DOMANDA Passare a SSD

Pubblicità

B4rr4cud4

Bannato a Vita
Reazioni
4
Punteggio
28
Salve, ho un notebook Acer (configurazione accessibile sul mio profilo) con un hard disk da 500GB.
Avrei intenzione di passare ad un SSD e vi volevo fare alcune domande a riguardo:

1) Dove si trova lo sportello dell'hard disk? sul mio vecchio Packard Bell era chiaramente visibile, ora non so dove si trovi.. c'e' un unico "sportellone". Ho un Acer Aspire E1-531G

2) Come faccio a conoscere la tipologia della "presa" interna del mio disco? (SATA 3, SATA 2,5... ecc..)

3) Ogni SSD è compatibile?

Grazie...

PS: nel caso dovessi riuscire, senza problemi, a passare ad un SSD (magari in occasione del nuovo Ubuntu 13.04 che uscirà ad Aprile), sono disposto a SVENDERE il mio hard disk 500gb (che è nuovo visto che questo pc l'ho comprato ad inizio febbraio).

si puoi montare un SSD sata3 su un sata 2 e viceversa ma ne risente un pò la velocità che resta di molto superiore a un hard disk meccanico devi solo verificare che il tuo acer non abbia un attacco proprietario invece del sata standard. se è l'unico sportello trimuovibile l'alloggiamento dell'hard disk di solito è sotto il notebook. poi potresti dare un occhio al manuale che spiega dove si trova e che tipo di hard disk puoi montarci.

si puoi montare un SSD sata3 su un sata 2 e viceversa ma ne risente un pò la velocità che resta di molto superiore a un hard disk meccanico devi solo verificare che il tuo acer non abbia un attacco proprietario invece del sata standard. se è l'unico sportello trimuovibile l'alloggiamento dell'hard disk di solito è sotto il notebook. poi potresti dare un occhio al manuale che spiega dove si trova e che tipo di hard disk puoi montarci.

Grazie..
Ma cambiare disco invalida la garanzia?

nel 99% dei casi la sostituzione invalida la garanzia potresti sostituirlo e conservare quello che hai ora e clonandolo du SSD in caso di problemi e ti devi avvalere della garanzia lo rimonti e puoi usufruirne ugualmente tranne se devi rimuovere dei sigilli dove è alloggiato l'hard disk.

nel 99% dei casi la sostituzione invalida la garanzia potresti sostituirlo e conservare quello che hai ora e clonandolo du SSD in caso di problemi e ti devi avvalere della garanzia lo rimonti e puoi usufruirne ugualmente tranne se devi rimuovere dei sigilli dove è alloggiato l'hard disk.

Va bene, grazie ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro