DOMANDA Passare a un SSD, ma quale scegliere?

Pubblicità

Jocker Shot

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti,
Attualmente nel mio PC ho un unico hard disk della seagate, il barracuda 7200.14 (e fatevelo dire, le prestazioni sono eccellenti) ma con l'uscita di Windows 10 ho pensato di acquistare un SSD visto che le prestazioni del pc dovrebbero beneficiare (e da quel che ho visto anche parecchio :asd:). Come scheda madre ho una MSI Gaming 3 H97 quindi con una porta M.2. Ora la domanda che viene ovviamente è quale SSD devo scegliere? ho un budget massimo di circa 120€ e per ora avevo pensato a questi modelli:
1. Samsung 850 PRO 128gb
2. Samsung 850 EVO 250gb
3. Samsung SM951 128gb (non so se ha un nome più "ufficiale" :oogle:)
Purtroppo sono solo samsung, il motivo è che non so se qualche altra marca sia migliore ma visto che leggo sempre di esperienze positive con i samsung mi sono buttato su quelli, ovviamente se c'è di meglio che non sia samsung va bene lo stesso!
Sarei intenzionato a prendere il SM951 che dovrebbe garantirmi prestazioni maggiori.
Lo userei principalmente per il sistema operativo, driver e programmi essenziali (browser) e il seagate lo metterei in secondo per videogame ecc...
Visto che Windows 10 esce domani e i negozi online chiudono tra un po per ferie vorrei fare l'ordine stasera o al max domani, quindi spero di ricevere aiuto il più presto possibile :)

La mia mobo supporta la M.2 sia in versione sata che PCIe quindi sono a posto. In effetti anche io avevo qualche dubbio e avevo pensato di prendere l'evo e successivamente un M.2 oppure fare il contrario, prendere ora un M.2 e prendere in futuro un Sata da almeno 256gb. Questi dubbi mi stanno uccidendo! ammetto che il prossimo acquisto sarà verso dicembre-gennaio quindi per ora vorrei essere a posto. In effetti un M.2 da 128gb sarebbe un po sprecato (contando il fatto che ho una sola porta M.2). Ascolto qualche altro parere e poi mi butto sull'evo. Se avete da consigliare qualche altro modello fatevi avanti anche se è di un altra marca :)

Ok vado dall'evo. A parità di prezzo non c'è di meglio a 250/256gb? Ho deciso di prendermi l'M.2 a dicembre da 256gb :rock1:

Nessuno ti puo' dire cosa scegliere, se non:

Preferisci la velocità al costo di meno spazio? -> ssd m2.

Preferisci spazio alla velocità? -> ssd sata

- - - Updated - - -

Ah, volendo c'è anche il Crucial MX200, leggermente più veloce a lettura e un po' più lento a scrittura, ma roba che vedi solo nei bench, prendi quello che trovi a meno se scegli un SSD SATA.
OMG ANCORA TE!!!!

NON FATE ATTENZIONE, è un utente fake che si è iscritto per la 13 esima volte nelle ultime 24 ore:retard:

OMG ANCORA TE!!!!

NON FATE ATTENZIONE, è un utente fake che si è iscritto per la 13 esima volte nelle ultime 24 ore:retard:
Ah ok in effetti non mi sembrava un buon consiglio quello di prendere:"quello che trovi a meno se scegli un SSD SATA".
Comunque sono intenzionato al Samsung 850 EVO 250gb, l'ordine lo farò domani spero che sia la scelta giusta. Ancora ho tempo per cambiare idea.

Ah ok in effetti non mi sembrava un buon consiglio quello di prendere:"quello che trovi a meno se scegli un SSD SATA".
Comunque sono intenzionato al Samsung 850 EVO 250gb, l'ordine lo farò domani spero che sia la scelta giusta. Ancora ho tempo per cambiare idea.

Invece lo é...
La differenza in prestazioni é impercettibile all´infuori dei bench.
E nel periodo piú recente Samsung ha fatto cappellate sui suoi SSD, ma anche Crucial.

Quindi sí, prendi quello che trovi a meno.

Invece lo é...
La differenza in prestazioni é impercettibile all´infuori dei bench.
E nel periodo piú recente Samsung ha fatto cappellate sui suoi SSD, ma anche Crucial.

Quindi sí, prendi quello che trovi a meno.
Ok ma almeno rispondi con lo stesso nickname! Allora il crucial costa 5-6 euro di meno ma preferisco comunque Samsung, sia perchè come marca sembra più affidabile e va più veloce (anche se solo nei benchmark). "Cappellate"? davvero :oogle:? Hai detto anche nei crucial comunque

Ok ma almeno rispondi con lo stesso nickname!
non è lui l' account fake, fear of the duck è un utente normale, fear of the gallo è un utente che è la 13esima volta che si reiscrive, sono due persone diverse, il nabbo è il secondo, non il primo

Ok ma almeno rispondi con lo stesso nickname! Allora il crucial costa 5-6 euro di meno ma preferisco comunque Samsung, sia perchè come marca sembra più affidabile e va più veloce (anche se solo nei benchmark). "Cappellate"? davvero :oogle:? Hai detto anche nei crucial comunque

Lo stesso nickname?
Mi devo offendere?

Cioé voglio dire, parliamo di qualcuno che non ha molta fantasia nel scegliere il nick e ha storpiato probabilmente il mio...

Comunque...
Crucial e Samsung come affidabilitá sono alla pari, hanno avuto i loro problemi, verissimo...
La differenza di velocitá su un SSD Sata 3, lo ripeto, é impercettibile.

Samsung sembra piú affidabile solo per la penetrazione di mercato che ha nel mercato consumer (e non solo).
Ma anche Crucial non scherza. È il ramo consumer di Micron, che nell´ambito delle memorie ha esperienza tanto quanto Samsung (tant´é che Intel per i suoi SSD usa le memorie di Micron).

Quindi alla fine vai di quello che costa meno senza grossi problemi.
L´unica cosa di cui io terrei conto é la garanzia considerando che ci sono 5/6€ di differenza.
Il samsung 850 EVO da 5 anni mi pare, se Crucial ne da solo 3 non conviene molto risparmiare IMHO. Quindi controllerei bene fossi in te.

Lo stesso nickname?
Mi devo offendere?

Cioé voglio dire, parliamo di qualcuno che non ha molta fantasia nel scegliere il nick e ha storpiato probabilmente il mio...
povero papero:utonto:

Lo stesso nickname?
Mi devo offendere?

Scusa per averti accusato, il fatto è che mi sono appena registrato non so come funzionano le cose e devo aver frainteso il messaggio di tony, credevo che eri la stessa persona. Si in effetti l'850 EVO ha 5 anni di garanzia... si dai vado di samsung. Vorrei chiederti se le marche al top parlando di ssd sono Crucial e Samsung o c'è qualcun'altra da tenere d'occhio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro