DOMANDA Passaggio

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

HarveyWallBanger

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
36
Salve a tutti ragazzi,
sono passato da TeleTu ( sette mesi bruttissimi ) a Infostrada 20 mega da due giorni. I miei nuovi parametri sono questi:

[TABLE="class: std"]
[TR]
[TD]DSL Status:[/TD]
[TD="class: stdbold"]Connected[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]DSL Modulation Mode:[/TD]
[TD="class: stdbold"]ADSL2+[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]DSL Path Mode:[/TD]
[TD="class: stdbold"]Fast[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Downstream Rate:[/TD]
[TD="class: stdbold"]7996 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Upstream Rate:[/TD]
[TD="class: stdbold"]511 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Downstream Margin:[/TD]
[TD="class: stdbold"]13 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Upstream Margin:[/TD]
[TD="class: stdbold"]26 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Downstream Line Attenuation:[/TD]
[TD="class: stdbold"]30 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Upstream Line Attenuation:[/TD]
[TD="class: stdbold"]4.5 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Downstream Transmit Power:[/TD]
[TD="class: stdbold"]12 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Upstream Transmit Power:[/TD]
[TD="class: stdbold"]21 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ora, l'attenuazione in download, con TeleTu era di 25db ( all'incirca 1800 mt di doppino, credo ), con il cambio è salita a 30!
Sapete perchè con questo cambio operatore mi ritrovo 400mt di doppino in più? La centrale nella mia città è una.
In questo momento sono in fase di test per l'adsl vera ( probabile trovata commerciale, ma vabè ), secondo voi, con questi parametri che portante riuscirei ad agganciare? Se, riuscirei.
Premetto che dall'alto della mia esperienza di elettricista ( Non è vero, so solo avvitare una lampadina ), ho rivisto l'impianto telefonico di casa, e dovrebbe essere apposto. Vi dico solo che ho trovato una scatoletta, detta Ntul, che mi succhiava 5db di Snr.
Grazie a tutti in anticipo.

- - - Updated - - -

L'ho pubblicato due volte! Come posso cancellare questa discussione?

Ho cambiato le vecchie prese tripolari con delle nuove e dovrebbe essere ok l'impianto. Ecco, per quanto riguarda il router ne ho uno un pò vecchiotto( del 2007 ), un linksys wag200g. Ma sinceramente non mi da alcun tipo di problema.

Ho cambiato le vecchie prese tripolari con delle nuove e dovrebbe essere ok l'impianto. Ecco, per quanto riguarda il router ne ho uno un pò vecchiotto( del 2007 ), un linksys wag200g. Ma sinceramente non mi da alcun tipo di problema.
Non so se si possa fare con quel router; ti direi allora di tenere monitorato durante tutto il giorno ad intervalli orari il valore di SNR in download, se non hai variazioni di rilievo in negativo (entro 2dB) prova a richiedere l'attivazione del profilo ADSL a 6dB

Tra la notte e il giorno mi oscilla di 4dB. Se intendi il Telnet, ho appena installato un firmware che mi permette di farlo. Ma che dici, prendendo un router nuovo guadagnerei qualcosa?

Tra la notte e il giorno mi oscilla di 4dB. Se intendi il Telnet, ho appena installato un firmware che mi permette di farlo. Ma che dici, prendendo un router nuovo guadagnerei qualcosa?

Ora come ora non guadagni nulla perché hai gia la portante massima della 8mega , secondo me i 20mega con quell attenuazione non te la danno ma una 10mega o 12mega si

Ok, un'ultima domanda: nel caso in cui mi faccia agganciare una portante a 6dB, ma questa non manterrebbe la connessione, prendendo un router nuovo potrei risolvere il problema? Oppure la disconnessione dipende semplicemente dalla linea debole?

Ci sono router che si comportano meglio in situazioni limite, sono quelli dotati di chip broadcom... comunque oscillazioni di 4dB sono importanti, potresti incorrere in instabilità con profilo 6dB

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro