DOMANDA Passare ad ADSL 7 Mega o Joy da Infostrada

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rapepini

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
38
Ciao ragazzi,

ho dei problemi seri con la mia adsl con infostrada, infatti nelle ore del pomeriggio la saturazione mi impedisce di giocare online o navigare ad internet. Avrei intenzione di passare ad Alice, o alternativamente a Fastweb. Non ho più bisogno del telefono fisso, e vorrei l'opzione ADSL 7 Mega di Telecom, ma per attivarla online devo avere la linea di Telecom. Ora un paio di domande :D:

1)Per ri-entrare in Telecom devo prima attivare la linea base oppure le offerte "internet senza limiti" o "tutto senza limiti", giusto?
2)Siccome dopo l'acquisto della nuova linea il fisso non mi serve più (quindi dovrei disdire le offerte), cosa mi conviene fare?
3)In caso di ritorno a Telecom mi tolgono l'adsl temporaneamente? Se sì, per quanto?
4)Voi mi consigliate Alice con 7 mega o Fastweb con Joy (premetto che gioco molto online e ho bisogno di una rete senza problemi di saturazione)?

Grazie in anticipo per tutte le risposte, sarò felice di dare Thanks & Like se mi siete d'aiuto :asd:

Ciao,

allora: passando a telecom non puoi non avere la linea telefonica. E' prevista per tutti i contratti, infatti anche il contratto Alice 7 mega che costa 20,12€/mese non è comprensivo del canone della linea telefonica, che è 16,64€/mese, quindi 20,12+16,64 = 36,76€/mese.
Il canone non è previsto nelle offerte Senza Limiti.

Quindi:
1) No, non necessariamente, puoi attivare una qualsiasi offerta adsl+telefono fin da subito.
2) Con telecom non puoi disdire la parte telefonica ed avere solo adsl.
3) Il tempo può variare da poche ore a 1-2 giorni.
4) Dipende tutto dalla copertura. Se fastweb copre in ULL allora ti consiglio assolutamente di lasciar perdere telecom.

Per verificare la copertura di fastweb:

Vai qui: http://www.fastweb.it/AVT/Start/
Fai la verifica.
Se il link finale è: http://www.fastweb.it/AVT/LnaCopDSL/ sarai in ull.
Se invece è: http://www.fastweb.it/AVT/LnaCopWHS/ sarai in wholesale.

Solo con una connessione in ull hai migliori garanzie di stabilità di banda, poca saturazione e connessione funzionante a qualsiasi ora del giorno.

Ciao,

allora: passando a telecom non puoi non avere la linea telefonica. E' prevista per tutti i contratti, infatti anche il contratto Alice 7 mega che costa 20,12€/mese non è comprensivo del canone della linea telefonica, che è 16,64€/mese, quindi 20,12+16,64 = 36,76€/mese.
Il canone non è previsto nelle offerte Senza Limiti.

Quindi:
1) No, non necessariamente, puoi attivare una qualsiasi offerta adsl+telefono fin da subito.
2) Con telecom non puoi disdire la parte telefonica ed avere solo adsl.
3) Il tempo può variare da poche ore a 1-2 giorni.
4) Dipende tutto dalla copertura. Se fastweb copre in ULL allora ti consiglio assolutamente di lasciar perdere telecom.

Per verificare la copertura di fastweb:

Vai qui: Copertura ADSL e Fibra Ottica
Fai la verifica.
Se il link finale è: Copertura ADSL e Fibra OtticaLnaCopDSL/ sarai in ull.
Se invece è: Copertura ADSL e Fibra OtticaLnaCopWHS/ sarai in wholesale.

Solo con una connessione in ull hai migliori garanzie di stabilità di banda, poca saturazione e connessione funzionante a qualsiasi ora del giorno.

Grazie mille per la risposta chiara e precisa! Purtroppo sono in wholesale :( quindi mi tocca lasciare perdere fastweb mi sà... Certo che 36 euro al mese sono davvero tanti però :\

Grazie mille per la risposta chiara e precisa! Purtroppo sono in wholesale :( quindi mi tocca lasciare perdere fastweb mi sà... Certo che 36 euro al mese sono davvero tanti però :\
io ti consiglio comunque telecom, io avevo fastweb in ull ed era un disastro
telecom è abbastanza salata però almeno il servizio è ottimo

Mi consigliate ADSL 7 Mega + Linea Telefonica (32€/mese) oppure Internet senza limiti (33.4€/mese)? Io sarei orientato a Internet senza limiti, perché almeno mi danno un router nuovo e ho un pacchetto unico...

Mi consigliate ADSL 7 Mega + Linea Telefonica (32€/mese) oppure Internet senza limiti (33.4€/mese)? Io sarei orientato a Internet senza limiti, perché almeno mi danno un router nuovo e ho un pacchetto unico...
dipende quanto vuoi spendere, io ho l'internet senza limiti + il superinternet 20 m+play
è un po caruccio ma va bene

Osservando meglio Internet senza limiti.. Dicono che ci sono 100€ di sconto fino al 9 Febbraio, quindi calcolando tutto verrebbero 4.4€ in meno, quindi 29€ al mese... Quindi credo proprio che sceglierò quell'opzione :)

Osservando meglio Internet senza limiti.. Dicono che ci sono 100€ di sconto fino al 9 Febbraio, quindi calcolando tutto verrebbero 4.4€ in meno, quindi 29€ al mese... Quindi credo proprio che sceglierò quell'opzione :)
Non posso che spingerti verso il passaggio a Telecom, alla fine è la migliore, cara, ma la migliora anche dal punto di vista dell' assistenza che a mio parere è affidabile se si è in grado di spiegare i problemi e sapere a chi chiedere

Ragazzi, grazie a tutti, ho inviato il fax di conferma 2 ore fa (alla fine ho deciso per internet senza limiti). Speriamo che non ci mettano molto.. :)

- - - Updated - - -

Ah, un'ultima cosa: secondo voi in quanto tempo mi arriverà la nuova linea telecom? :D (Io ho solo inviato il fax con il contratto firmato, non devo fare altro vero?)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro