Passaggio video streming da un computer ad un'altro

AWAR

Nuovo Utente
3
0
Salve, spero di aver beccato il subforum corretto, dato che non essendocene uno specifico e riguardando l'argomento"l'editing video" non abbia sbagliato.

Ho un pc portatile asus n551jm avente le seguenti caratteristiche
scheda video 860m da 2GB di VRAM
1 porta HDMI
1 porta DP
2 usb 2.0
1 usb 3.0
processire Intel® Core™ i7 4710HQ

Dato che recentemente mi sono fatto una build AMD con scheda video rx580 8gb ho deciso di adottare questa soluzione per lo streaming dei miei gameplay avendo un canale Twitch.

Lasciare la build esclusivamente per il gaming e far fare tutto il lavoro di streaming ed elaborazione video al pc portatile che dovrebbe reggere benissimo dato che prima facevo ambedue le cose (giocare e stremmare) solo con questo.

Sulla rete ho letto che per fare il passaggio serve una hardware apposito per il trasferimento di dati da un computer all'altro. Il fatto è che sta scatoletta nella versione più economica ha un prezzo minimo di 100 € all'incirca. Avendo già speso 850 € di build non mi va di uscire altri soldi. Non è solo una questione di braccino da tiranno rex ma anche il fatto che , secondo me, non ha senso tutto questo, in quanto, avendo già 2 pc non credo sia necessario prendere ulteriore hardaware per fare streaming.

Ma magari mi sbaglio.

La mia idea è che io possa passare i dati video e audio mediante HDMI (dato che la scheda video della build ha 2 uscite hdmi) e con un adattatore HDMI --> usb 3.0 passare il flusso al pc portatile il quale con un programma di acquisizione video possa farmi vedere il desktop della build. Con il programma di streming tipo OBS poi catturo la finestra del programma di acquisizione video e il gioco è fatto.

Ovviamente questo tutto in linea teorica.

Il dubbio che mi viene è questo: dovrei sdoppiare il monitor facendo credere alla sceda video che ci sono 2 monitor mentre in realtà io ho collegato la seconda uscita hdmi ad un computer? Non so se effettivamente sia la strada più corretta per questo chiedo a quelli più esperti una mano.

Grazie anticipatamente per l'eventuale supporto.
 

xylit

Utente Èlite
1,799
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10

AWAR

Nuovo Utente
3
0
Ok... Potrei sfruttare lo swith del modem, ma poi per il lag? E poi dovrei semplicemente usare un programma di desktop sharing. Sicuramente il flusso dati non sarebbe un problema dato che la rete ethernet viaggia a 100 MB/s ma mi viene il dubbio sul software di acquisizione che non è specifico per tale soluzione. Fa tanto adattamento/arrangiamento.
 

AWAR

Nuovo Utente
3
0
Vorrei sapere cortesemente se qualcuno ha pensato ad una soluzione baypassando la scheda di acquisizione.. Grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili