DOMANDA Passare ad Infostrada 20Mb o a Tiscali 20Mb?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alebest10

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Salve ragazzi,
Da 4 anni sono con fastweb e mi sono trovato abbastanza bene aldilà delle varie riqualifiche della linea che mi hanno dato sempre un po' di fastidio ma non ho avuto problemi più seri. Il motivo per cui vorrei cambiare è principalmente di tipo economico: infatti adesso pago circa 40 euro al mese mentre sia con infostrada che con tiscali arriverei a pagare la metà. Con Infostrada mi sembra che l'offerta sia per sempre mentre con Tiscali per 2 anni. Aldilà di questo particolare vorrei sapere da coloro che hanno questi 2 ISP se sono affidabili, com'è il loro servizio clienti e se avete avuto dei problemi vi sono stati risolti subito o avete dovuto tartassarli di email e telefonate? Inoltre ho letto in giro che molti clienti di infostrada si lamentano del fatto che dopo i 10 gg di prova a 8 mega infostrada gli fissa quella velocità e non gli dà la portante massima compatibile con la linea. E' vero? Invece per quanto riguarda Tiscali ci sono i 10 gg di prova o ti mette subito la portante massima?

Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondermi.
Ps: Sono raggiunto dai 20 Mb da tutti e 2 gli ISP e quindi sarei in ULL con entrambi.

PPs: questi sono i miei valori di snr e attenuazione e lo speedtest:

download / upload

attenuazione 14.9 / 5.26

SNR margin 9.53 / 7.30

Secondo voi riuscirei a ottenere la stessa banda anche con Infostrada e Tiscali o meno?

per me ti conviene passare ad Infostrada che oltre al call center puoi mandare una mail , comunque guarda che tutti gli isp per ottenere le cose devi stressarli all invero simile , a me per esempio con la linea che vedi in firma mi hanno scritto che più di cosi non posso avere .. peccato che con Telecom avevo la 10mega e restavano ancora 20db di snr , comunque presumo che di domani risolva anche questo problema , tiscali dovrebbe essere qualcosa meglio come ping o come velocità ma mi dicono che è una babele chiamare l assistenza tecnica

per me ti conviene passare ad Infostrada che oltre al call center puoi mandare una mail , comunque guarda che tutti gli isp per ottenere le cose devi stressarli all invero simile , a me per esempio con la linea che vedi in firma mi hanno scritto che più di cosi non posso avere .. peccato che con Telecom avevo la 10mega e restavano ancora 20db di snr , comunque presumo che di domani risolva anche questo problema , tiscali dovrebbe essere qualcosa meglio come ping o come velocità ma mi dicono che è una babele chiamare l assistenza tecnica
Si hai ragione anche con fastweb c'è il problema delle continue riqualifiche e se non li chiami loro ti tendono sempre a dare meno banda...ma comunque in questi 4 anni non sono mai andato sotto i 10 Mbps di vel. di download e ho avuto un solo guasto tecnico che però hanno risolto molto velocemente...mi sembra in 1 o 2 giorni...quello che mi preoccupa è questa storia degli 8 mega che te li fissano e ti dicono che più di quello non puoi andare quando in realtà, come nel tuo caso, hai una linea eccellente che dovrebbe prendere la portante piena. Comunque fammi sapere se alla fine ti mettono la portante massima o meno così posso tranquillizzarmi.
Per quanto riguarda Tiscali anch'io avevo sentito che la velocità era ottima ma l'assistenza tecnica lasciava molto a desiderare. Però aspetto qualche cliente tiscali per farmi meglio un'idea.

Si hai ragione anche con fastweb c'è il problema delle continue riqualifiche e se non li chiami loro ti tendono sempre a dare meno banda...ma comunque in questi 4 anni non sono mai andato sotto i 10 Mbps di vel. di download e ho avuto un solo guasto tecnico che però hanno risolto molto velocemente...mi sembra in 1 o 2 giorni...quello che mi preoccupa è questa storia degli 8 mega che te li fissano e ti dicono che più di quello non puoi andare quando in realtà, come nel tuo caso, hai una linea eccellente che dovrebbe prendere la portante piena. Comunque fammi sapere se alla fine ti mettono la portante massima o meno così posso tranquillizzarmi.
Per quanto riguarda Tiscali anch'io avevo sentito che la velocità era ottima ma l'assistenza tecnica lasciava molto a desiderare. Però aspetto qualche cliente tiscali per farmi meglio un'idea.

sicuramente appena mi mettono a 20mega nel 3d che ho creato appositamente in questo forum troverai le news

Non c'è nessun altro che mi aiuta nella scelta? Specialmente per quanto riguarda Tiscali, qualche opinione?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro