DOMANDA Passaggio Win 8

• Autore discussione Autore discussione iReyz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

iReyz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Mi è stata regalata una copia di Win 8 e mi chiedevo una paio di cose in merito al passaggio.

Al momento sto usando Win7 e mi sto trovando bene, mi chiedevo se il passaggio a win8 valesse la pena.
Se in caso di passaggio perderei i dati presenti nel pc (programmi ecc..) Se si se li potevo ripristinare tramite un backup fatto da win 7.

Aggiungo che il pc lo uso molto per giocare.

Io ho fatto il passaggio e mi trovo benissimo... è molto più leggere di Win7 ma altrettanto -se non più- stabile :sisi:

Mi è stata regalata una copia di Win 8 e mi chiedevo una paio di cose in merito al passaggio.

Al momento sto usando Win7 e mi sto trovando bene, mi chiedevo se il passaggio a win8 valesse la pena.
Se in caso di passaggio perderei i dati presenti nel pc (programmi ecc..) Se si se li potevo ripristinare tramite un backup fatto da win 7.

Aggiungo che il pc lo uso molto per giocare.

allora tieniti 7 fidati è molto meglio, oltre a essere più semplice da usare è molto più bello anche da vedere winzoz 8 lascialo ai piccoli tablet o a computer che montano hardisk ma se hai un ssd e ti interessa giocare tieniti 7

io con Windows 8 mi trovo molto bene...è molto più veloce e comodo/piacevole da usare...ma Windows 7 è ottimo lo puoi anche tenere ;)

Sono anche io indeciso se fare questo passaggio.. però i vari commenti in giro per il forum sono molto discordanti...

allora tieniti 7 fidati è molto meglio, oltre a essere più semplice da usare è molto più bello anche da vedere winzoz 8 lascialo ai piccoli tablet o a computer che montano hardisk ma se hai un ssd e ti interessa giocare tieniti 7
A dire il vero WIn8 ha un'interfaccia desktop tale e quale a Win7 e anche tutto il resto è sostanzialmente identica, fatte salve pochissime cose che sfruttano la nuova interfaccia.

Detto questo non capisco cosa centri l'avere un SSD o giocare con la scelta di un SO al posto dell'altro...

A dire il vero WIn8 ha un'interfaccia desktop tale e quale a Win7 e anche tutto il resto è sostanzialmente identica, fatte salve pochissime cose che sfruttano la nuova interfaccia.

Detto questo non capisco cosa centri l'avere un SSD o giocare con la scelta di un SO al posto dell'altro...

windows 8 non ha l'interfaccia tale e quale a 7 fidati...7 è molto piu elegante da vedere con aero,x il secondo punto che non hai capito mi riferisco che se possiedi un ssd e sai ottimizzarlo a dovere neanche la velocità di avvio 8 si fa preferire a 7..perchè quest'ultimo si avvia tale e quale a 8 sopratutto con hardware di ultima generazione ;)..ripeto 8 non è un sistema operativo "serio" per i desktop gamer sopratutto..e a quanto stabilità ancora 7 SP1 da molta piu sicurezza oltre a essere più schetto e semplice da usare

windows 8 non ha l'interfaccia tale e quale a 7 fidati...7 è molto piu elegante da vedere con aero,x il secondo punto che non hai capito mi riferisco che se possiedi un ssd e sai ottimizzarlo a dovere neanche la velocità di avvio 8 si fa preferire a 7..perchè quest'ultimo si avvia tale e quale a 8 sopratutto con hardware di ultima generazione ;)..ripeto 8 non è un sistema operativo "serio" per i desktop gamer sopratutto..e a quanto stabilità ancora 7 SP1 da molta piu sicurezza oltre a essere più schetto e semplice da usare
Ho usato W7 per anni e uso W8 da un bel po' ma, evidentemente, non devo aver capito molto visto che io li trovo pressoché identici in modalità desktop.
Quanto ai tempi di avvio, altrettanto ovviamente, mi sarò fumato qualcosa perché ho avuto il SSD con entrambi ma con W8 mi sembra proprio più veloce.
Infine, sempre ovviamente, mi sarà solo sembrato che sia più stabile... eggià.

Per curiosità, da quanto usi W8?

be...che dire..a da settembere dalle prime prewiew che lo uso non io ma la hp e l'asus che me lo passa "gratis" nella mia azienda per publicizzare i portatili ho ottimizzato 8 che a me personalmente mi è stato regalato..ho provato istallando lo Startisback,disattivato pasword di accesso e saltato lo screen e metro all'avvio per essere subito sul desktop..usato x 5 mesi è veloce si..ma ti garantisco che con il fast boot,disabilitando i servizi all'avvio,disabilitando l'indicizazzione,cancellando la cartella pretcht,disabilitando l'ibernazione e i servizi che non mi interessano che non userò mai ti garantisco che con 7 da quando premo il tasto power d'accensione nel pc ad arrivare al desktop impiego 4 secondi scarsi..con 8 non meno di 6 secondi..(e uso aero con 7)..in 8 devi istallare software di 3 parti per renderlo simile a 7 e gia diventa piu lento perchè deve caricare anche i programmi di similutidine di 7 vale a dire startisback ad esempio e l'imitazione di aero.quindi x concludere 8 se ho uno smatphone è carino da metterlo in un dispositivo touch ma x i desktop gamer 8 non è che abbia molto senso..ma non lo dico io...,lo dicono milioni di utenti che nei pc ci dormono...invece l'utente medio non trova queste differenze si accontenta..ma l'utente diciamo"avanzato" fidati che ti preferisce 7 a 8 almeno per ora...

ripeto...per usare Windows 8 è molto semplice anche se alcuni cose sono state tolte basta usare e imparare è una ca**ata...ma è sempre un ottimo sistema a mio parere...lo trovo molto molto più veloce e stabile/moderno (in stile tablet)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro