DOMANDA Passare a Tiscali 20 mega ma le centrali sono quasi tutte VULL conviene??

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Manu33

Utente Attivo
Reazioni
106
Punteggio
59
Salve ragazzi,vorrei passare a tiscali 20 mega,momentanamente sono con adsl libero flat 7 mega.
Tramite google maps www.google.com/maps/d/viewer?mid=zCy2UBVunTiQ.kmBk_5ZxhUHs&msa=0 come potete vedere a questo link,nella mia città (palermo) Le centrali sono quasi tutte VULL,come faccio ad essere sicuro che mi piazzino in una ULL?
Facendo la verifica della disponibilità mi ha dato che posso attivare la 20 mega,
Inoltre se avete proposte migliori di tiscali,intorno alle 20 euro al mese suggerite pure
Grazie ragazzi :)

- - - Updated - - -

Nessuno che sa dirmi qualcosa?

Per verificare se sei coperto in ULL, cioè se nella centrale alla quale sarai collegato arriva la fibra Tiscali, devi fare una simulazione ad esempio da questa pagina TUTTO INCLUSO LIGHT | Offerte Chiamate e Adsl da fisso con Tiscali. Se ti esce che sei coperto da una offerta da 20 Mega significa che sei in ULL, quindi la massima qualità adsl in partenza e con decadimento di linea dato solo dalla distanza dalla centrale e dalla qualità dei cavi, con la banda che parte piena da centrale e non soggetta a restrizioni che dipendono da orario e utenti connessi. Tiscali è un'ottima scelta, io ce l'ho(e ti posso anche dare un codice amico per uno sconto di 40 euro a te e a me), ma ho visto che anche Infostrada (ho codice amico anche per quella perché ho anche infostrada) ultimamente sta facendo un'ottima offerta a 20 euro 20 mega (se in ULL) per sempre e senza vincoli di durata contrattuale. Per l'adsl sono senz'altro gli operatori col miglior rapporto qualità prezzo nel momento in cui ti sto scrivendo, come tu stesso puoi verificare facendoti un giro nei vari siti e tenendo sempre presenti i prezzi effettivi, non quelli dei primi mesi che servono ad attirare nuovi clienti.

Ultima modifica:
Per verificare se sei coperto in ULL, cioè se nella centrale alla quale sarai collegato arriva la fibra Tiscali, devi fare una simulazione ad esempio da questa pagina TUTTO INCLUSO LIGHT | Offerte Chiamate e Adsl da fisso con Tiscali. Se ti esce che sei coperto da una offerta da 20 Mega significa che sei in ULL, quindi la massima qualità adsl in partenza e con decadimento di linea dato solo dalla distanza dalla centrale e dalla qualità dei cavi, con la banda che parte piena da centrale e non soggetta a restrizioni che dipendono da orario e utenti connessi. Tiscali è un'ottima scelta, io ce l'ho(e ti posso anche dare un codice amico per uno sconto di 40 euro a te e a me), ma ho visto che anche Infostrada (ho codice amico anche per quella perché ho anche infostrada) ultimamente sta facendo un'ottima offerta a 20 euro 20 mega (se in ULL) per sempre e senza vincoli di durata contrattuale. Per l'adsl sono senz'altro gli operatori col miglior rapporto qualità prezzo nel momento in cui ti sto scrivendo, come tu stesso puoi verificare facendoti un giro nei vari siti e tenendo sempre presenti i prezzi effettivi, non quelli dei primi mesi che servono ad attirare nuovi clienti.

ciao grazie mille per la risposta,alla fine sono passato a tiscali(ho fatto la verifica e mi usciva che ero coperto 20 mega e inoltre ho chiesto a loro prima di procedere se fossi ull e mi hanno detto di si) che adesso è in fase di attivazione, 18 euro al mese per 2 anni (dopo i 2 anni passerà a 30 al mese ma io cercherò qualche altra promo di qualche altro operatore ovviamente xD ) Io ero gia con infostrada, ma paradossalmente non potevano cambiarmi l'opzione..cioè io avrei dovuto disattivare,passare a un'altro operatore e poi tornare a infostrada per avere la loro promozione,ti rendi conto che macello???quando dovrebbe essere molto semplice cambiarti opzione un po come si fa con le linee mobili.
Peccato per il codice sconto di 40 euro,avremmo potuto usufruirne entrambi se solo lo avessi saputo prima.
Spero solo che essendo in sicilia la linea non faccia fiasco,mi accontenterei anche di 13/14 mega XD

Bene sono contento per te. Il fatto che sei in Sicilia perché dovrebbe influire? La fibra ottica Tiscali raggiunge tutte le centrali dove risulta attivabile contratto 20 Mega e dalla centrale il segnale parte uguale a come parte a Cagliari (sede Tiscali), Milano, Roma, Torino, etc. Come dicevo il segnale decade durante il percorso dalla centrale di zona a casa tua. Vai alla grande e facci sapere come andrà!

Bene sono contento per te. Il fatto che sei in Sicilia perché dovrebbe influire? La fibra ottica Tiscali raggiunge tutte le centrali dove risulta attivabile contratto 20 Mega e dalla centrale il segnale parte uguale a come parte a Cagliari (sede Tiscali), Milano, Roma, Torino, etc. Come dicevo il segnale decade durante il percorso dalla centrale di zona a casa tua. Vai alla grande e facci sapere come andrà!

La centrale non dovrebbe essere nemmeno lontana,con wind avevo una centrale satura e pingo a 31 e download a 6.7,spero di ottenere di meglio :D vi aggiornerò :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro