Passaport WD - Il computer non lo riconosce...

Pubblicità

corrystile

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti!
Mia madre ha un hard disk esterno della WD (Western Digital), si chiama passport, nero, l'ha da 3/4 anni, e ha tutti i dati piu importanti li dentro.
Questa mattina l'Hard disk ha deciso di non farsi piu riconoscere dal computer, ne dal mio con Windows 7 ne con quello di mia madre (dov'è sempre attaccato) con Windows XP.
Se lo collego al mio mi da errore di riconoscimento, e subito dopo chiede di formattare l'hard disk
Su quello di mia madre non riconosce proprio nulla....
Ho provato con il mio computer a fargli fare un benchmark tramite HDtune, ma nulla, mi da "action aborted", o una roba del genere, quindi non si puo fare il benchmark, ho provato sempre con HDTUNE a vedere i settori danneggiati, e non me ne da neanche uno di settore corrotto o danneggiato, tutti i quadratini sono verdi (ho fatto però un cerca settori danneggiati con l'opzione quick, quindi veloce).

Come potrei fare per recuperare tutti i dati dentro l'HD?
Per favore è urgente e pure importante, dato che mia madre con quell' affare ci lavora!

Ringrazio anticipatamente.

Scarica l'utility western digital adatta al tuo hd per verificare gli eventuali problemi al disco...Per tentare di recuperare i dati puoi avviare una live di ubuntu, colleghi l'hd e se te lo riconosce ti salvi tutti i dati...

eccoti anche il link all'utility ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro