Passare al "Pentium D" su ASUS P5LD2

Pubblicità

Potino78

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
38
Ciao a tutti,
attualmente la mia scheda madre è la ASUS P5LD2
http://www.asus.it/products.aspx?l1=3&l2=11&l3=185&l4=0&model=515&modelmenu=1
la mia è la versione più vecchia di questa mobo (l'ho acquistata quasi 2 annetti fa).

Volevo sapere, prima di spendere soldi, se posso sostituire l'attuale Pentium4 single core con un
INTEL Pentium D 945 3.4GHz/800/4MB DualCore/64Bit.

Più di così, da quel che ho capito, non posso spingermi oltre (nel senso acquistare un core-duo) poichè la mia non è supportata.

Chiedo scusa ai mods se in un primo momento ho postato nella sezione sbagliata.

Ultima modifica:
si lo puoi mettere il pentium D, almeno credo :D
dal sito leggo ke è core 2 duo ready ma se tu dici ke nn è compatibile xkè è una delle prime versioni...vediamo ke dicono gli altri :)
ciauz

Se puoò aiutarti sulla scatola della mother-board c'è scritto "Penitum D - Ready", la domanda l'ho fatta l'ho stesso per sapere se è compatibile proprio con questo Peniutm D che vi ho indicato.

Non si sa mai, visto che devo spendere oltre 100 €...

Se puoò aiutarti sulla scatola della mother-board c'è scritto "Penitum D - Ready", la domanda l'ho fatta l'ho stesso per sapere se è compatibile proprio con questo Peniutm D che vi ho indicato.

Non si sa mai, visto che devo spendere oltre 100 €...

la scheda supporta quel processore, se l'hai comprata 2 anni fa allora hai la revisione 1 che supporto solo fino ai pentium d, se guardate bene il sito (almeno quello in inglese) dice: Only PCB 2.0 or higher support core 2 duo

tuttavia acquistando quel processore secondo me non faresti una scelta sensata per i seguenti motivi:

1. quel processore si compra tranquillamente a meno di 60euro quindi stai spendendo oltre il 40% in più per una cosa che non fabricano più!

2. ora come ora anche se si è con un basso budget non conviene comprare un pentium d, meglio rimanere col pentium 4 e aggiornare tutto quando si hanno i soldi!

Il mio consiglio è questo: prenditi una nuova scheda madre come la Gigabyte GA-P35C-DS3R (120€ e supporta sia ddr2 che ddr3) e sopra ci tieni il pentium 4 con le tue ddr2 attuali, non appena usciranno i nuovi processori intel (bloomfield) cambi il tuo processore e non appena le ddr3 diventaranno allettanti le potrai sostituire con le ddr2... in questo modo avrai un ottimo sistema aggiornando a "rate" la scheda madre la puoi comprare anche adesso, mentre i nuovi processori saranno disponibili prima del 2008 :ok:

@crack

grazie per la risposta ed il consiglio aggiuntivo, ora ci farò una riflessione.
Per curiosità dove lo trovo un Pentium-D a 60 € ????????
Ho cercato molto su internet ma i prezzi sono tutti superiori al centone....

ci credete????? ci sono negozi che vendono il pentium d 940 a 200€???????? roba da matti!!!! non ne vale nemmeno 50!!!

ma se a 140/150 € si trova l'e6300 ke è mooolto moooolto superiore al pentium d ke dici tu :), quelli sn prezzi gonfiati Potino
ciauz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro