo che mi fa fare fatica a passare ad Android è che non so cosa aspettarmi da WP7 perchè sta crescendo molto velocemente e con ottime prospettive !

*App: Come app sta crescendo la qualità ma non credo che sia ancora a livello di altri SO a livello di qualità ( per esempio fruit ninja per WP e per IOS)
*Smanettare: per quello hai ragione ...alla fine è un telefono quindi si utilizza principalmente per quello e smanettare si fa fino a un certo punto , ma mi piacerebbe smanettare un po...approposito se installo NoDo mi cade la garanzia vero ?

*Design: Le app WP7 sono piu UF ( user friendly ) e questo lo noto ma soltanto su poche app per ora , ma in fondo il market sta crescendo .

@Alex Mahone

Appena avrò l'occasione proverò l'htc desire perchè mi ispira molto , ma prima devo decidere di vendere il mio :)

@MMMB :
*Aggiornamenti : attendiamo con trepidazione ma il motivo che mi fa fare fatica a passare ad Android è che non so cosa aspettarmi da WP7 perchè sta crescendo molto velocemente e con ottime prospettive !
Ti consiglio di aspettare fino a Luglio/Agosto, quando uscirò il primo "major update" (Mango). Lì ci sarà una buona crescita di funzionalità che lo porterà vicino ad Android e iOS ;)
*App: Come app sta crescendo la qualità ma non credo che sia ancora a livello di altri SO a livello di qualità ( per esempio fruit ninja per WP e per IOS)
Ha 6 mesi di vita contro gli anni di iOS e Android. Già ha 13000 app (in 6 mesi = 2.000 app/mese, non poco), deve ancora crescere ;)
*Smanettare: per quello hai ragione ...alla fine è un telefono quindi si utilizza principalmente per quello e smanettare si fa fino a un certo punto , ma mi piacerebbe smanettare un po...approposito se installo NoDo mi cade la garanzia vero ?
Sei andato sul link che ho messo nel post (primo link dalla ricerca su Google)? Con quel metodo non cade la garanzia ;)

*Design: Le app WP7 sono piu UF ( user friendly ) e questo lo noto ma soltanto su poche app per ora , ma in fondo il market sta crescendo .
In poche?! Io lo vedo nella maggior parte, però è una cosa soggettiva quindi... :D
Risposte in grassetto ;)

@MMB
farò come hai detto :) ieri cercando nel market ho notato che le app stanno crescendo bene e ce ne sono di nuove molto interessanti ! Comincia a gustarmi molto ! aspettiamo quest'estate per Mango !

@MMB
farò come hai detto :) ieri cercando nel market ho notato che le app stanno crescendo bene e ce ne sono di nuove molto interessanti ! Comincia a gustarmi molto ! aspettiamo quest'estate per Mango !
In questi giorni (12-14 Aprile) c'è il MIX2011 di Microsoft dove parleranno quasi sicuramente di Mango e più in generale dell'ecosistema Windows Phone. Ne vedremo delle belle ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro