Passare ad una Asus Crosshair II Formula

Pubblicità

Daffyx

Utente Èlite
Reazioni
122
Punteggio
60
Ciao a tutti,come da titolo voglio fare un upgrade al mio pc.Il mio budget è di circa 200 euro derivati dalla vendita di un mio vecchio pc;););),quindi il tutto mi esce senza spremere il portafoglio, e ho pensato,per farlo,di puntare su questa scheda madre.Me ne sono innamorato.Ora ho una M2N-E , e i vantaggi che dovrei avere sono : i miei 8 gb di Dominator passerebbero da 800 a 1066 mhz a default. La mia Sapphire 4870 avrebbe il suo PciExpress 2.0 , ed uno ulteriore per un futuro crossfire,e avrei il socket Am2+ per i futuri Phenom. In più credo di andare incontro ad una maggiore stabilità in Overclock,visto che il mio processore arrivato a quasi 3,5 ghz e sta sui 50° salirebbe ancora ma con la mia attuale scheda madre crasha inesorabilmente....c'è nessuno che mi può consigliare?Come funzia in overclock?Essendo le mie tutte ipotesi,se mi poteste consigliare ve ne sarei grato.Un saluto a tutti

Ciao a tutti,come da titolo voglio fare un upgrade al mio pc.Il mio budget è di circa 200 euro derivati dalla vendita di un mio vecchio pc;););),quindi il tutto mi esce senza spremere il portafoglio, e ho pensato,per farlo,di puntare su questa scheda madre.Me ne sono innamorato.Ora ho una M2N-E , e i vantaggi che dovrei avere sono : i miei 8 gb di Dominator passerebbero da 800 a 1066 mhz a default. La mia Sapphire 4870 avrebbe il suo PciExpress 2.0 , ed uno ulteriore per un futuro crossfire,e avrei il socket Am2+ per i futuri Phenom. In più credo di andare incontro ad una maggiore stabilità in Overclock,visto che il mio processore arrivato a quasi 3,5 ghz e sta sui 50° salirebbe ancora ma con la mia attuale scheda madre crasha inesorabilmente....c'è nessuno che mi può consigliare?Come funzia in overclock?Essendo le mie tutte ipotesi,se mi poteste consigliare ve ne sarei grato.Un saluto a tutti

La CrosshairII e´equipaggiata da un chipset Nforce, che permette quindi lo Sli.
Se vuoi il massimo inquanto a capacitä di overclock e ti occorre il supporto al Crossfire, dirigiti su una mobo con chipset 790FX e SB750.

E quindi??Cosa devo fare su socket Am2+?E' la scheda madre giusta o c'è di meglio?

Nessuno che mi aiuta?Un suggerimento di una scheda madre che si presti bene all'overclock?

Sto cercando un'aiuto che non arriva!Nessuno mi puo esser utile a venircene fuori?Che scheda madre è ottima per overclock Am2+?Non va bene la Crosshair in overclock?Sto cercando di tenere attiva questa discussione.....scusate....

Ultima modifica da un moderatore:
se fossi in te prenderei la asus m3a79-t deluxe che ha chipset 790fx e l'ultimo southbridge di amd, il 750...le prestazioni sono migliori rispetto a qualsiasi altro chipset per am2+ e hai pieno supporto per le ram e per i phenomII!!!
oltre al fatto che costa 158euro!!!

se fossi in te prenderei la asus m3a79-t deluxe che ha chipset 790fx e l'ultimo southbridge di amd, il 750...le prestazioni sono migliori rispetto a qualsiasi altro chipset per am2+ e hai pieno supporto per le ram e per i phenomII!!!
oltre al fatto che costa 158euro!!!

Si il prezzo è conveniente,paragonato ai 210 della Crosshair....è che vorrei esser veramente sicuro di avere una bomba in mano,con la mia attuale M2N-E non credevo di trovare questa stabilità, e non vorrei cambiare scheda e ritrovarmi alla stessa frequenza di clock;);)!Capitemi....altrimenti mi tengo la vecchia e performante M2N-E ( 570 Ultra )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro